La solitudine

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

La solitudine

Messaggio da Martina » gio lug 17, 2014 10:01 pm

L'ho ritrovata... Dopo 10 mesi di lei, completamente immersa nel meraviglioso ruolo di madre, finalmente un po' di tempo per oziare, farmi cullare dai miei pensieri... Un po' di silenzio fuori e i pensieri diventano piacevolmente chiassosi!

Non so se capite la sensazione appagante, piacevole.... Una frase di J. Milton mi torna in mente " la mente in sè stessa alberga e in sé può trasformare " oh Yes!!!

Vabbè volevo condividere nulla più...


Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Re: La solitudine

Messaggio da cohiba » gio lug 17, 2014 10:04 pm

Come vorrei avere un momento anch'io!!!

No dai scherzo, capisco esattamente cosa vuoi dire :bacio:
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: La solitudine

Messaggio da bea » gio lug 17, 2014 10:11 pm

Ah che gran bella cosa
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: La solitudine

Messaggio da renocchia » gio lug 17, 2014 10:16 pm

Che belli i primi momenti da sola.... Ricordo la prima volta che sono rimasta sola in casa dopo la nascita di charlotte... Mi pare avesse circa 10 mesi e il papà con gran coraggio decise che forse ce la poteva fare a portarla un po' a spasso... Che bello


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: La solitudine

Messaggio da Martina » gio lug 17, 2014 10:21 pm

In realtà è capitato con figlia e marito nel lettone a dormire e io in salotto... Ma una fantastica sensazione....
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: La solitudine

Messaggio da Rie » gio lug 17, 2014 10:27 pm

Ti capsico. Ed è una sensazione che adesso ti appaga perché è rimasta giustamente sopita per altre esigenze, poi tornerà normale: avrai sempre più tempo per te, vedrai...

Comunque anche adesso ricordo come splendido e travolgente il periodo della "simbiosi" con i bimbi molto piccoli. Un po' mi manca ;)
Rispondi