Vivere con leggerezza

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: mer ago 07, 2013 11:26 am

Re: Vivere con leggerezza

Messaggio da Veronica » sab giu 07, 2014 8:30 pm

Guardo un po' di tele quando i pupi dormono , se non riesco o non ho voglia di fare la cena , vado in forneria e prendo una bella pizza , sto sul forum , gioco ad Hayday , insomma mi ritaglio dei momenti anche piccoli per me
Quando Anna andrà alla materna andrò a yoga


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Vivere con leggerezza

Messaggio da laste » sab giu 07, 2014 8:54 pm

Io mi sono resa conto proprio l'estate scorsa che confondevo il dimostrare amore ai miei figli con tenere le loro cose e dargli da mangiare
L'amore è ben altro.
Se imparano a rifarsi il letto o ad aiutarmi in casa non li amo meno.
L'amore vorrei dimostrarglielo con ... L'esserci
L'amore è parlare, giocare, aiutarli nei compiti, ascoltarli
Va da se che sono meno ossessionata dal mio esserci come massaia

E poi mi sono stufata, ad un certo punto

Stufata di passare tutto il tempo libero a pulire

E così ora faccio quello che serve per la decenza, un po' al giorno riordino i punti critici, e stop
Non mi do riposo solo per le faccende burocratiche,quelle non aspettano e sono importanti

Ma le pulizie e la casa non mi avranno
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Vivere con leggerezza

Messaggio da bea » dom giu 08, 2014 10:28 am

Shara, è una questione di testa.

Puoi fare le stesse cose che fai adesso, ma se (come Maura) le fai perché ti danno soddisfazione, allora per magia sarai più leggera.

Se il tuo bisogno di avere sempre tutto in ordine viene da un'angoscia tua, e genera ansia, allora puoi anche ritagliarti tutto il tempo per tutti i pedicure/yoga/shopping/caffè con le amiche che vuoi, non cambierà niente.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Re: R: Vivere con leggerezza

Messaggio da Alessia M. » dom giu 08, 2014 1:16 pm

Gabri ha scritto:Sono la regina della leggerezza! Padre egoista, madre martire, mi sono detta che non voglio vivere di rancore e trasformarmi in una di quelle vecchiette che ricattano moralmente i figli, dicendo" io per te..."
Io voglio crescerli serenamente, se la loro serenità passa attraverso dei sofficini findus, me ne faccio una ragione.
Però facciamo tante cose belle insieme e a me obiettivamente sembrano contenti. Io ci sono sempre, li porto in giro, a scuola sono sempre presente ad ogni iniziativa. Se poi per queste cose trascuro casa o cucina, amen.
Rifaccio mie le parole di Gabri, io non sono ancora così non per precisione ossessiva, ma per mancanza di serenità... Ci sto lavorando.
Per esempio io sarei una ossessionata dall'ordine tutto ben conservato ed in ordine (mia madre diceva che i maglioni nei miei cassetti erano soldati!), cerco di farmene una ragione e soprattutto non tormento loro, se proprio mi danno fastidio le cose in giro le levo io se mi secca semplicemente le scavalco... Per contro i bambini sanno che se qualcosa si pesta e si rompe si butta e pazienza.

Inviato dal mio M-PP2G530 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Re: Vivere con leggerezza

Messaggio da Sharazade » mar giu 10, 2014 3:07 pm

Vi ho lette tutte...che care che siete! Vi dico subito che la cosa la sto prendendo seriamente, oltre a pensarci.
Come Laste forse stavo perdendo di vista la differenza tra amare e fare...come se fare tutto e di più e benissimo sia una dimostrazione di amore. In più mettici il perfezionismo...Bea su quel che dici tu non so dare una risposta, non saprei. Quello che so è che ci sono delle cose a cui non posso rinunciare (bagno pulito, cucina a posto), altre che faccio con enorme piacere (tipo cucinare con i bambini) però poi mi faccio prendere dalla paranoia di riordinare e ripulire, annullando di fatto il piacere dello star insieme ai bimbi.
La strada è lunga...però stamattina ho preso i pupi e me ne sono andata in giro, ho chiamato un'amica e son stata un'oretta da lei. Poi siamo andati a fare la spesa, ma avevo una calma e un piacere di star in giro che mi son sorpresa. A casa ho preparato un pranzetto veloce (insalatona e hamburgher), mentre sistemavo un pò la cucina loro giocavano. Dopo ci siamo chiusi in camera col clima acceso a vedere i cartoni animati...ora loro dormono ed io son qui. Ma son qui con una voglia di starci, senza guardarmi troppo in giro.
Tra poco mi porto avanti con la cena, così poi esco di nuovo con i bambini, andiamo al parco, incontriamo amichetti di scuola.
E stasera voglio passar del tempo con mio marito, seduta al divano con lui...a questo non so se ci arrivo, però ci provo.
Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: mer ago 07, 2013 11:26 am

Re: Vivere con leggerezza

Messaggio da Veronica » mar giu 10, 2014 3:18 pm

Brava Shara. !
Avatar utente
laPenny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 462
Iscritto il: mar mar 18, 2014 7:07 am

Re: Vivere con leggerezza

Messaggio da laPenny » mar giu 10, 2014 4:29 pm

Mi pare un meraviglioso inizio! Un abbraccio e l'augurio di goderti al massimo questi piccoli momenti


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Avril
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 387
Iscritto il: ven mag 16, 2014 10:58 am

Re: Vivere con leggerezza

Messaggio da Avril » mar giu 10, 2014 6:04 pm

Ottimo :-)

Inviato dal mio Forward_Prime utilizzando Tapatalk
Rispondi