Rimedi anti stress

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Rimedi anti stress

Messaggio da Lory P » mar mar 29, 2016 9:34 am

Più o meno come Tati..poi in questo periodo mi sento ancora più stressata perché mi manca troppo mio marito..e per questo non ho rimedi ..a parte le nostre lunghe chiacchierate al telefono o in video chiamata [emoji20] comunque per me un anti stress e ascoltare musica (anch io come ha scritto qualcuna ascolto 105) comprare qualcosa ..per me,per figli o marito ,mi da una botta di energia ..andare in palestra ,sopratutto da quando ho iniziato pilates..mi mette in pace con il mondo ,mi ricarica ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: Rimedi anti stress

Messaggio da Vavi » mar mar 29, 2016 11:15 am

Thor76 ha scritto:Io "sono" lo stress

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
:DD :DD :DD
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: RE: Re: Rimedi anti stress

Messaggio da Lucia76 » mar mar 29, 2016 3:49 pm

candyda ha scritto:Leggendovi, mi rendo conto che non ho rimedi contro lo stress.
E questa non è una cosa buona.

Ma... quand'è che veramente vi sentite stressate? cos'è che fa scattare la molla in voi?
In due casi soprattutto:
- quando ho troppe cose da fare sul lavoro e/o a casa e ne sento il peso solo su di me
- quando è in gioco la salute. Anche i malanni piccoli delle bimbe se frequenti mi sfiancano. Ultimamente mio marito sta facendo esami e aspettiamo risposte, poi io sta cosa del reflusso (se è quello). Insomma dalle cose più serie a quelle meno, vedo che il discorso malattie mi scatena ansie e paure che mi mandano in tilt.
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Rimedi anti stress

Messaggio da vic » mar mar 29, 2016 5:45 pm

il mio rimedio principale è la pausa caffè o the.
anche la lettura mi rilassa molto
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Rimedi anti stress

Messaggio da Azur » mar mar 29, 2016 10:34 pm

Lavorare in giardino
Qualsiasi lavoro, basta che sia fuori :-)
daniela73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:41 am

Re: Rimedi anti stress

Messaggio da daniela73 » mer mar 30, 2016 9:47 am

un pò come Azur, lavorare fuori: trapiantare, seminare, potare, tagliare il prato, basta che sia all'aria aperta e ci sia un pò di sole; mi stanco fisicamente ma la mente si svuota è bellissimo, se poi con me a lavorare ci sono figlia e marito ancora di più.
Rispondi