GROSSO LIMITE

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer giu 20, 2007 2:00 pm

bellissime riflessioni ragazze....veramente belle...questo post me lo stampo...

comunque e' bello vederli e saperli indipendenti ma spesso il mio esagerare versa soprattutto sulla mia eccessiva severita' nei suoi confronti, nello sgridarlo e richiamarlo di continuo, questo non amo e non riesco a cambiare, o meglio, come fa Paciu gli chiedo scusa e poi ci ricasco

comunque Lella cara mi conosci troppo bene, hai centrato il punto: pretendo troppo da me e riverso questa cosa sugli altri, anche sul piccolo dami


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer giu 20, 2007 6:04 pm

concordo con chi dice che molto dipende dal carattere del bimbo mischiato a quello della mamma..
il topo vuole e pretende i soldi per pagare lui , se fa il monello lo rimprovero ma credo che alla sua età rimprovererò allo stesso modo annalisa

certo a sentire mia mamma a volte lo tratto come un bimbo di otto anni, cioè pretendo che capisca delle cose che magari non sono scontate
però c'è poco da fare lui è cmq più grande di annalisa e tutto è relativo..ahaahh
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab giu 23, 2007 10:49 pm

anche io pecco di eccessiva severità con bea, spesso, troppo spesso...
ma di contro sgrido anche fra', che è consapevolissimo quando ne combina qualcuna......

per l'indipendenza , simo, indubbiamente sono i nostri figli che la chiedono..
tutti e due i miei hanno imparato a dire DA SOLO prima ancora di imparare a fare cio' per cui lo chiedevano...
se lui non si ribella, evidentemente ama essere così "grande"..
cerca solo di moderare la severità, è pur sempre piccino...anche se enea lo è di più!
un bacio simo e come lella ti dico, sii più eleastica con te stessa, devi volerti più bene ed essere più fiduciosa di te stessa, te l'ho già detto! :bacio:
Rispondi