non è il nostro caso, ma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: non è il nostro caso, ma

Messaggio da Tittiba » lun giu 23, 2014 3:55 pm

Ecco come dite in molte un conto è litigare altra cosa è discutere e confrontarsi.
Noi spesso siamo in disaccordo io sono più pallosa in realtà e pare che non mi sta bene mai niente. Magari ci si manda a quel paese (versione soft) e ci si sfoga dopo e ognuno a suo modo. Poi passa...a mio marito riconosco il fatto che poi lui sulle cose ci riflette...
Alcuni (pochi) litigi grossi però si li abbiamo fatti e sono stati "purgativi" una volta passati ci si è chiariti si è buttato fuori tutto e si riparte col dire così non va bene non dobbiamo più arrivare a quel punto. Sempre d'amore e d'accordo boh...


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: non è il nostro caso, ma

Messaggio da Rie » lun giu 23, 2014 4:10 pm

MAI è una parola grossa... ma se si parla di non litigare QUASI mai, sì, noi siamo così...

In ventidue anni avremo litigato forse 20 volte, intendendo litigare come alzare la voce e arrabbiarsi abbastanza da interrompere la consueta armonia domestica.
Di solito dopo lo scontro ci prendiamo una pausa, limitAndoci a una distaccata cortesia per un paio di giorni, poi ci torniamo sopra a sangue freddo e troviamo una composizione, oppure decidiamo di accettare la divergenza e ignorarla.

La cosa mi rallegra, visto che personalmente detesto, sia sul lavoro sia nei rapporti extra lavorativi, gestire la tensione.
Credo che sia possibile non solo e non tanto perché siamo molto innamorati... Non si contano le coppie innamorate e litigarelle... Anzi, fAnno pure più simpatia di noi probabilmente :)
Il fatto è che siamo, entrambi e in egual misura, persone tranquille, amanti del compromesso, tendenzialmente mai brusche, rispettose degli spazi dell'altro, iper tolleranti verso i difetti (io insicura e pigra, lui impaziente e un po' troppo autoritario con i figli) ... a fronte dell'immenso pregio dello stare bene insieme, e dell' avere ancora quel tot di longeve farfalle nello stomaco dopo tutti questi anni :p
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: non è il nostro caso, ma

Messaggio da Martina » lun giu 23, 2014 10:41 pm

Qui si litiga, si discute, ci si pianta il muso, ci si rinfaccia le cose anche, gli animi si accendono, si infervorano...

Per ora la pace è sempre arrivata o da una parte o dall'altra. E poi si procede anche meglio dopo la sfuriata.

Invidio un po', però, chi ha più self control e riesce a gestire le cose senza farne una questione "di principio", "di vita o di morte", "di vittoria o sconfitta"... Forse è carattere, non lo so... Di certo la noia qui non è di casa, anche se a volte...
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Re: non è il nostro caso, ma

Messaggio da tessa » lun giu 23, 2014 10:44 pm

A me l'idea di comunicare con marito con un unico piatto tono di voce sa di morto.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Re: non è il nostro caso, ma

Messaggio da Alessia M. » mar giu 24, 2014 12:34 am

Io ed il mio ex non litigavano mai, confluì era impossibile, se una cosa non gli andava a genio lui entrava nel suo mutismo elettivo e chiudeva la comunicazione.
Ho sopportato per 9 anni poi ho trovato il mio attuale marito con cui si litiga benissimo :0)

Inviato dal mio M-PP2G530 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
laPenny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 462
Iscritto il: mar mar 18, 2014 7:07 am

Re: non è il nostro caso, ma

Messaggio da laPenny » mar giu 24, 2014 4:17 am

Noi litighiamo pochissimo, i litigi fatti in 8 anni si contano sulle dita di una mano. Ma discutiamo moltissimo, proprio tanto tanto. Entrambi siamo persone molto pacate e razionali, urlare non fa parte del nostro carattere, ma discutere sí, quello sempre.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Giorgina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: mar dic 06, 2011 7:33 pm
Località: Novara
Contatta:

Re: non è il nostro caso, ma

Messaggio da Giorgina » mar giu 24, 2014 7:36 am

apepigra ha scritto:Ho saputo che ci sono delle coppie dove "non si litiga mai". Cosa ne pensate?
quelle dove non si vedono, non si sentono per telefono, insomma ognuno si fa i fatti propri? oppure dove uno dei due soccombe all'altro?
intendi una di quelle?
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Re: non è il nostro caso, ma

Messaggio da kida » mar giu 24, 2014 10:02 am

noi non litighiamo mai perché tanto io ho sempre ragione :loooool:

scherzi a parte, non litighiamo davvero, con lui è impossibile io mi incavolo anzi mi incazz... di brutto urlo e strepito e lui mi guarda e tace................arghh che nervi

poi mi metto calma e ne parliamo "civilmente" e solo allora lui ti ascolta e ne esce un dialogo costruttivo

ammetto che i primi anni per me sono stati tosti, io adoro il confronto anche acceso e invece lui no, adesso ho imparato che se voglio un confronto prima devo sbollire e lo mando a quel paese in silenzio :loooool: e poi ne parilamo

quoto quello che ha scritto Tati il silenzio è il pericolo più grande, e l'ignorarsi è terribile
Rispondi