non è il nostro caso, ma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: non è il nostro caso, ma

Messaggio da los » mar giu 24, 2014 3:35 pm

Noi litighiamo pochissimo ma zabettiamo tantissimo :D


Avatar utente
Giorgina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: mar dic 06, 2011 7:33 pm
Località: Novara
Contatta:

Re: non è il nostro caso, ma

Messaggio da Giorgina » mar giu 24, 2014 3:39 pm

noi litigavamo di più prima di avere i bambini. iniziavo io, con le mie pare.
ora mi fa incavolare di brutto. in certe occasioni passo sopra, in altre non riesco a non rispondere..ed è lite!! poi silenzio...poi di solito ricomincio io il dialogo
Avatar utente
marte
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2016
Iscritto il: dom ago 04, 2013 2:11 pm

Re: non è il nostro caso, ma

Messaggio da marte » mar giu 24, 2014 5:26 pm

Giorgina ha scritto:noi litigavamo di più prima di avere i bambini. iniziavo io, con le mie pare.
ora mi fa incavolare di brutto. in certe occasioni passo sopra, in altre non riesco a non rispondere..ed è lite!! poi silenzio...poi di solito ricomincio io il dialogo
No, ma attenzione, passarci sopra e non rispondere ingoiando i rospi non lo chiamerei non litigare. Piuttosto strepiti e urla, che ingoiare fa malissimo!
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: non è il nostro caso, ma

Messaggio da Lelia » mar giu 24, 2014 5:50 pm

Molto banalmente, credo che ogni coppia abbia le sue modalità, che a volte sono incomprensibili al di fuori della coppia stessa, ma non per questo funzionano meno di altre modalità.
Una coppia che non litiga magari è una coppia che parla molto e discute molto quindi riesce a non arrivare al litigio, no? E poi, come sempre, non prendete per oro colato quello che la gente racconta della propria coppia...magari dicono di non litigare mai ma non è affatto così.
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: non è il nostro caso, ma

Messaggio da lory76 » mar giu 24, 2014 5:58 pm

quoto lelia qua sopra e aggiungo che la stessa coppia può vivere diverse fasi anche sotto questo aspetto.
io da gggiovine ero molto fumantina.
con gli anni sono diventata più mansueta e meno orgogliosa.

nonostante questo però negli ultimi due mesi abbiamo litigato ( credo ) su tutto.
una problematica sul lavoro ci sta mettendo a dura prova come coppia.
il nervosismo è alle stelle e purtroppo la sera non riusciamo a staccare la spina.
passerà.
Avatar utente
Giorgina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: mar dic 06, 2011 7:33 pm
Località: Novara
Contatta:

Re: non è il nostro caso, ma

Messaggio da Giorgina » mer giu 25, 2014 1:43 pm

marte ha scritto:
Giorgina ha scritto:noi litigavamo di più prima di avere i bambini. iniziavo io, con le mie pare.
ora mi fa incavolare di brutto. in certe occasioni passo sopra, in altre non riesco a non rispondere..ed è lite!! poi silenzio...poi di solito ricomincio io il dialogo
No, ma attenzione, passarci sopra e non rispondere ingoiando i rospi non lo chiamerei non litigare. Piuttosto strepiti e urla, che ingoiare fa malissimo!
per me infatti è litigare. lui se la prende e per giorni sta chiuso e muto se mi sfogo, quindi faccio pausa per un po'. poi di solito, riparlo di quanto accaduto con più calma.
ma mi rendo conto che la modalità giusta la dobbiamo ancora trovare.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Re: non è il nostro caso, ma

Messaggio da nene70 » ven giu 27, 2014 11:06 am

concordo con lelia, ogni coppia ha un suo iter di litigata, pacata o meno.
esattamente come per il raccontarsi.
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Re: non è il nostro caso, ma

Messaggio da Sharazade » gio lug 03, 2014 3:11 pm

Rispondo tardissimo a questo post, ma ti dico che non litigare mai mai mai mi sembra strano.
Mio marito ha un carattere davvero calmo, è difficile che perda la calma, insomma non sa litigare propriamente. Tuttavia succede di non essere in sintonia e si discute. Pacatamente (lui) ma si discute.
Rispondi