Always connected

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Always connected

Messaggio da Seem83 » gio mar 24, 2016 4:54 pm

Oggi per festeggiare la guarigione di Matilde e il primo giorno di vacanza di entrambe le ho portate a mangiare al Mac donald's.
Ero ferma a dare precedenza ad una rotonda e ho notato che quasi nessuno dell'interminabile coda che mi è sfrecciata davanti metteva la freccia direzionale e anzi quasi tutti erano impegnati con il cellulare.
Ormai è una costante comune. In coda alla posta? Tutti con il cellulare in mano. Dal dottore? Sempre il cellulare.
Ormai il cellulare sembra essere diventato una propaggine di noi tanto che in molti se ne fregano bellamente del divieto di utilizzo in macchina.
E mi chiedevo: ma che mai avremo di così importante da dirci in continuazione con il resto del mondo...
Voi come vi comportate? Vi date dei limiti?
E poi mi chiedevo ma se noi adulti ci comportiamo così perché mai dovremmo pretendere dei limiti di utilizzo per i nostri figli quando invece dovremmo essere noi il buon esempio?
Cosa ne pensate?


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Always connected

Messaggio da Tropical » gio mar 24, 2016 5:37 pm

In questo momento potrei andare in qualche gruppo di recupero. Sono sempre col cellulare in mano.
Mi limito al momento dei pasti perché devo.

Cos'ho da dire? Niente di importante anche perché si tratta solo di scrivere qui e dare un'occhio a fb. Su WhatsApp scrivolo solo se ho realmente qualcosa da dire.

Dovrei limitarmi perché a Lei chiediamo di non prendere i nostri cell. Lui ovviamente vede noi e dirà "Perché voi sì e io no?".

Per me è una valvola di sfogo per non pensare e passare il tempo. Molto triste questa cosa.
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Always connected

Messaggio da vic » gio mar 24, 2016 5:46 pm

Lo uso poco e bene.mi sono sono disintossicata quando si è rotto il cell e ho usato ql di mio marito, modello antico.
Dono uscita da un sacco di gruppi e ho dimezzato la rubrica.Si può fare!
Al mattino incrocio una corriera il cui autista usa il cell mentre guida.mi sono ripromessa di denunciarlo alla sua ditta
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Always connected

Messaggio da Seem83 » gio mar 24, 2016 5:55 pm

Ecco, io il cellulare quando guido lo tengo nella borsa che sta sotto al sedile.
Mio marito invece come sale in macchina lo piazza nel porta cellulare e lo attacca agli auricolari. A me monta il nervoso. Anche se hai gli auricolari è comunque una distrazione. E per mezz'ora di macchina si può anche stare senza rispondere alle telefonate. Non muore nessuno.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Always connected

Messaggio da Tropical » gio mar 24, 2016 5:57 pm

Alla guida non lo uso mai però. In macchina accendo il bluetooth, se devo fare una telefonata importante.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Always connected

Messaggio da tati » gio mar 24, 2016 6:21 pm

Ora che sto a riposo lo uso di più, altrimenti solo Wats ap chiamate ogni tanto.
Non ho giochi, non ho Facebook sul telefono.
A cena assolutamente lontano
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Always connected

Messaggio da Lory P » gio mar 24, 2016 6:32 pm

Io sono come Anto.. Mi sono ripromessa di disintossicarmi un po ,anche per dare L esampio ai miei figli,ma è anche L unico mezzo X sentire o video chiamare con mio marito [emoji29]poi X ora è un periodo un po particolare ,è come Anto e' una valvola di sfogo ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Always connected

Messaggio da Lucia76 » gio mar 24, 2016 6:39 pm

Anche io ho bisogno di disintossicarmi. Con il fatto che c'è internet e Tapatalk, non accendo più il computer ma ho sempre il telefono in mano. Soprattutto mi sono accorta che porta via moltissimo tempo che potrei invece sfruttare in altro modo. Come ad esempio leggere qualcuno dei libri che ho lì impilati in attesa.
Rispondi