Perché io non ci riesco?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Perché io non ci riesco?

Messaggio da Lucia76 » mer nov 04, 2015 11:51 pm

Gli sfizi in cucina ne prendo pure troppi guarda... :D il cibo è da sempre la mia principale forma di consolazione (non che vada bene eh, ma per dire che ne sono consapevole e so anche bene da dove mi deriva)


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: Perché io non ci riesco?

Messaggio da Rie » gio nov 05, 2015 1:55 am

Manu ha ragione. Obiettivi piccoli, alla portata.
E come dice Gabry vedrai che quando i figli crescono migliora.

io devo dire che mi salvo paradossalmente per l'insonnia. Anche se va meglio con i ragazzi, di giorno c'è molto da fare per loro (sport, catechismo, compiti). La notte la rubo al sonno, in genere per leggere.
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Perché io non ci riesco?

Messaggio da Weinà » gio nov 05, 2015 2:18 am

Lucia, io credo che ti abbiano già dato i consigli giusti e quindi ti lascio solo un abbraccio. Mi sei mancata, durante il black out!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Perché io non ci riesco?

Messaggio da Martina » gio nov 05, 2015 7:09 am

Rie ha scritto:Manu ha ragione. Obiettivi piccoli, alla portata.
E come dice Gabry vedrai che quando i figli crescono migliora.

io devo dire che mi salvo paradossalmente per l'insonnia. Anche se va meglio con i ragazzi, di giorno c'è molto da fare per loro (sport, catechismo, compiti). La notte la rubo al sonno, in genere per leggere.

Insonnia e rubare tempo al sonno... Potrei averlo scritto io
Avatar utente
Giorgina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: mar dic 06, 2011 7:33 pm
Località: Novara
Contatta:

Re: Perché io non ci riesco?

Messaggio da Giorgina » gio nov 05, 2015 7:38 am

manu ha scritto:
Magari fossi grande!

Comunque scegli obiettivi raggiungibili e alla portata, non cose che richiedano sforzi che non sai se potrai fare.
Devi poter vincere facile. Perché devi vincere ed essere più appagata.
Se scegli obiettivi che al 30% non puoi raggiungere, tempo 1-2 volte mollerai.

Oh, ma nella cucina uno sfizio può essere una volta un soffritto con un pezzo di burro invece che con olio e a fanculo tutto il mondo eh!
Vero Manu, il vincere facile fa bene!!! e in cucina il gusto buono e ricco aiuta tanto!!!!
Faccio un OT: quando sono entrata nel forum, circa 4 anni fa, leggevo la tua descrizione di Bimboricky e oggi ci ho rifatto caso....
Complimenti per la tua attività di "lattaia"!!! e...wow quanto passa veloce il tempo!!!
Avatar utente
Giorgina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: mar dic 06, 2011 7:33 pm
Località: Novara
Contatta:

Re: Perché io non ci riesco?

Messaggio da Giorgina » gio nov 05, 2015 7:45 am

Cara Lucia, io non lavoro e non faccio altro che stare con i bambini.
Mi rendo conto di quanto faccio, anche se sempre poco rispetto a chi lavora anche fuori casa, quando sono malata che allora non faccio proprio niente!!!
Devi sentire di "riuscire " nel fare anche le piccole cose di casa, io dico che arrivare a sera è una questione di sopravvivenza.
Quello che non faccio oggi lo faccio domani....
insomma: casa mia è sporca e ho panni ovunque....
ti consiglio un corso di yoga e ogni tanto organizza una festa per i piccoli e balla con loro e i rispettivi genitori i balli per ridere!!! aiuta!!!
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Re: Perché io non ci riesco?

Messaggio da manu » gio nov 05, 2015 8:00 am

Giorgina ha scritto:
manu ha scritto:
Magari fossi grande!

Comunque scegli obiettivi raggiungibili e alla portata, non cose che richiedano sforzi che non sai se potrai fare.
Devi poter vincere facile. Perché devi vincere ed essere più appagata.
Se scegli obiettivi che al 30% non puoi raggiungere, tempo 1-2 volte mollerai.

Oh, ma nella cucina uno sfizio può essere una volta un soffritto con un pezzo di burro invece che con olio e a fanculo tutto il mondo eh!
Vero Manu, il vincere facile fa bene!!! e in cucina il gusto buono e ricco aiuta tanto!!!!
Faccio un OT: quando sono entrata nel forum, circa 4 anni fa, leggevo la tua descrizione di Bimboricky e oggi ci ho rifatto caso....
Complimenti per la tua attività di "lattaia"!!! e...wow quanto passa veloce il tempo!!!
Ma non è vero che lo allatto ancora!
E' un vecchio ticker, io mi sono fermata a pochi giorni dai 3 anni [emoji3]
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Perché io non ci riesco?

Messaggio da tati » gio nov 05, 2015 8:32 am

manu ha scritto:
Giorgina ha scritto:
manu ha scritto:
Magari fossi grande!

Comunque scegli obiettivi raggiungibili e alla portata, non cose che richiedano sforzi che non sai se potrai fare.
Devi poter vincere facile. Perché devi vincere ed essere più appagata.
Se scegli obiettivi che al 30% non puoi raggiungere, tempo 1-2 volte mollerai.

Oh, ma nella cucina uno sfizio può essere una volta un soffritto con un pezzo di burro invece che con olio e a fanculo tutto il mondo eh!
Vero Manu, il vincere facile fa bene!!! e in cucina il gusto buono e ricco aiuta tanto!!!!
Faccio un OT: quando sono entrata nel forum, circa 4 anni fa, leggevo la tua descrizione di Bimboricky e oggi ci ho rifatto caso....
Complimenti per la tua attività di "lattaia"!!! e...wow quanto passa veloce il tempo!!!
Ma non è vero che lo allatto ancora!
E' un vecchio ticker, io mi sono fermata a pochi giorni dai 3 anni [emoji3]
Devi toglierlo Manu, ahha!



Io la penso come Gabry, gran parte fa l'età dei bambini.
Io è da quando ha iniziato la scuola elementare che ho la mattina mia. Prima in ogni caso prima delle 10.00 non tornavo a casa perché lo portavo alle 9.30 visto che non amava particolarmente l'asilo, e spesso lo tenevo a casa.
Ma comunque ora che sistemavo qualcosa, era già ora di preparar pranzo. E poi ci sono gli impegni dei bimbi al pomeriggio ed è una corsa contro il tempo ogni giorno.
Da quando tutti sono fuori casa alle 8 io il tempo per me l'ho, sistemo prima, ma ho tempo per fare una passeggiata, una doccia, un libro, un amica.
Insomma riesco a gestirmi. Certo non lavoro, ma se lavorassi tenterei di trovar almeno mezzora al giorno per staccare da tutto, che sia la mattina o la sera prima di andare a letto.
Rispondi