Bertolaso e le dichiarazioni geniali

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: Bertolaso e le dichiarazioni geniali

Messaggio da Ilaria » mer mar 16, 2016 12:01 pm

Scilla ha scritto:
nanny ha scritto:Io la penso come Scilla.
Per carità, è ovvio che Bertolaso l'ha fatto per mero interesse personale e che comunque deve farsi i fatti suoi e che comunque ragiona come un maschilista retrogrado.
Ma è anche vero che se fai il sindaco, e maggiormente se fai il sindaco di Roma, e lo vuoi fare bene devi lavorare 28 ore al giorno, con un neonato come fai!?
esatto

e non lo dico per sminuire il ruolo lavorativo della donna, ma in difesa del diritto del bambino di essere accudito come merita
non sopporto quelle donne che per dimostrare che si può essere sia mamme sia donne in carriera, tornano al lavoro dopo una settimana dal parto
penso si possa essere entrambe fino ad un certo punto e con i dovuti tempi
l'accudimento di un figlio è impegnativo se ti dedichi a lui togli tempo al lavoro, se ti dedichi al lavoro togli del tempo a lui
senza considerare che denigrano un pò le battaglie portate avanti dalle donne per vedersi riconosciuto il diritto alla maternità sul luogo di lavoro
condivido ogni parola di Scilla


Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: Bertolaso e le dichiarazioni geniali

Messaggio da Luna » mer mar 16, 2016 12:43 pm

sono daccordo con quello che ha detto scilla sulle necessità del bambino e della mamma, e sono daccordo con chi ha evidenziato le difficoltà del fare la mamma e il sindaco di Roma....
qui di mamme sindaco ce ne sono tante, ma parliamo di dimensioni ben più contenute.....

tuttavia non credo che Bertolaso nel fare la sua dichiarazione si stesse preoccupando del benessere del bambino
credo che la sua "uscita" nasca proprio da quella cultura retrograda che in Italia è dura a morire, credo che abbia espresso senza il freno della ragione quello che realmente lui, e tanti come lui, ancora pensano!!!!
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: RE: Re: Bertolaso e le dichiarazioni geniali

Messaggio da Talita » mer mar 16, 2016 12:45 pm

Babina ha scritto:Concordo assolutamente con te Martina.
Il punto è che nessuno si dovrebbe permettere di dire ad una donna che sta per diventare madre come gestire la sua vita lavorativa.
Nessuno.
Quoto! La penso proprio così.
Bertolaso screditasse l'avversaria basandosi sui fatti e sul programma, non su pregiudizi! Secondo me si è fatto un autogol clamoroso..
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Bertolaso e le dichiarazioni geniali

Messaggio da Tropical » mer mar 16, 2016 1:25 pm

Non dimentichiamoci della parlamentare europea. Scusate, mi sfugge il nome.

La ricordo prima col pancione, poi con la bimba allattata in fascia e in braccio più grandina. Mi sembra che anche quello sia un ruolo ben gravoso.

Per il resto quoto Martina.
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: Bertolaso e le dichiarazioni geniali

Messaggio da Talita » mer mar 16, 2016 1:53 pm

Ma anche in Italia il ministro Madia è stata nominata mentre era incinta, o sbaglio?
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Bertolaso e le dichiarazioni geniali

Messaggio da Tropical » mer mar 16, 2016 2:04 pm

Talita ha scritto:Ma anche in Italia il ministro Madia è stata nominata mentre era incinta, o sbaglio?
Brava, non lo ricordavo più.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Bertolaso e le dichiarazioni geniali

Messaggio da Trilli » mer mar 16, 2016 2:24 pm

Ragazze (Scilla, Ilaria) ma dite sul serio?
Quindi di fatto nessuna donna che svolga un lavoro necessario per il sostentamento della famiglia dovrebbe avere figli?
Non solo: le atlete, le attrici, le conduttrici televisive, le top model... Tutte obbligate, al più, ad essere primipare attempate?
Io penso che sarà dura ottenere rispetto da parte degli uomini se le prime a denigrarci e segarci le gambe sono proprio le altre donne.
Quanto al figlio della Meloni, probabilmente avrà una tata 24/24 e non sarà sballottato fra mamma, papà, nido, nonni, babysitter occasionali come succede a bimbi 'normali' come mia figlia.
E comunque sono scelte sue, e i romani che non le condividono possono benissimo votare per qualcun altro (magari non Bertolaso possibilmente ;-))

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Bertolaso e le dichiarazioni geniali

Messaggio da Scilla » mer mar 16, 2016 2:30 pm

Trilli ha scritto:Ragazze (Scilla, Ilaria) ma dite sul serio?
Quindi di fatto nessuna donna che svolga un lavoro necessario per il sostentamento della famiglia dovrebbe avere figli?
Non solo: le atlete, le attrici, le conduttrici televisive, le top model... Tutte obbligate, al più, ad essere primipare attempate?
Io penso che sarà dura ottenere rispetto da parte degli uomini se le prime a denigrarci e segarci le gambe sono proprio le altre donne.
Quanto al figlio della Meloni, probabilmente avrà una tata 24/24 e non sarà sballottato fra mamma, papà, nido, nonni, babysitter occasionali come succede a bimbi 'normali' come mia figlia.
E comunque sono scelte sue, e i romani che non le condividono possono benissimo votare per qualcun altro (magari non Bertolaso possibilmente ;-))

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
io non ho mai detto questo
ho detto che con un neonato è difficile perchè richiede cure e attenzioni
e che tutto a suo tempo
il succo era quello
Rispondi