La mamma single

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Smoothie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 251
Iscritto il: sab gen 18, 2014 5:10 pm
Località: Ai piedi della montagna

Re: La mamma single

Messaggio da Smoothie » mer ago 06, 2014 2:15 pm

scilla ha scritto:
lory76 ha scritto:
Caterina ha scritto:Lì credo che vada a sentimento e intelligenza. Come dicevo, non vorrei proprio MAI a 5 anni veder piangere mia madre di dispiacere. la vita è già abbastanza brutta da sola, senza veder soffrire, a 5 anni, le persone che sono amate.
No, mi dispiace.
Con la terapeuta infantile non abbiamo toccato questo argomento, quindi non ho prove documentate, parlo solo per quello che sento io, per quello che farei io. E che, di fatto, faccio.
Se litighiamo e lei mi chiede cos'ho, chiaramente le dico "ho litigato con papà". Ma se ho dei momenti down miei, non le dico che sono triste e nemmeno a maggior ragione il perché.
Credo si debba ragionare sulla quantità di tristezza mostrata.
essere tristi è umano ed è giusto che anche i bambini si rapportino con le emozioni negative degli adulti.
Farsi vedere disperate e sragionanti no, meglio defilarsi e ritornare a bocce ferme, su questo concordo.
Esatto
Idem. un abbraccio a tutte voi :abbraccio:


Avatar utente
Smoothie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 251
Iscritto il: sab gen 18, 2014 5:10 pm
Località: Ai piedi della montagna

Re: La mamma single

Messaggio da Smoothie » mer ago 06, 2014 2:18 pm

DanielaRa ha scritto:Sei una grande donna e una grande mamma.....vorrei saperlo essere anche io.
E con ottime probabilità lo sei,solo che fatichi, probabilmente, ad accorgertene. :abbraccio: Io so di aver scoperto di avere intorno tante, ma tante donne forti, amiche, ispiranti. Come voi qui, sebbene non ci si conosca personalmente, e come alcune poche ma davvero eccezionali amiche che ho intorno.
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: La mamma single

Messaggio da MANU_ » mer ago 06, 2014 2:46 pm

Cate non intendevo dire che bisogna specificare che si è tristi/arrabbiate perché per colpa di papà che non ha fatto certe cose. Ma tipo "sai che oggi sono un po' stanca anche io? Ho fatto queste cose e sono più stanca di ieri" oppure "sono triste perché ho dormito poco/ha piovuto troppo e non siamo andate in piscina"
Io dico solo che credo sia meglio che i bambini sappiano che i sentimenti hanno un nome e una causa e che li abbiamo anche noi
Rispondi