Mamme si diventa....non sempre purtroppo..

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Mamme si diventa....non sempre purtroppo..

Messaggio da MANU_ » lun giu 25, 2007 2:04 pm

una mia carissima amica venerdì ha scoperto di non essere incinta dopo essersi sottosposta ad un'inseminazione artificiale....
lo so non sempre al primo colpo si resta incinta e non è detto che lei un giorno potrà esserlo, ma è triste, è triste pensare a che trafila ci si deve sottoporre per arrivare al fatidico giorno del transfer e dopo 14 giorni di ansie, paure, crisi ecc ecc scoprire che un altro ciclo di cure è andato perso....
è brutto sentire al telefono la sua angoscia in questa situazione...
è bruttissimo essere impotente in questa situazione...
ormai sono 3 anni che sta facendo le cure, prima la stimolazione all'ovulazione ( non ha mai avuto un ciclo normale ), poi dall'esame è risultato che aveva in corso la toxo, poi altri valori che non rientravano mai nei range, ora ce l'aveva quasi fatta, aveva superato tanti scogli fino ad arrivare al fatidico giorno del transfer...ma venerdì le beta erano ZERO.....oggi ripete il test perchè il centro deve decidere se sospendere o meno determinati farmaci...
ma lei si sente sconfitta, sconfitta un'altra volta.....
l'ho sentita stamattina e sabato ci siamo prese una giornata per noi, è la madrina di Giulia e ama stare con i bambini, sabato pomeriggio insieme e cena a casa mia... per svagarsi un pò....per parlare d'altro, per vivere in maniera diversa questa sua delusione...
ha al fianco un uomo meraviglioso e paziente, un uomo che l'ascolta e che sa appoggiarla nei momenti di crisi senza perder di vista la realtà dei fatti, continuando a sostenere questa strada che hanno intrapreso.
questo per dire che mamma lo si è già nel suo caso, col cuore, con la testa e con tutto l'amore che ha da dare...
le auguro di tutto cuore di riuscire ad ottenere quello per cui sta lottando da 3 anni...
le auguro di avere la forza e di non mollare, solo con questa grinta può arrivare dove vuole...
un bacio amica mia.


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun giu 25, 2007 2:13 pm

mi spiace davvero per la tua amica, capisco la sofferenza che un tale percorso può portare però non me la sento di appoggiare una drammaticità eccessiva alla situazione, nel senso che non è una "disgrazia".
Certo è una grande privazione non poter essere madre naturale ma credo che diventarlo ad esempio tramite l'adozione sia ancora più nobile.
Comunque tanti in bocca al lupo per la tua amica!
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » lun giu 25, 2007 2:23 pm

beh si non è una disgrazia ma vivendola passo dopo passo ti assicuro che non è facile....diciamo che non è proprio una passeggiata...emotivamente parlando...
e secondo me prima di arrivare all'idea dell'adozione, oggi che si può, è giusto e legittimo cercare di avere un figlio naturale...
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun giu 25, 2007 2:29 pm

MANU ha scritto:beh si non è una disgrazia ma vivendola passo dopo passo ti assicuro che non è facile....diciamo che non è proprio una passeggiata...emotivamente parlando...
e secondo me prima di arrivare all'idea dell'adozione, oggi che si può, è giusto e legittimo cercare di avere un figlio naturale...
ma certo anch'io lo farei e non ho neanche detto che non sia una sofferenza desiderarlo tanto e non riuscire a concepire.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar giu 26, 2007 8:53 am

mi dispiace!mi auguro anche io che presto diventi mamma!! :bacio:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer giu 27, 2007 2:33 pm

se poi penso alle legge italiana, mi viene ancora più rabbia, perché a farne le spese son sempre le donne!
Ospite

Messaggio da Ospite » mer giu 27, 2007 3:31 pm

A mia cognata dopo 3 anni di visite e cure sabato le hanno fatto l'inseminazione ma, hanno potuto farla con un solo ovulo: gli altri nn andavano bene!!! Da quando hanno cominciato a "provare" per avere bimbi io ne ho avute 2!!!! E quando aspettavo l'ultima nn avevo il coraggio di dirglielo, :red: so quanto mio fratello adori i bimbi e spero con tt il cuore che sia andato tt bene!! Tra 10gg ha la prima eco e da lì vedranno se tt è ok ... Quindi ti capisco bene!!!!
Avatar utente
Giusy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1147
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:21 pm

Messaggio da Giusy » mer giu 27, 2007 6:59 pm

povera cara
le auguro davvero di finire l'estate in bellezza!
un abbraccio
Rispondi