figlio unico e allora?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

figlio unico e allora?

Messaggio da Ilaria » gio giu 05, 2014 9:19 am

discussione del giorno in ufficio sul numero "giusto" di figli, ogni tanto, periodicamente esce fuori, ma oggi già mi sono fatta venire il nervoso.
Allora, io ho solo 1 bimbo, perchè ho scelto così, non ho mai voluto più figli, uno mi basta e avanza, non ho mai voluto la famigia numerosa, insomma diciamo che fino a 33 anni circa non pensavo nemmeno di avere figli.
Allora mi chiedo, perchè ogni tanto mi devi saltar fuori a dire che i figli devono essere almeno due?? lo fai apposta cara collega, per litigare? io sto zitta o mi limito a dire che ognuno fà come si sente e come può. Io ammiro, sinceramente chi ha più figli, perchè in tutta onestà non ho mai avuto la pazienza e la voglia di farne più di 1.
Ma perchè mi devi far sentire una povera deficiente? perchè devi credere di essere superiore o più giusta di me, perchè tu ne hai 2 ??
E perchè mi devi anche dire che i figli vanno fatti da giovane? che già a 35 anni sei vecchia per diventare mamma??
a 35 anni vecchia????? ma sarai vecchia tu che a 36 te ne senti 45.
IO ho avuto Matteo a 35 anni, non ero una ragazina di sicuro....ma vecchia???? no dai....
Ma cosa posso dirle per evitare inutili polemiche o litigate (tipo stamattina alla fine le ho detto: dai, non è il caso di litigareper certe cose, ognuno fa come crede) o brutte parole ma farle capire che davvero ognuno fà come può e riesce e non è GIUSTA solo la sua visione???


Avatar utente
marte
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2016
Iscritto il: dom ago 04, 2013 2:11 pm

Re: figlio unico e allora?

Messaggio da marte » gio giu 05, 2014 9:33 am

Se me lo cura e mantiene lei, ci penso. Dille così :lol:
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: figlio unico e allora?

Messaggio da Ilaria » gio giu 05, 2014 9:35 am

marte ha scritto:Se me lo cura e mantiene lei, ci penso. Dille così :lol:
:applauso:
oh ma questa parla come se fosse sul pulpito a farti la predica.....io evito scontri, visto che dobbiamo convivere in ufficio ma porca miseria non sei la depositaria dell'unica verità del mondo e della vita!!!!
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Re: figlio unico e allora?

Messaggio da babyrizzo » gio giu 05, 2014 9:54 am

lascia perdere quelli che ragionano cosí! punto e basta.
é sempre la stessa storia: sei fidanzata e ti chiedono "non ti sposi?"
ti sposi e ti chiedono "a quando il primo bimbo?"
fai il primo bimbo e ti chiedono "e al secondo ci pensate?"
fai pure il secondo e arriverá sempre qualcuno con altre domande simili.

Hai trovato il tuo equilibrio e questo é l´importante. io l´ho trovato con due, non nascondo che (con altre condizioni di base) - di pancia - un terzo lo farei, ma ognuna deve sentirsi bene con la sua situazione.
alla tua SIMPATICISSIMA collega potresti rispondere: "la vita non é standard, ognuno ha i suoi equilibri e io ho trovato il mio".
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: figlio unico e allora?

Messaggio da Ilaria » gio giu 05, 2014 9:58 am

babyrizzo ha scritto:lascia perdere quelli che ragionano cosí! punto e basta.
é sempre la stessa storia: sei fidanzata e ti chiedono "non ti sposi?"
ti sposi e ti chiedono "a quando il primo bimbo?"
fai il primo bimbo e ti chiedono "e al secondo ci pensate?"
fai pure il secondo e arriverá sempre qualcuno con altre domande simili.

Hai trovato il tuo equilibrio e questo é l´importante. io l´ho trovato con due, non nascondo che (con altre condizioni di base) - di pancia - un terzo lo farei, ma ognuna deve sentirsi bene con la sua situazione.
alla tua SIMPATICISSIMA collega potresti rispondere: "la vita non é standard, ognuno ha i suoi equilibri e io ho trovato il mio".
detto così è più che giusto!!! infatti è quello che penso, ciascuna di noi fa delle scelte o un cammino di vita in base a taaaaante cose...
è il giudizio arrogante e stizzito che mi innervosisce, io sono in pace con me stessa, certo sono conscia che Matteo è solo, che ipoteticamente sarebbe stato bello per lui avere un fratello o una sorella, ma non credo che essere figli unici sia un "problema"!!
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: figlio unico e allora?

Messaggio da Ema » gio giu 05, 2014 10:03 am

Dalle il mio numero, sul vecchia te la sistemo io.
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: figlio unico e allora?

Messaggio da Ilaria » gio giu 05, 2014 10:04 am

Ema ha scritto:Dalle il mio numero, sul vecchia te la sistemo io.
anche tu sei vecchia?io per lei non dovevo fare figli "l'età giusta è sui 30 massimo, 35 sei vecchia" cito sue parole
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: figlio unico e allora?

Messaggio da nanny » gio giu 05, 2014 10:05 am

ma mandarla a stendere no!??
Rispondi