Sono passati 10 anni

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Sono passati 10 anni

Messaggio da Lella » lun nov 02, 2015 10:54 am

Cosetta ha scritto:Penso che sia normale così fra due adulti se non ci sono ostacoli particolari.
Due ragazzi devono (dovrebbero, perché ora come ora spesso vanno veloci anche i sedicenni) fare un po' di "gavetta": non sono autosufficienti, non hanno molta esperienza e non è detto che sappiano riconoscere una persona adatta a loro. Due adulti non hanno bisogno di frequentarsi per anni di solito per capire che possono stare bene insieme, poi hanno più libertà.
Chi lo sa quali sono i tempi "giusti"... Dipende da tante cose. Certo quando si hanno dei figli bisogna comunque essere prudenti per evitare il via vai di partner dei genitori nelle loro vite!
ecco concordo su questo
non credo che si possa parlare di un tempo "normale" da adulti, i fattori che possono variare tra coppia e coppia sono molti.


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Re: Sono passati 10 anni

Messaggio da nene70 » lun nov 02, 2015 10:58 am

ciao dilly, che piacere averti qua di nuovo :)
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Re: Sono passati 10 anni

Messaggio da Dilly » lun nov 02, 2015 11:18 am

Lella ha scritto:
Cosetta ha scritto:Penso che sia normale così fra due adulti se non ci sono ostacoli particolari.
Due ragazzi devono (dovrebbero, perché ora come ora spesso vanno veloci anche i sedicenni) fare un po' di "gavetta": non sono autosufficienti, non hanno molta esperienza e non è detto che sappiano riconoscere una persona adatta a loro. Due adulti non hanno bisogno di frequentarsi per anni di solito per capire che possono stare bene insieme, poi hanno più libertà.
Chi lo sa quali sono i tempi "giusti"... Dipende da tante cose. Certo quando si hanno dei figli bisogna comunque essere prudenti per evitare il via vai di partner dei genitori nelle loro vite!
ecco concordo su questo
non credo che si possa parlare di un tempo "normale" da adulti, i fattori che possono variare tra coppia e coppia sono molti.
Sì forse la risposta ai miei dubbi è questa. Abbiamo tutti e due più di 30 anni, le idee chiare su cosa vogliamo dalla vita e in una relazione...quindi tutta la "gavetta"adolescenziale dura meno...
Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: Sono passati 10 anni

Messaggio da emanuela1977 » lun nov 09, 2015 4:31 pm

Ciao dilly e bentornata. Un bacione a te e uno a Marta
Rispondi