BASTA CON LE MODELLE TROPPO MAGRE!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

BASTA CON LE MODELLE TROPPO MAGRE!

Messaggio da Lella » lun ott 19, 2015 9:42 am

Avete seguito la polemica relativa alla foto di copertina di una nota rivista di moda ? Io non ho FB ma mi hanno segnalato la polemica, qui sotto vi linko l'articolo fresco fresco di commento scritto dalla nostra Cosetta :happy:
Cosa ne pensate voi?
http://www.noimamme.it/il-magazine-dell ... magre.html


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: BASTA CON LE MODELLE TROPPO MAGRE!

Messaggio da Lella » lun ott 19, 2015 11:44 am

Che poi appunto, come dice Cosetta nell'articolo, non è tanto la misura della taglia, ma l'ostentazione della magrezza e della tristezza della posa.
Quindi è qualcosa di voluto, forse, per attirare l'attenzione e la curiosità malsana delle ragazze.
Non capisco davvero la logica, voi pensate che avessero messo in conto di ricevere critiche? Cioè è stato fatto proprio per quello?
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: BASTA CON LE MODELLE TROPPO MAGRE!

Messaggio da nanny » lun ott 19, 2015 11:53 am

Anche a me fa effetto più la posa volutamente triste che la magrezza in sè, si sa che le modelle sono taglia 38 ma perchè farle sembrare malate e debilitate non capisco!
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Re: BASTA CON LE MODELLE TROPPO MAGRE!

Messaggio da clac » lun ott 19, 2015 12:12 pm

ma davvero qualcuno può pensare che QUESTA sia un modello da seguire? lei, non solo magra ma informe, non solo triste ma apatica, fissa, vuota, vacua, priva di luce negli occhi.

io non ci voglio credere, davvero.

questa scelta editoriale puntava forse a voler far parlare di sé ad ogni costo, e ci è riuscita.

ma mi rifiuto di pensare che le donne di oggi, le bambine/adolescenti di oggi, con tutti i loro difetti e modelli distorti, possano vedere in questo un MODELLO DI BELLEZZA.
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

BASTA CON LE MODELLE TROPPO MAGRE!

Messaggio da Gabry » lun ott 19, 2015 12:18 pm

Mi è capitata sotto gli occhi la copertina di marieclaire Australia, ora lasciando perdere che li è estate e quindi i colori siano necessariamente più vivaci, ma guardate la differenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkImmagine
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: BASTA CON LE MODELLE TROPPO MAGRE!

Messaggio da Seem83 » lun ott 19, 2015 12:21 pm

Concordo
nanny ha scritto:Anche a me fa effetto più la posa volutamente triste che la magrezza in sè, si sa che le modelle sono taglia 38 ma perchè farle sembrare malate e debilitate non capisco!
Comunque io nella classe di mia figlia ( 3 elementare )ho già iniziato a riscontrare una paranoia DILAGANTE sul peso. Alle feste di compleanno mi è capitato di sentire più di una bimba rifiutare il pezzo di pizza/ torta perché se no ingrassano troppo. Bambine per altro tutto fuorché sovrappeso.
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Re: BASTA CON LE MODELLE TROPPO MAGRE!

Messaggio da Gabry » lun ott 19, 2015 12:22 pm

Ho anche visto la modella con una "sana 38" in pose diverse all'interno della rivista e per quanto abbia un'aria meno malsana non mi è comunque sembrata in forma. Ora la cerco. Qualcuna che conosco diceva che in gioventù è stata una 38 ma in realtà i parametri sono cambiati la 38 di 20 anni fa non è la 38 di ora. È l'attuale 40/42 e sopratutto queste nuove taglie non considerano i fianchi o il
Sedere come le invece si consideravano una volta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: BASTA CON LE MODELLE TROPPO MAGRE!

Messaggio da Babina » lun ott 19, 2015 12:24 pm

Una sana taglia 38, dicono, per "giustificare" un'immagine come questa?!!?
Personalmente questa immagine non mi da' un'idea di salute, nè di nulla che richiami ad alcuno stato di benessere!
la ragazza in foto è emaciata e come avete già detto, ne viene ostentata la tristezza.
Anche io mi chiedo a che pro vengano pubblicate queste foto: la femminilità di questo corpo è inesistente, l'influenza sulle ragazzine che tendono ad imitare i malsani modelli di magrezza proposti è pericolosissima.
Probabilmente l'unico intento di questo articolo è attirare l'attenzione seguendo la regola del " non importa che se ne parli male, l'importante è che se ne parli".
Io lo trovo inaccettabile ed aberrante.
Rispondi