Always connected

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Always connected

Messaggio da Chiara » gio mar 24, 2016 6:40 pm

il mio spirito imprenditoriale direbbe "evvai" ahaha.

Invece sono preoccupata, e tanto, mi ero ripromessa di tenere il cellu lontano dalla testolina di Francesco ma alla fine le ore a poppare sono talmente lunghe che leggo qualche giornale on line o wazzappo, spesso e volentieri. Mio marito a tavola poi è quasi sempre con la testa dentro al monitor, quando è in cantiere non ha altri momenti per aggiornarsi sulle cavolate di facebook.

Ecco alla guida assolutamente il telefono sta in borsa, già sono imbranata in macchina...

Secondo me questo apparecchietto ci sta rincoglionendo tutti un po' alla volta. Nel senso che si fa fatica a dargli il peso che ha, sembra che sia diventato un nostro organo vitale!


Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Always connected

Messaggio da Trilli » ven mar 25, 2016 7:48 am

Il telefono lo uso veramente poco. Ho 400 minuti 400 SMS e 1 giga ma non ne utilizzo neanche 1/5.
Uso il tablet per tapatalk e per connettermi ma per ovvi motivi di ingombro lo posso fare solo quando sono seduta a un tavolo. Inoltre è un modello senza scheda telefonica quindi mi connetto praticamente solo a casa.
Altra fortuna, fare un lavoro che mi impedisce qualsiasi distrazione da cellulare o pad per almeno 4-5 ore al giorno!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Re: Always connected

Messaggio da kri » ven mar 25, 2016 9:16 am

Io mi ritengo moderatamente connessa.
Sono sul forum (che mi piace!), uso poco WhatsApp e anche FB. Leggo le notizie online.

Quello che mi infastidisce è quando lo smartphone ruba il tempo alla lettura di un libro, al guardarsi attorno mentre si fa una passeggiata, all'osservare un tramonto al mare perché si deve controllare cosa ha scritto Caio sulla sua bacheca FB.
Mi sembra una modalità al ribasso di occupare la propria mente, mi sembra una paura del vuoto che fa parte di noi.
Per un po' l'ho fatto anch'io, ma ora non più (e anche il forum ho deciso di riservarlo a momenti definiti del giorno).
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Always connected

Messaggio da candyda » ven mar 25, 2016 10:46 am

Io lo uso veramente poco.
Giusto saluto il gruppo delle "vecchie" amiche al mattino su WatsApp, tempo 1 minuto.
Poi durante il giorno non mi viene proprio da prenderlo, per esempio per giocare o vedere internet, o WA, o altro.

Mi ritengo una voce fuori dal coro.
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Re: Always connected

Messaggio da Babbi » ven mar 25, 2016 11:32 am

io ultimamente sono dentro il telefono...
Sarà il periodo...prima lo usavo normalmente.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: RE: Re: Always connected

Messaggio da Lucia76 » ven mar 25, 2016 2:29 pm

kri ha scritto:Io mi ritengo moderatamente connessa.
Sono sul forum (che mi piace!), uso poco WhatsApp e anche FB. Leggo le notizie online.

Quello che mi infastidisce è quando lo smartphone ruba il tempo alla lettura di un libro, al guardarsi attorno mentre si fa una passeggiata, all'osservare un tramonto al mare perché si deve controllare cosa ha scritto Caio sulla sua bacheca FB.
Mi sembra una modalità al ribasso di occupare la propria mente, mi sembra una paura del vuoto che fa parte di noi.
Per un po' l'ho fatto anch'io, ma ora non più (e anche il forum ho deciso di riservarlo a momenti definiti del giorno).
Hai ragione kri.., devo mettermi d'impegno anche io e darci un taglio.
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Always connected

Messaggio da Babina » ven mar 25, 2016 9:02 pm

Ho un cellulare Nokia vecchio stile e quello lo uso solo per telefonare.
Poi ho l'iPod che funziona solo con Wi-Fi e quindi lo uso praticamente solo a casa.
Sono su Facebook e Instagram che seguo senza sentirmi soggiogata.
Non ho whats app e non ne sento la necessità.
Devo dire che mi sento anche io una voce fuori dal coro, mi fa molta tristezza vedere la gente in giro che ogni minimo attimo di pausa sta col cellulare in mano.
O come la mia collega che sta col cellulare collegato su whats app sulla scrivania a fianco della tastiera e scrive contemporanea sul pc per lavoro e su whats app per i fattacci suoi.
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Always connected

Messaggio da CisePunk » dom mar 27, 2016 3:40 pm

quando sono a casa, che sia per lavoro o per non fare nulla, risulto eternamente connessa, anche se magari sono altrove.
Sicuramente passo moltissime ore al computer per fare ricerche (anche facebook e twitter li uso per fare la mia statistica personale sui gusti della gente).
Ma se sono in giro, prendo il telefono solo se strettamente necessario. Lo schermo piccolo mi infastidisce. Se mi squilla il telefono, esordisco con un "chi cavolo rompe?" In genere però è per lavoro. I miei amici sanno che odio sentire squillare il telefono e mandano direttamente sms.
Rispondi