Giovedì 24 marzo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: RE: Re: Giovedì 24 marzo

Messaggio da Flavia » gio mar 24, 2016 1:25 pm

Tropical ha scritto:Accidenti, Flà, con tutte le magagne che avete, anche tua mamma con la malattia del sangue.
Ti stringo.
Eh sì, non ci facciamo mancare niente. :(

La malattia ce l'ha già da un pò di anni e la cosa non è che abbia migliorato il carattere già catastrofico di mia madre. Vabbè.

La grandissima palla è che lei ha la mielofibrosi, che è una sorta di leucemia cronicizzata, per cui ha bisogno di costanti trasfusioni e... il sangue non c'è. In generale scarseggia, in più lei ha A negativo, e questo lo rende ancora più difficile.

Con tanto che in famiglia siamo praticamente tutti A- (io, mia sorella, mio marito, mia suocera e mia cognata, pure tutta la parte di mia zia acquisita) i potenziali donatori sono pochi (tra chi è vecchio, chi malato o chi anemico praticamente ne rimangono 3) e oltretutto perchè possa sperare di aver segnalata la donazione, modo per cui va avanti in graduatoria (sennò rimane in fondo), è andare a donare proprio al S.Eugenio dove è in cura. Quindi per i miei zii vuol dire attraversarsi tutta Roma, e lo fanno pure, ma tanto prima di 6 mesi non puoi ridonare e quindi sei punto e a capo.

L'universo delle donazioni di sangue è un vero schifo.

In tutto questo se aspetta troppo rischia di finire in coma o di avere un infarto perchè gli si abbassa troppo l'emocromo. ora è uan settimana che aspetta, e meno male che questa volta per paura delle feste si sono presi molto in anticipo.


Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Giovedì 24 marzo

Messaggio da matiti » gio mar 24, 2016 1:29 pm

Seem in bocca al lupo per la cucciola!
Anto mannaggia :(
Io sono al lavoro, Maty è in ludoteca che diventa centro diurno in caso di chiusure scolastiche (ho scoperto una figata!).
Ale è al nido.
Tra poco vado a farmi la tinta e poi li passo a prendere.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: Giovedì 24 marzo

Messaggio da Tropical » gio mar 24, 2016 1:54 pm

Flavia ha scritto:
Tropical ha scritto:Accidenti, Flà, con tutte le magagne che avete, anche tua mamma con la malattia del sangue.
Ti stringo.
Eh sì, non ci facciamo mancare niente. :(

La malattia ce l'ha già da un pò di anni e la cosa non è che abbia migliorato il carattere già catastrofico di mia madre. Vabbè.

La grandissima palla è che lei ha la mielofibrosi, che è una sorta di leucemia cronicizzata, per cui ha bisogno di costanti trasfusioni e... il sangue non c'è. In generale scarseggia, in più lei ha A negativo, e questo lo rende ancora più difficile.

Con tanto che in famiglia siamo praticamente tutti A- (io, mia sorella, mio marito, mia suocera e mia cognata, pure tutta la parte di mia zia acquisita) i potenziali donatori sono pochi (tra chi è vecchio, chi malato o chi anemico praticamente ne rimangono 3) e oltretutto perchè possa sperare di aver segnalata la donazione, modo per cui va avanti in graduatoria (sennò rimane in fondo), è andare a donare proprio al S.Eugenio dove è in cura. Quindi per i miei zii vuol dire attraversarsi tutta Roma, e lo fanno pure, ma tanto prima di 6 mesi non puoi ridonare e quindi sei punto e a capo.

L'universo delle donazioni di sangue è un vero schifo.

In tutto questo se aspetta troppo rischia di finire in coma o di avere un infarto perchè gli si abbassa troppo l'emocromo. ora è uan settimana che aspetta, e meno male che questa volta per paura delle feste si sono presi molto in anticipo.
Veramente un sistema sanitario pessimo abbiamo.
Un bacio.
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: RE: Re: Giovedì 24 marzo

Messaggio da Babina » gio mar 24, 2016 2:07 pm

Flavia ha scritto:
Tropical ha scritto:Accidenti, Flà, con tutte le magagne che avete, anche tua mamma con la malattia del sangue.
Ti stringo.
Eh sì, non ci facciamo mancare niente. :(

La malattia ce l'ha già da un pò di anni e la cosa non è che abbia migliorato il carattere già catastrofico di mia madre. Vabbè.

