LA DONNA CHE VI SOSTITUISCE......

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » lun giu 18, 2007 3:06 pm

alla suocera.....entrambi.....
mi sono trovata e mi trovo benissimo.....e mai mi son sentita dire dai bambini che volessero stare ancora dalla nonna ....o chiamassero lei mamma...
ho la fortuna di lavorare a 5 minuti di macchina dai miei suoceri, nella pausa pranzo sono da loro, e quindi da Simone.....
lui appena entro mi viene incontro per venire in braccio....lo vedo sorridente, so che sta bene e mi basta così...
Giulia ha iniziato il "nido" (è una via di mezzo tra nido e materna...una cosa sperimentale)...16 bambini con 3 maestre, attività solo per loro 16, pranzo con cuoca solo per loro 16, insomma un pò tenuti sotto la campana di vetro ma per il primo anno ho preferito così.....
un pochino viziata, visto che era da poco arrivato il fratellino...

a settembre andrà alla materna e Simone si farà l'ultimo anno dalla nonna....credo che sia un pò stanca....andrà ,se lei non se la sente più, nello stesso asilo della sorella....

...mia mamma li tiene poco perchè lavora ancora....quindi solo la sera dopo le 17.00 se ho bisogno!!


Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » lun giu 18, 2007 3:22 pm

per rendere la misura della mia non gelosia ti dico che alla festa della mamma
ho comprato un buono per un costume da calzedonia e l'ho fatto regalare a mena alla sua tata con il messaggio
"a chi si prende cura di me, quando la mia mamma non c'e'"

io non nutro gelosia, quanto piu' alto e' il bene che le mie figlie provano per coloro che le curano, tanto piu' tranquilla sto, sinceramente.

Potendo scegliere prediligerei sempre la cura di un familiare, sicuramente, ma non ho potuto, salvo in caso di emergenze.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun giu 18, 2007 6:48 pm

MIA MAMMA in assoluto!!sicuramente sarei stata gelosa di una tata!!!andando all asilo è diverso!!!infatti ivan iniziera a settembre che avra 15 mesi.e poi sinceramente non mi fiderei mai di una tata lasciata da sola a casa con i miei bimbi??sono pazza??? :filufilu:
maddalena

Messaggio da maddalena » mar giu 19, 2007 1:48 pm

io sono sostituita da mia mamma che ha la bellezza di 71 anni.
Ha tantissime pecche, a partire dal rapporto morboso col cibo (Sara mangia tutto il tempo), casa sua è un museo dei pericoli ma riesce a dare un affetto indescrivibile a Sara, tanto che Sara la chiama mamma e mia mamma gode come un riccio per questa cosa. So che non è corretto ma non mi urta.
Credo che per Sara la parola mamma equivalga al significato di chi la accudisce.
Gelosia? all'inizio ma poi è passata. SONO IO LA SUA MAMMA!!!!
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mar giu 19, 2007 2:16 pm

maddalena ha scritto:io sono sostituita da mia mamma che ha la bellezza di 71 anni.
Ha tantissime pecche, a partire dal rapporto morboso col cibo (Sara mangia tutto il tempo), casa sua è un museo dei pericoli ma riesce a dare un affetto indescrivibile a Sara, tanto che Sara la chiama mamma e mia mamma gode come un riccio per questa cosa. So che non è corretto ma non mi urta.
Credo che per Sara la parola mamma equivalga al significato di chi la accudisce.
Gelosia? all'inizio ma poi è passata. SONO IO LA SUA MAMMA!!!!
Penso che avere la propria mamma a disposizione sia davvero una grande ricchezza!
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar giu 19, 2007 2:21 pm

mia mamma
però...
se tornassi indietro e potessi scegliere lo farei tenere da una persona estranea di cui mi fido ciecamente
diciamo che per ora va bene così
ma non vedo l'ora inizi la materna
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » gio giu 21, 2007 9:30 am

maddalena ha scritto:io sono sostituita da mia mamma che ha la bellezza di 71 anni.
Ha tantissime pecche, a partire dal rapporto morboso col cibo (Sara mangia tutto il tempo), casa sua è un museo dei pericoli ma riesce a dare un affetto indescrivibile a Sara, tanto che Sara la chiama mamma e mia mamma gode come un riccio per questa cosa. So che non è corretto ma non mi urta.

!!!!
cosa non e' corretto?
Io questo che hai scritto lo trovo bellissimo.
Io ho una zia che mi ha cresciuto, la sorella di mio padre, l'ho sempre chiamata Mamma Maria e questo non ha tolto nulla all'amore profondo che nutro per mia madre.
L'amore non e' un sistema "finito" non e' che se lo si da a qualcuno lo si dimunisce per l'altro.
avere tante persone d'amare e' una richezza senza pari.
maddalena

Messaggio da maddalena » gio giu 21, 2007 10:12 am

rufy ha scritto:
maddalena ha scritto:io sono sostituita da mia mamma che ha la bellezza di 71 anni.
Ha tantissime pecche, a partire dal rapporto morboso col cibo (Sara mangia tutto il tempo), casa sua è un museo dei pericoli ma riesce a dare un affetto indescrivibile a Sara, tanto che Sara la chiama mamma e mia mamma gode come un riccio per questa cosa. So che non è corretto ma non mi urta.

!!!!
cosa non e' corretto?
Io questo che hai scritto lo trovo bellissimo.
Io ho una zia che mi ha cresciuto, la sorella di mio padre, l'ho sempre chiamata Mamma Maria e questo non ha tolto nulla all'amore profondo che nutro per mia madre.
L'amore non e' un sistema "finito" non e' che se lo si da a qualcuno lo si dimunisce per l'altro.
avere tante persone d'amare e' una richezza senza pari.
Forse qualcuna avrebbe da ridire sul riconoscimento dei ruoli.. ma a me non importa! :cisssss:
Bloccato