Bertolaso e le dichiarazioni geniali

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Bertolaso e le dichiarazioni geniali

Messaggio da Tropical » gio mar 17, 2016 10:58 pm

Sono sempre d'accordo con Trilli.


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Bertolaso e le dichiarazioni geniali

Messaggio da Scilla » ven mar 18, 2016 9:51 am

d'accordo con trilli, ma nessuno qui ha detto che i figli di mamme lavoratrici hanno disturbi psicologici o fanno uso di droghe

io sono rientrata dalla maternità di daniele al compimento dei suoi 5 mesi
un mese part time e il resto della vita full time
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: Bertolaso e le dichiarazioni geniali

Messaggio da Trilli » sab mar 19, 2016 1:42 pm

Scilla ha scritto:d'accordo con trilli, ma nessuno qui ha detto che i figli di mamme lavoratrici hanno disturbi psicologici o fanno uso di droghe

io sono rientrata dalla maternità di daniele al compimento dei suoi 5 mesi
un mese part time e il resto della vita full time
Mia madre non era "solo" una madre lavoratrice, come me o te. Non ha potuto aspettare 4 o 5 mesi per tornare a lavorare. Io, da neonata, stavo con lei solo la notte. Il che vuol dire MAI, visto che non mi allattava e non dormivamo insieme.
Il paradosso sui disturbi psicologici e le droghe era per dire che una mamma sempre presente è sicuramente importante ma anche non vitale. Come tante altre scelte, del resto. Nido o nonni? Materna full time o solo mattina? Auto svezzamento o pappe? Cosleeping o cameretta? La vita che un bimbo avrà è un puzzle di tutte queste scelte, ma anche un'assoluta incognita.
E ciò che mi rattrista è che spesso i più inflessibili censori di una donna sono altre donne. Sai quanto sono stata criticata per il mio ritorno al lavoro? Poverina tua figlia, mi dicevano. A distanza di sette anni penso che avrei fatto meglio a stare a casa altri quattro mesi almeno. Ma non per mia figlia, che è cresciuta serena ugualmente. Per me, che avrei goduto della sua prima infanzia, che non torna più purtroppo.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: RE: Re: Bertolaso e le dichiarazioni geniali

Messaggio da Scilla » sab mar 19, 2016 7:27 pm

Trilli ha scritto:
Scilla ha scritto:d'accordo con trilli, ma nessuno qui ha detto che i figli di mamme lavoratrici hanno disturbi psicologici o fanno uso di droghe

io sono rientrata dalla maternità di daniele al compimento dei suoi 5 mesi
un mese part time e il resto della vita full time
Mia madre non era "solo" una madre lavoratrice, come me o te. Non ha potuto aspettare 4 o 5 mesi per tornare a lavorare. Io, da neonata, stavo con lei solo la notte. Il che vuol dire MAI, visto che non mi allattava e non dormivamo insieme.
Il paradosso sui disturbi psicologici e le droghe era per dire che una mamma sempre presente è sicuramente importante ma anche non vitale. Come tante altre scelte, del resto. Nido o nonni? Materna full time o solo mattina? Auto svezzamento o pappe? Cosleeping o cameretta? La vita che un bimbo avrà è un puzzle di tutte queste scelte, ma anche un'assoluta incognita.
E ciò che mi rattrista è che spesso i più inflessibili censori di una donna sono altre donne. Sai quanto sono stata criticata per il mio ritorno al lavoro? Poverina tua figlia, mi dicevano. A distanza di sette anni penso che avrei fatto meglio a stare a casa altri quattro mesi almeno. Ma non per mia figlia, che è cresciuta serena ugualmente. Per me, che avrei goduto della sua prima infanzia, che non torna più purtroppo.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
mi dispiace per le critiche
io non ho criticato te e non ho criticato la meloni
ho solo detto cosa ne penso oggettivamente
e il riferimento alla mia maternità di daniele era per dire che, per me, ci sono stata troppo poco assieme quando era neonato quindi capisco

ti immedesimi troppo secondo me e perdi di vista quello che uno dice
Rispondi