e che palle.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: e che palle.

Messaggio da Lelia » ven ott 17, 2014 7:14 pm

Kiara tu non hai colpe da espiare. Hai fatto, anzi avete fatto, una scelta difficilissima e dolorosissima. Indipendentemente da ciò che ognuno può pensarne, nessuno può permettersi di giudicarvi. Ma devi crederci tu per prima. A chi, a cosa servirà torturarti ogni giorno della tua vita? E ancora, una donna così autopunitiva che madre potrà essere per i figli che verranno? E' chiaro che ognuno ha i suoi tempi, e ogni lutto ha i suoi tempi, ma per uscirne un po' bisogna anche volerlo. Se tu pensi che l'autotortura sia cosa buona e giusta, onestamente la vedo dura...


Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: e che palle.

Messaggio da Chiara » ven ott 17, 2014 7:18 pm

Lelia ha scritto:Kiara tu non hai colpe da espiare. Hai fatto, anzi avete fatto, una scelta difficilissima e dolorosissima. Indipendentemente da ciò che ognuno può pensarne, nessuno può permettersi di giudicarvi. Ma devi crederci tu per prima. A chi, a cosa servirà torturarti ogni giorno della tua vita? E ancora, una donna così autopunitiva che madre potrà essere per i figli che verranno? E' chiaro che ognuno ha i suoi tempi, e ogni lutto ha i suoi tempi, ma per uscirne un po' bisogna anche volerlo. Se tu pensi che l'autotortura sia cosa buona e giusta, onestamente la vedo dura...
infatti mi sto convincendo sempre di più che non è il caso. Che non lo merito di essere madre, di nessuno. E il mio matrimonio fallirà per questo mi sa.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: e che palle.

Messaggio da Scilla » ven ott 17, 2014 7:20 pm

Mamma mia kiara, basta!!!
Lo sai che a furia di pensare così, influenzerai il tuo destino?
Con la psico come va?
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: e che palle.

Messaggio da Lelia » ven ott 17, 2014 7:23 pm

kiara ha scritto:
Lelia ha scritto:Kiara tu non hai colpe da espiare. Hai fatto, anzi avete fatto, una scelta difficilissima e dolorosissima. Indipendentemente da ciò che ognuno può pensarne, nessuno può permettersi di giudicarvi. Ma devi crederci tu per prima. A chi, a cosa servirà torturarti ogni giorno della tua vita? E ancora, una donna così autopunitiva che madre potrà essere per i figli che verranno? E' chiaro che ognuno ha i suoi tempi, e ogni lutto ha i suoi tempi, ma per uscirne un po' bisogna anche volerlo. Se tu pensi che l'autotortura sia cosa buona e giusta, onestamente la vedo dura...
infatti mi sto convincendo sempre di più che non è il caso. Che non lo merito di essere madre, di nessuno. E il mio matrimonio fallirà per questo mi sa.
Kiara, santo cielo, tuo marito ha scelto di sposare te. Non una riproduttrice. Ma te come persona, innanzitutto. Io penso che dovresti fidarti e affidarti di più a lui. Gli parli di questi tuoi pensieri?
Con la psicologa ti trovi bene? Ti sembra che ti aiuti?
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: e che palle.

Messaggio da Chiara » ven ott 17, 2014 7:26 pm

scilla ha scritto:Mamma mia kiara, basta!!!
Lo sai che a furia di pensare così, influenzerai il tuo destino?
Con la psico come va?
con la psicologa ci sono cose che mi hanno dato un po' di pace. Per esempio, io avevo il grandissimo dubbio di aver abortito per una cosa di poco conto, lì per lì. La psicologa mi ha detto che se non fosse stato grave non me l'avrebbero fatto fare. Questa logica cristallina mi piace, mi sta bene un ragionamento così.
Poi il ginecologo è stato l'unico medico a dire "ma vi hanno spiegato quanto devastante era?" e noi "no". E mi aiuta tanto perchè è sempre dalla mia parte, cioè ragiona come me. La psicologa ha detto di scegliere un solo dottore, tra i dieci dodici con cui abbiamo avuto a che fare, e io ho scelto. Certo, se tra ieri e oggi si faceva trovare era meglio ehehe...
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: e che palle.

Messaggio da Chiara » ven ott 17, 2014 7:30 pm

Lelia ha scritto:
kiara ha scritto:
Lelia ha scritto:Kiara tu non hai colpe da espiare. Hai fatto, anzi avete fatto, una scelta difficilissima e dolorosissima. Indipendentemente da ciò che ognuno può pensarne, nessuno può permettersi di giudicarvi. Ma devi crederci tu per prima. A chi, a cosa servirà torturarti ogni giorno della tua vita? E ancora, una donna così autopunitiva che madre potrà essere per i figli che verranno? E' chiaro che ognuno ha i suoi tempi, e ogni lutto ha i suoi tempi, ma per uscirne un po' bisogna anche volerlo. Se tu pensi che l'autotortura sia cosa buona e giusta, onestamente la vedo dura...
infatti mi sto convincendo sempre di più che non è il caso. Che non lo merito di essere madre, di nessuno. E il mio matrimonio fallirà per questo mi sa.
Kiara, santo cielo, tuo marito ha scelto di sposare te. Non una riproduttrice. Ma te come persona, innanzitutto. Io penso che dovresti fidarti e affidarti di più a lui. Gli parli di questi tuoi pensieri?
Con la psicologa ti trovi bene? Ti sembra che ti aiuti?
sì è in gamba. Per dire il mio compito per casa della settimana è pensare a come dire a mio marito che non voglio bambini (ora NO sicuramente). Con lei ne ho già parlato e mi raccomanda di aspettare. Lui è un osso duro e il bambino lo vuole (come voleva il gatto mi sa..)
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: e che palle.

Messaggio da Ema » ven ott 17, 2014 7:39 pm

Kiara, forse hai bisogno di qualcosa di più, prendi dei farmaci?
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: e che palle.

Messaggio da Chiara » ven ott 17, 2014 7:41 pm

Ema ha scritto:Kiara, forse hai bisogno di qualcosa di più, prendi dei farmaci?
no.
Rispondi