Evviva un bell'urlo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: Evviva un bell'urlo

Messaggio da Rie » mer nov 19, 2014 4:33 pm

Daniela ha scritto:Io urlo poco. Oddio, adesso che 2 sono cresciuti un po' di più (Laste preparati!!!).
ma pensa, da noi è l'inverso! Sia benedetta l'età della ragione, quando ragionare con i pargoli finalmente funziona :)
Almeno nel nostro caso, va molto molto meglio adesso rispetto che nella fascia di età 3-7. I decibel si sono ridotti. Anche se non del tutto...
Come dice kri c'è La fase 1, te lo dico con calma, la fase 2 , Ultimatum, la fase 3, urlo.
E purtroppo per me i miei due maschiacci vivaci mi fanno arrivare ancora, non ce n'è, alla fase 3. Se ci arrivo però sono decisamente priva di sensi di colpa a riguardo :ghgh: e ne ho giusto qualcuno quando sbrocco subito per nervosismo.


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Evviva un bell'urlo

Messaggio da laste » mer nov 19, 2014 9:06 pm

Ahahahah
Mi avete fatto morire dal ridere!!!
Per rispondere random: Caterina, non so ruttare (non a comando almeno :lool:)
Lucia, se io non intervengo, già fatto esperimento l'anno scorso su consiglio della NPI, loro litigano meno. Evitano tutti i dispettucci. E fanno pace prima.
Se le gestiscono.
Avevo smesso di usare questa tecnica temendo che fosse uno dei motivi per cui Dario si comportava male a scuola, ma correrò il rischio :stica:
Stasera Irene è andata a rompere le balle ai fratelli lanciando in tutte le direzioni i pirolini della battaglia navale.
Se le è prese. Poi più tardi giocavamo tutti e 3 assieme. Tutti contenti
Non è il mio ideale ma secondo l'npi una volta che hanno capito le dinamiche (leggi: Irene sa che le prende) costruiscono dinamiche loro armoniche (Irene non rompe le pallet nell'esempio in questione)
Vedremo!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Re: R: Evviva un bell'urlo

Messaggio da Alessia M. » mer nov 19, 2014 10:40 pm

Laste ha scritto:Ahahahah
Mi avete fatto morire dal ridere!!!
Per rispondere random: Caterina, non so ruttare (non a comando almeno :lool:)
Lucia, se io non intervengo, già fatto esperimento l'anno scorso su consiglio della NPI, loro litigano meno. Evitano tutti i dispettucci. E fanno pace prima.
Se le gestiscono.
Avevo smesso di usare questa tecnica temendo che fosse uno dei motivi per cui Dario si comportava male a scuola, ma correrò il rischio :stica:
Stasera Irene è andata a rompere le balle ai fratelli lanciando in tutte le direzioni i pirolini della battaglia navale.
Se le è prese. Poi più tardi giocavamo tutti e 3 assieme. Tutti contenti
Non è il mio ideale ma secondo l'npi una volta che hanno capito le dinamiche (leggi: Irene sa che le prende) costruiscono dinamiche loro armoniche (Irene non rompe le pallet nell'esempio in questione)
Vedremo!
Io purtroppo sto diventando un'urlatrice.
La teoria è quella che scrive qua Lavinia, la conosco e la applico quando sono rilassata e, sì, funziona, ma quando sono sclerata come in questi giorni in cui arrivo a casa alle 17 a causa del doppio turno a scuola e trovo loro stanchi ed al top dell'esaltazione e il piccolo mi si avventa alla tetta, il medio vuole il mio cellulare e la grande raccontarmi tutta la sua giornata... ecco, in questi giorni proprio lucida non sono per cui se mentre sono in cucina che cerco di lavare una caffettiera sento piangere dal salone e trovo Gabriele arrampicato sui mobili, Gabriele con le dita incastrate nei cassetti, Gabriele che porta pericolosamente in giro un barattolo di acciughe o una bottiglia di olio (17 mesi di figlio), Giulio che lancia macchine, grida per ogni cosa che non gli va a genio o come ieri tenta di strozzare il fratello perché questo stava toccando i DVD e non si fa quindi va punito ed Adele degna dama ottocentesca urla quasi piangendo perché Giulio fa male a Gabriele e Gabriele fa male al cane...

Ecco in queste circostanze l'urlo lo lancio eccome...

(Lavinia in questi giorni ti ho pensato molto, non in quanto urlatrice, ma in quanto trismamma lavoratrice e la domanda era sempre una "ma come caspita fa?! ")
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Evviva un bell'urlo

Messaggio da renocchia » gio nov 20, 2014 8:25 am

Alessia secondo me tu puoi urlare eccome... Accidenti se puoi urlare ;-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Re: R: Evviva un bell'urlo

Messaggio da Alessia M. » gio nov 20, 2014 8:40 am

renocchia ha scritto:Alessia secondo me tu puoi urlare eccome... Accidenti se puoi urlare ;-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ah ah ah però sai alla fine non è mica risolutivo, ha solo la funzione di lasciarmi sfogare perché loro poi fanno pure peggio...
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Evviva un bell'urlo

Messaggio da renocchia » gio nov 20, 2014 8:42 am

Alessia M. ha scritto:
renocchia ha scritto:Alessia secondo me tu puoi urlare eccome... Accidenti se puoi urlare ;-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ah ah ah però sai alla fine non è mica risolutivo, ha solo la funzione di lasciarmi sfogare perché loro poi fanno pure peggio...
Si lo so, ma alla fine penso che ben poco sia risolutivo....quando attaccano a rompere ;-)



Sent from my iPhone using Tapatalk
Rispondi