Una corazza sul cuore

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Kiaretta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1013
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:24 pm

Messaggio da Kiaretta » mer ott 03, 2007 3:05 pm

:thank:

Sono fortunata,
posso condividere con chi ha le stesse mie esperienze, questa angoscia che ho nel cuore. E' una cosa speciale che aiuta infinitamente.

Una cosa è certa NON mi faccio sconfiggere, continuerò a portarla all'asilo, spero solo che lo strazio non duri troppo a lungo. :bacio:


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer ott 03, 2007 3:20 pm

da quanto va?
non riesci a delegare?
ruggero con la baby sitter pianse per 3 mesi quando lo portavo,l'unica era nascondersi dietro alla porta e sentire che subito smetteva
:bacio: :bacio: :bacio:
Avatar utente
Kiaretta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1013
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:24 pm

Messaggio da Kiaretta » mer ott 03, 2007 3:28 pm

lavinia ha scritto:da quanto va?
non riesci a delegare?
ruggero con la baby sitter pianse per 3 mesi quando lo portavo,l'unica era nascondersi dietro alla porta e sentire che subito smetteva
:bacio: :bacio: :bacio:
Io faccio proprio così, aspetto nel parcheggio, sotto le finestre della classe x sentire per quanto va avanti.
Ha iniziato il 24
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer ott 03, 2007 4:02 pm

e quanto va avanti?smette quando te ne vai?
comunque ha iniziato da poco,avendo ruggero iniziato l'11 temevo fossero 3 settimane,gia 1 settimana e' psicologicamente piu' accettabile per la mamma
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » gio ott 04, 2007 3:44 am

kiarè, son pezze 'o core, chissà quante volte dovremo indossarla quella corazza, è il guscio di una madre, è il sacco in cui li abbiamo tenuti 9 mesi, protegge noi e salva loro.

un giorno lei sarà felice all'asilo e la corazza la metterai da parte, per tirarla fuori lla sua prima delusione, fosse anche per un'amichetta che l'ha delusa, la tirarai fuori per diròe che è speciale, che non deve piangere, ma dentro ti sentirai morire per non averla salvata da uno stupido dolore.

siamo madri e loro sono pezzettini di cuore.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio ott 04, 2007 12:42 pm

b71 ha scritto:mi chiedo se tra di noi c'è
qualcuno come me che non ha mandato
i suoi figli all'asilo. Per scelta.
Mi interesserebbe molto sentirne l'opinione.
Se per asilo si intende NIDO, ci sono io.
Ma se si intende scuola dell'infanzia, resto persuasa che sia una valida e opportuna esperienza per un bimbo di tre anni o giù di lì.

Per quanto riguarda il nido, comunque, non riesco ad argomentare per davvero. E' stato l'istinto, a frenarmi quando ne ho avuto l'occasione; a farmi sentire, nonostante le molte esperienze in contrario e pure la disapprovazione di altre mamme del mio ambiente, che non fosse il momento. Non che ne vengano danni, a compiere altra scelta! Semplicemente, ritenevo che i vantaggi del nido potessero essere ricercati in altro modo conservando il piccolo (troppo piccolo al miei occhi) nella culla morbida della famiglia anziché offrirgli la quotidianità condivisa con coetanei.

Ri-bacio a Chiara, già che sono qui!
:bacio:
Rispondi