divisa in due

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
Avatar utente
cla77
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: lun giu 23, 2014 4:17 pm
Località: torino

divisa in due

Messaggio da cla77 » mer set 17, 2014 10:10 am

Ho bisogno di voi per un momento un pò così!!!
Capita anche a voi di sentirvi un pò negative verso tutto, vedere più la parte brutta delle cose?
Oggi mi sono svegliata con lacrime facili e la sensazione di sentirmi inadeguata. Penso a tutte le volte che sbaglio come mamma, soprattutto le volte in cui magari per un motivo o un altro faccio le preferenze fra una figlia e l'altra. Penso a quando sbaglio a lavoro e potrei fare di più ma i pensieri di mamma, di moglie e di lavoratrice si accumulano e "tac" capita l'errore!
Non posso lamentarmi perchè fortunatamente è un periodo tranquillo ma continuo a chiedermi se le scelte lavorative fatte nella mia vita siano state giuste, se sono una buona mamma o se perdo la pazienza troppe volte. Se è solo egoismo la voglia di cercare una nuova cicogna. Se è sbagliato pensare che valgo di più di come alle volte appaio!
Bho non so mi sento così...divisa in due!
A voi capita?


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: divisa in due

Messaggio da Scilla » mer set 17, 2014 11:59 am

Si mi è capitato e mi capita di sentirmi un fallimento su tutti i fronti, le mie paranoie più grandi poi sono sempre state verso il grande
Mi sono sentita spesso inadeguata per lui
E ancora oggi ogni tanto barcollo
Ma non mollo!!!
Sono periodi, poi passano poi ritornano senza nemmeno capire il perché
Di base penso ci sia una mia insicurezza e poca autostima


Scilla's iPhone!!!!
Avatar utente
cla77
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: lun giu 23, 2014 4:17 pm
Località: torino

Re: divisa in due

Messaggio da cla77 » mer set 17, 2014 12:13 pm

Scilla quanto ti capisco e condivido che sia insicurezza e poca autostima
Spero proprio passerà!!!
Grazie per la risposta
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: divisa in due

Messaggio da Lory P » mer set 17, 2014 6:11 pm

Tantissime volte!!! Sarà mancanza di autostima o insicurezza come dice Shilla,ma spesso mi capita di buttarmi giù,di sentirmi poco brava cn i miei figli,cn la gestione di tutto..poi x adesso e' un periodo che vado avanti ad alti e bassi un po su tutto...pazienza ,anche questo fa parte della vita di una donna..forse .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: divisa in due

Messaggio da renocchia » mer set 17, 2014 10:34 pm

Cla, la vita di tutti i giorni, quella vera, spesso é altro dalla perfezione.
Ci si barcamena così, tra una giornata che sembra buona e altre che fanno schifo.
Poi ti ritrovi che le giornate buone diventano sempre di più.



Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: divisa in due

Messaggio da Rie » dom set 21, 2014 8:48 am

Diciamo che come madre non manco di autoindulgenza, e c'è di mezzo l'amore che mi pare sempre valga più degli errori (lo penso anche da figlia, per gli errori di mia madre che ho subito)... perciò vedo le mie mancanze di mamma ma me le perodono e mi impegno a far meglio.
Di contro, il lato negativo della vita lo vedo eccome in altri ambiti (ad esempio quello lavorativo, un mezzo disastro) e mi crolla l'autostima. Perciò capisco comunque quello che scrivi. Entri in un loop di dubbio e angoscia da cui non è facile uscire.
Ci riesco di solito, a fatica, con la ragione. Considerando il lato positivo che si tende a ignorare e concentrandomi su quello.
E nel caso degli errori di mamma penso che il lato positivo, anche solo passando qualche ora serena con i propri cuccioli, non manchi!

Sull'egoismo per la nuova cicogna... Secondo me se si cerca un altro figlio è sempre per (sano!) egoismo. Anche qui, bisogna sforzarsi di essere razionali e considerare gli oggettivi ostacoli (economici,medici, logistici...) ma tolti quelli... Non credo che "egoismo" in senso deteriore sia il termine giusto per descrivere i sentimenti, magari contraddittori, che si provano nel prendere una simile decisione ;)
Rispondi