E dunque... cos'è la felicità?#

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Re: E dunque... cos'è la felicità?#

Messaggio da Dilly » dom nov 01, 2015 10:56 pm

Daniela ha scritto:
Dilly ha scritto:Secondo me é vero, le scelte si fanno in base a quello che la vita ti mette davanti. Tu ti fai i tuoi piani, ma poi ci sono gli imprevisti. E il primo passo per essere felici, secondo me é accettare l'imprevisto, anche quando costa fatica e fa male. Dall'imprevisto nascono nuove risorse, nuove energie vengono messe in moto e si scoprono tante cose, cose nuove, persone nuove, oppure cose vecchie che le nostre scelte ci avevano fatto lasciare indietro nel cammino.
A volte siamo cosi presi da quello che abbiamo pianificato che finché non capita un imprevisto fatichiamo a vedere quello che abbiamo intorno.
E non riusciamo a essere felici.
Perché a volte confondiamo la felicitá con la serenitá, con la stabilitá...e per non dare scossoni troppo forti alla nostra stabilitá ci accontentiamo.
Ecco.
Anche per me è così.
E felicità non significa necessariamente serenità.
Io ho imparato a guardare le cose da un altro punto di vista. E talvolta mi sento anche fortunata per aver avuto la possibilità - o l'obbligo - di cambiare vita.
E la felicità che vivo oggi è una felicità piena, quasi impensabile.
Ma che sia serena quello no, perché neanche la piena felicità è in grado di toglierti le preoccupazioni della vita... semplicemente ti mette nella condizione di viverle diversamente.
Sono d'accordo dani


Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Re: E dunque... cos'è la felicità?#

Messaggio da kida » lun nov 02, 2015 8:40 am

bellissime riflessioni quelle di Dilly e Daniela
Rispondi