Rimedi anti stress

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Rimedi anti stress

Messaggio da Lucia76 » lun mar 28, 2016 11:36 pm

Quali sono i vostri?
Intendo, quando vi sentite troppo stanche o vi assale l'ansia o capite che "così non va", cosa fate per stare meglio?
Se vi va, potrebbe essere utile a tutti forse (a me sicuro) raccoglierli qui. Cose serie e meno serie, istintive o più ragionate, qualsiasi cosa insomma.

Comincio io, da sempre trovo il mio sfogo (e le mie soddisfazioni) buttandomi sul cibo... ma questo non va bene, e con i problemi di stomaco che ho avuto ultimamente l'ho capito ancora di più e ho dovuto dare un taglio drastico a questo "vizio"..
Altra cosa, che grazie a Dio riesco ancora a permettermi, è lo shopping. Mi solleva lo spirito incredibilmente :-D ma c'è da dire che negli ultimi due anni ho fatto anche tanti acquisti sbagliati, sicuramente perché non ci avevo ragionato bene e mi sono fatta prendere solo dall'istinto.
Le uscite con le amiche anche mi aiutano tanto, peccato che non riusciamo a vederci spesso, ma ci si accontenta.
Ultima cosa che mi viene in mente: prima di andare a dormire passo in camera delle bimbe a dar loro un bacino e vederle dormire mi aiuta a ridimensionare un pò le mie paranoie, preoccupazioni e pensieri vari.
Per ora mi fermo qui.


Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Rimedi anti stress

Messaggio da Babina » lun mar 28, 2016 11:41 pm

Il mio migliore rimedio antistress sarebbe una bella sciata di un paio d'ore; purtroppo è difficilmente applicabile perché non abito in montagna quindi ripiego un po' sui comfort food, ma non basta.
Ora che ci penso non ho altri rimedi antistress efficaci!
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Rimedi anti stress

Messaggio da Tropical » lun mar 28, 2016 11:53 pm

Io ho la radio e la musica. Sia a casa che in macchina accendo la radio su 105 e lì mi rilasso completamente.

Poi c'è la spesa. Andare al supermercato è il mio antistress per eccellenza, tranne al sabato, quando esco più incavolata di quando sono entrata.
Girare le varie corsie, cercare un prodotto, guardare le etichette, mi piace tutto.

La cucina è il mio mondo magico, perciò lì lo stress non entra proprio. Cucinando, dimentico tutto.

Mio marito e mio figlio riescono ad aiutarmi sempre. Loro sono la mia medicina.

Non me ne vengono altri.
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: Rimedi anti stress

Messaggio da Talita » mar mar 29, 2016 1:12 am

Io faccio una doccia calda e poi con calma mi spalmo la crema.
Anche riordinare e pulire mi tranquillizza, soprattutto riordinare la scrivania, il comodino, la borsa, le carte.
Faccio fatica a confidare le mie ansie agli altri, ma mi sforzo perché dopo in effetti mi sento meglio. Solo che ho paura di risultare pesante e lagnosa.
Quando mi serve fiducia in me stessa penso ai complimenti che ho ricevuto in passato, che mi hanno resa orgogliosa.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Rimedi anti stress

Messaggio da Seem83 » mar mar 29, 2016 7:26 am

Attaccare il cane alla bici e andare per prati.
Guardare la tv. Mettere un film e perdermi per 120 minuti.
Addormentarmi nel letto delle mie figlie. Il loro respiro mi calma.
Doccia calda anche io. È terapeutica per il corpo e per lo spirito
Thor76
Utente
Utente
Messaggi: 341
Iscritto il: ven set 12, 2014 6:48 pm
Località: Verona

Re: Rimedi anti stress

Messaggio da Thor76 » mar mar 29, 2016 7:32 am

Io "sono" lo stress

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Patty73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 17, 2009 6:03 pm

Re: Rimedi anti stress

Messaggio da Patty73 » mar mar 29, 2016 7:44 am

Per me doccia calda, sempre. Chiacchierata con amica/cugina fidata. Perdermi negli abbracci dei miei bimbi o del mio compagno.

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: RE: Re: Rimedi anti stress

Messaggio da Lucia76 » mar mar 29, 2016 7:52 am

Quante cose belle che stanno venendo fuori!
Talita ha scritto: Faccio fatica a confidare le mie ansie agli altri, ma mi sforzo perché dopo in effetti mi sento meglio. Solo che ho paura di risultare pesante e lagnosa.
Stessa cosa anche io.
Rispondi