sono insoddisfatta

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: sono insoddisfatta

Messaggio da Martina » gio lug 17, 2014 4:08 pm

Concordo con scilla e laste... Anch'io ho la fase insoddisfatta e, di solito, ne esco cambiando un po' la routine e mettendo un po' di impegno in qualcosa...


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: sono insoddisfatta

Messaggio da Rie » gio lug 17, 2014 4:43 pm

Te lo dico benché da professionista dell'accidia, che stringe i denti pur di non dover ribaltare la vita negli aspetti insoddisfacenti: stai mettendo troppa carne al fuoco. Casa, lavoro, studi... Pensa bene alle tue priorità, scegli la prima della lista, e allora focalizza le tue energie su quella. Meglio un solo sogno da realizzare che tante velleità irrealizzate...
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: sono insoddisfatta

Messaggio da Scilla » gio lug 17, 2014 5:05 pm

Rie ha scritto:Te lo dico benché da professionista dell'accidia, che stringe i denti pur di non dover ribaltare la vita negli aspetti insoddisfacenti: stai mettendo troppa carne al fuoco. Casa, lavoro, studi... Pensa bene alle tue priorità, scegli la prima della lista, e allora focalizza le tue energie su quella. Meglio un solo sogno da realizzare che tante velleità irrealizzate...
Quoto


Scilla's iPhone!!!!
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Re: sono insoddisfatta

Messaggio da kida » sab lug 19, 2014 4:32 pm

scusate la latitanza ma trovare un attimo per stare al pc e scrivere è duretta

allora rispondo un po' a tutte, dalla terapia che ho fatto in questi anni ovviamente è uscito di tutto ed è uscito anche il fatto che da sempre la mia famiglia, e in particolare una persona mi ha sempre ripetuto che io non valevo, che io non potevo fare niente e che le mie idee erano sbagliate, adesso dopo tutto quello che ho passato ( scusate se non entro nella specifico visto che è un post pubblico) ho capito che io POSSO FARCELA che non sono SBAGLIATA ma che lei ha fatto di tutto per tagliarmi le ali e la mia voglia di fare

non sono andata all'università perché i miei non potevano permettersela e io stupidamente non mi sono neanche informata sulle varie opportunità che potevo avere, perché tanto non ce l'avrei fatta....

la casa dove abito me la sono fatta andar bene, perché "dai per essere la prima casa va bene" e dopo ho avuto ragione io, che questa casa era meglio perderla che trovarla

il paese poi, Veronica mi capirà, è un paesino con una mentalità troppo ristretta, zero attività per i bambini, zero posti dove portarli, zero centri estivi che durino tutto il giorno insomma bisogna sempre spostarsi nei paesi limitrofi

adesso che credo finalmente in me e nelle mie capacità vorrei riprendere in mano le decisioni dettate da altri per farle veramente mie

poi ovvio il primo post erano uno sfogo e ovviamente voglio focalizzarmi su una cosa e non su tutte (Rie non preoccuparti :loooool: )

diciamo che l'idea dell'università l'ho già accantonata e mi rincresce enormemente, ma come mi faceva notare mio marito, sono appena uscita da un percorso difficile e lo stress mi gioca brutti scherzi e lui ha paura che non riesca a controllarlo un'altra volta e che mandi all'aria tutto quello che ho conquistato fino ad oggi

mi rincresce molto ma ha ragione

per la casa purtroppo non possiamo ancora metterla in vendita, dobbiamo aspettare l'estate del prossimo anno, perché il notaio durante le divisioni di alcune proprietà che sono in comune si è accorto che lo zio buonanima le aveva ipotecate :rabbia: e visto che qui nessuno vuol mettere mano al portafogli e togliere quella cazz di ipoteca dobbiamo aspettare la decadenza naturale e cioè la prossima estate :cry:

ma io in questo periodo sono iperattiva di nuovo :sad: e non riesco a staccare la testa ho bisogno di un cambiamento...........
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Re: R: sono insoddisfatta

Messaggio da kida » mer lug 23, 2014 9:52 am

lucia76 ha scritto:Leggo con interesse i consigli che ti vengono dati.
Io sono laureata ma in passato ho pensato di reiscrivermi, mi piacerebbe tanto logopedia sarebbe come una specie di specializzazione per me (sono laureata in pedagogia). Mi ero anche informata poi niente.
Una cosa però che ti consiglio se hai piacere di riprendere in mano i libri ma l'università ti sembra troppo: potresti informarti per un corso di formazione, ce ne sono tanti finanziati dalle regioni e dal fondo sociale europeo (conosco bene il settore perché è il mio lavoro), ci sono corsi cosidetti di alta formazione, tutti gratuiti oppure quelli coi voucher regionali (cerca altaformazioneinrete.it)

Auguroni
Lucia ho guardato il sito che mi dicevi ma la Lombardia non c'è :(
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: sono insoddisfatta

Messaggio da Lucia76 » mer lug 23, 2014 1:19 pm

uh. comunque ci sono tantissimi centri di formazione (enaip, ial, cnos, engim, ecc ecc) che fanno corsi come dicevo gratuiti perché finanziati dalla regione e dal fse. dovresti informarti vicino a te (se ci fosse uno sportello Informagiovani ad esempio) e puoi anche guardare sul sito della tua regione alla voce formazione
Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: mer ago 07, 2013 11:26 am

Re: sono insoddisfatta

Messaggio da Veronica » mer lug 23, 2014 2:27 pm

Barbara per la casa , io approfitterei di questo anno per fare dei piccoli abbellimenti per renderla più bella possibile , ( verniciare , sistemare il garage , ecc, ) e la metterei in vendita prima della scadenza dell ipoteca perché un po' di tempo serve per vender la
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Re: sono insoddisfatta

Messaggio da kida » gio lug 24, 2014 11:47 am

Veronica ha scritto:Barbara per la casa , io approfitterei di questo anno per fare dei piccoli abbellimenti per renderla più bella possibile , ( verniciare , sistemare il garage , ecc, ) e la metterei in vendita prima della scadenza dell ipoteca perché un po' di tempo serve per vender la
si infatti la prossima primavera volevamo riverniciare, perché con la stufa i muri si sporcano, e anche il giardino ha bisogno di un ritocco, ma se devesse uscire il sole sarebbe meglio :loooool:

purtroppo non posso metterla in vendita prima altrimenti gli zii fanno saltare l'atto :cry:
Rispondi