Vacillo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Re: R: Vacillo

Messaggio da Alessia M. » gio ago 07, 2014 5:05 pm

bea ha scritto:Alessia ripenso a quando giulia era piccola e secondo me hai due opzioni.
O imposti la giornata sugli orari del piccolo (rientri a casa quando lui deve dormire, organizzi i past in quando lui ha fame) oppure organizzi in base agli orari di tutti gli altri e lasci chebilnpiccolo dorma dove capita e quando capita e idem per la tetta.
Cartoni quando hai bisogno di avere i grandi fuori dai piedi (per es se Gabriele si sta addormentando) e premi per quando sono stati bravi.
Parlane con loro.
Decidi insieme dei punti che pwr loro possono essere sostenibili, ma che siano concreti. Ad es quando sto addormentando Gabriele non venite in camera per favore. Poi lodali.
Altra cosa che faccio io nei momenti di sclero (e che qui mi è stata un pò criticata ma con bambini così piccoli funziona): fai comparire magicamente dei premi e di che è stato un personaggio di fantasia
Io lo faccio per incoraggiamento, in modo preventivo quando devono fare una cosa che a loro non va di fare, ma puoi anche farlo post un risultato raggiunto.
Lodali lodali lodali.
Ecco... Forse hai centrato il punto anche tu... Io al momento più che lodarli non faccio altro che cazzarli, sono alla.frutta e non tollero più niente il risultato è che se sono bravi lo prendo come atto dovuto se mi fanno sclerare li cazzìo.

Per gli orari siamo organizzati nel secondo modo anche perché Gabriele a pasti va molto di tetta ancora e pochi assaggi.
Per il resto ci devo lavorare, soprattutto sul non disturbare mentre lo addormento è una cosa che non riescono ad accettare e non capisco perché.


Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: Vacillo

Messaggio da lory76 » gio ago 07, 2014 5:21 pm

scilla ha scritto:
Smilla ha scritto:Non esci
Così anche gli altri capiscono che fai sul serio
Non farei promesse che possono ritorcersi contro me stessa
Se io non esco quando i figli impazziscono , impazzisco anche io

Se lasciassi perdere ricatti , premi e punizioni che creano solo altra tensione e ti facessi sentire da loro calma ma risoluta?
Tipo "dopo mangiato a nanna che poi si esce!"
Punto. Senza se e senza ma.
Quoto scilla, enormemente.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Re: R: Vacillo

Messaggio da Alessia M. » gio ago 07, 2014 5:27 pm

lory76 ha scritto:
scilla ha scritto:
Smilla ha scritto:Non esci
Così anche gli altri capiscono che fai sul serio
Non farei promesse che possono ritorcersi contro me stessa
Se io non esco quando i figli impazziscono , impazzisco anche io

Se lasciassi perdere ricatti , premi e punizioni che creano solo altra tensione e ti facessi sentire da loro calma ma risoluta?
Tipo "dopo mangiato a nanna che poi si esce!"
Punto. Senza se e senza ma.
Quoto scilla, enormemente.
Non trovo il post di scilla, ma OK! Domani provo così, con Adele non funziona, ma vediamo che dice Giulio.
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: R: Vacillo

Messaggio da lory76 » gio ago 07, 2014 5:30 pm

Alessia M. ha scritto: Non trovo il post di scilla, ma OK! Domani provo così, con Adele non funziona, ma vediamo che dice Giulio.
Copio incollo: "Non farei promesse che possono ritorcersi contro me stessa
Se io non esco quando i figli impazziscono , impazzisco anche io

Se lasciassi perdere ricatti , premi e punizioni che creano solo altra tensione e ti facessi sentire da loro calma ma risoluta?
Tipo "dopo mangiato a nanna che poi si esce!"
Punto. Senza se e senza ma."


Insomma dimostra la tua autorevolezza.


"Poi oh ragazza, tanto di cappello, che con tre figli così piccoli io sarei già scappata di casa da tempo" ;-)
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Re: R: Vacillo

Messaggio da Alessia M. » gio ago 07, 2014 10:15 pm

Vi leggo ed ho riflettuto, ho capito meglio come descrivere il problema ammesso che sia uno.

Appurato che io sono alla frutta e che anzi sta frutta l'ho pure digerita e partendo dal presupposto che noi delle routine le abbiamo, magari gli orari si discostano dai vostri canoni ma ci sono.

Il dubbio è quando per un motivo x sta caspita di routine va a farsi benedire come faccio a contenerli senza che mi venga voglia di defenestrarli?

In questo momento sono a letto con Giulio e Gabriele da almeno mezzora, loro non hanno praticamente dormito tutto il pomeriggio, Giulio è appena crollato e Gabriele piange e si rotola sul letto con la mia tetta in bocca.
Io vorrei alzarmi e sclero.
Avatar utente
Anna82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:05 pm

Re: R: Vacillo

Messaggio da Anna82 » gio ago 07, 2014 10:21 pm

Gabriele piange e si rotola sul letto con la mia tetta in bocca.
Io vorrei alzarmi e sclero.[/quote]

Quando Giacomo fa così (non riesce ad addormentarsi xke troppo stanco), mi alzo, lo prendo in braccio e faccio una passeggiato a tra il bagno e cameretta. Luci soft (solo una lucina piccola) calma e silenzio. Passeggio x qualche minuto, lui si calma, interrompe il momento di agitazione che gli impedisce di addormentarsi e quando torniamo a letto si addormenta subito.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Re: R: Vacillo

Messaggio da Alessia M. » ven ago 08, 2014 7:33 am

Anna82 ha scritto:Gabriele piange e si rotola sul letto con la mia tetta in bocca.
Io vorrei alzarmi e sclero.
Quando Giacomo fa così (non riesce ad addormentarsi xke troppo stanco), mi alzo, lo prendo in braccio e faccio una passeggiato a tra il bagno e cameretta. Luci soft (solo una lucina piccola) calma e silenzio. Passeggio x qualche minuto, lui si calma, interrompe il momento di agitazione che gli impedisce di addormentarsi e quando torniamo a letto si addormenta subito.[/quote]
Ecco a questo non avevo pensato perché di solito succede esattamente il contrario cioè che è stanchissimo e rifiuta il seno finché non lo porto a letto, quindi per me ero nel posto giusto, ma magari aveva bisogno di cambiare aria.

Per la notte confido sul condizionatore che installeranno domani.

Giusto per capire meglio ho riletto tutto il post anche perché alcuni interventi tapatalk me li aveva nascosti e non li avevo letti se non nei quote. C'è davvero tanta roba dentro e troppa stanchezza emotiva e fisica.

Finalmente dormono
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Re: Vacillo

Messaggio da Alessia M. » ven ago 08, 2014 7:51 am

Come volevasi dimostrare a letto alle 21:45 e sono crollata con loro, col cellulare in mano.

Adesso sveglia alle 7:30 e Gabriele già con me che vuole stare in braccio e non mi fa manco lavare.

Ditemi che esiste un telecomando speciale, vi prego...
Rispondi