La grandissima palla è che lei ha la mielofibrosi, che è una sorta di leucemia cronicizzata, per cui ha bisogno di costanti trasfusioni e... il sangue non c'è. In generale scarseggia, in più lei ha A negativo, e questo lo rende ancora più difficile.

Con tanto che in famiglia siamo praticamente tutti A- (io, mia sorella, mio marito, mia suocera e mia cognata, pure tutta la parte di mia zia acquisita) i potenziali donatori sono pochi (tra chi è vecchio, chi malato o chi anemico praticamente ne rimangono 3) e oltretutto perchè possa sperare di aver segnalata la donazione, modo per cui va avanti in graduatoria (sennò rimane in fondo), è andare a donare proprio al S.Eugenio dove è in cura. Quindi per i miei zii vuol dire attraversarsi tutta Roma, e lo fanno pure, ma tanto prima di 6 mesi non puoi ridonare e quindi sei punto e a capo.

L'universo delle donazioni di sangue è un vero schifo.

In tutto questo se aspetta troppo rischia di finire in coma o di avere un infarto perchè gli si abbassa troppo l'emocromo. ora è uan settimana che aspetta, e meno male che questa volta per paura delle feste si sono presi molto in anticipo.
Flavia, ti abbraccio e spero che trovino velocemente il sangue per la trasfusione.

Ps: posso dirti una cosa? ho notato che ultimamente eri poco presente sul forum, sono contenta che tu sia tornata e di rileggerti un po' più spesso.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: Giovedì 24 marzo

Messaggio da Tropical » gio mar 24, 2016 2:11 pm

Babina ha scritto:
Ps: posso dirti una cosa? ho notato che ultimamente eri poco presente sul forum, sono contenta che tu sia tornata e di rileggerti un po' più spesso.
Anche io [emoji4]
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Giovedì 24 marzo

Messaggio da Lucia76 » gio mar 24, 2016 2:14 pm

Cavolo Flavia, mi spiace per la tua mamma... deve farle spesso queste trasfusioni?
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: RE: Re: Giovedì 24 marzo

Messaggio da Flavia » gio mar 24, 2016 2:18 pm

Tropical ha scritto:Veramente un sistema sanitario pessimo abbiamo.Un bacio.
Mah, guarda, ha le sue magagne, zoppica e singhiozza, è vero. Però almeno per la mia esperienza diretta funziona. Non al 100% forse, ma funziona.

Quando abbiamo avuto problemi e ci siamo dovuti appoggiare al SSN tedesco (eravamo in Germania) mi sono venuti ogni volta i capelli bianchi.

E lo dico con tutto l'affetto che ho io per i tedeschi.
Babina ha scritto:Flavia, ti abbraccio e spero che trovino velocemente il sangue per la trasfusione.

Ps: posso dirti una cosa? ho notato che ultimamente eri poco presente sul forum, sono contenta che tu sia tornata e di rileggerti un po' più spesso.
Trovi? Io non sono mai eccessivamente presente, anche prima non è che fossi una party girl.

Detto tra noi a volte ho anche provato a vedere se qualcuno si accorgeva che per mesi interi non scrivevo una parola... zero carbonella :G
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: RE: Re: Giovedì 24 marzo

Messaggio da Babina » gio mar 24, 2016 2:29 pm

Flavia ha scritto:
Tropical ha scritto:Veramente un sistema sanitario pessimo abbiamo.Un bacio.
Mah, guarda, ha le sue magagne, zoppica e singhiozza, è vero. Però almeno per la mia esperienza diretta funziona. Non al 100% forse, ma funziona.

Quando abbiamo avuto problemi e ci siamo dovuti appoggiare al SSN tedesco (eravamo in Germania) mi sono venuti ogni volta i capelli bianchi.

E lo dico con tutto l'affetto che ho io per i tedeschi.
Babina ha scritto:Flavia, ti abbraccio e spero che trovino velocemente il sangue per la trasfusione.

Ps: posso dirti una cosa? ho notato che ultimamente eri poco presente sul forum, sono contenta che tu sia tornata e di rileggerti un po' più spesso.
Trovi? Io non sono mai eccessivamente presente, anche prima non è che fossi una party girl.

Detto tra noi a volte ho anche provato a vedere se qualcuno si accorgeva che per mesi interi non scrivevo una parola... zero carbonella :G
Ed invece io mi sono accorta, vedi? :G
E' vero che non scrivi tantissimissimo però gli interventi che fai, pochi o tanti, li leggo con piacere :)
Rispondi