E' chiedere troppo?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

E' chiedere troppo?

Messaggio da Sharazade » mer giu 04, 2014 5:56 pm

Quasi mi vergogno a scriverlo...entro ed esco, leggo di storie davvero dolorose e dilemmi di difficile risoluzione. Quindi è in punta di piedi che vi scrivo per dirmi che...sono stanca/stufa, mi sento incompresa e "sfruttata" dai miei figli.
E' orribile, si, dirlo...lo dico sottovoce, sperando che come sempre mi aiutiate a sdrammatizzare, a vedere meglio, a dirmi che capita pure a voi.
Come ben sapete sono sola gestire i bambini, ogni loro impegno e momento di svago. Mi alzo ogni mattina alle 6.00 e si comincia subito a lavorare, sia per le faccende domestiche (ragazze, non mi dite di non farle, io la casa la voglio che sia vivibile e abbastanza in ordine) e poi un turbinio di cose da fare, far alzare i bambini, colazione, denti, merende da prepare, porta figlio1 a scuola, parcheggia, incollati figlia2 addosso (ho la tendinite e sento male, ma se piove e si va di fretta mi tocca) fai tutta la collina a piedi, ritorna giù con figlia2, riprendi la macchina, fatti 5km dentro Roma, lascia pure lei e riprendi il turbine. Che siano faccende casalinghe, o andar dal medico, farmacia, cose da sbrigare per il lavoro di mio marito, o il mio embrionale lavoro che sta nascendo, o far la spesa...insomma la mattina è un delirio.
Alle 13.30 si è a casa, li faccio mangiare e ricomincio per casa (cucina, lavatrici da stendere ecc). Poi nel pomeriggio ci sono i compiti, ma appena si può li faccio uscire...il parco, a casa da un amichetto, o se hanno attività fisica.
Sabato e domenica si esce come famiglia, ma abbiamo particolare attenzione ai loro bisogni e desideri. Insomma mi ammazzo di fatica per loro (come tutte noi del resto) e chiedo, imploro, per pietà mezz'ora di silenzio che mi butto sul letto verso le 14.30 per riprendermi, prima della seconda fase che dura almeno fino alle 22.00.

Ma loro quella mezz'ora non me la concedono...no. A loro mi sembra sia tutto dovuto, ma io...io chi sono? Io sono un robot senza diritti, senza desideri. Oggi ho pianto, urlato. Cavolo...gli do la mia anima...cavolo, chiedo così tanto? Scusate...sono stanca, non ho mai nulla per me, scusate, scusate.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: E' chiedere troppo?

Messaggio da lenina » mer giu 04, 2014 6:02 pm

Ti faccio una domanda semplice.

Ma loro tutto questo te lo chiedono?

Loro non sanno cosa gli dai. E probabilmente di molte cose (casa vivibile, spesa ecc) farebbero a meno.

Non possono capire in che modo il loro silenzio ti faccia stare meglio
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Re: E' chiedere troppo?

Messaggio da Alessia M. » mer giu 04, 2014 6:03 pm

Il problema è che loro neanche ce l'hanno la concezione del tempo potrebbero essere passati 5 minuti come mezzora...

Inviato dal mio M-PP2G530 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: E' chiedere troppo?

Messaggio da tati » mer giu 04, 2014 6:15 pm

Boh , io ci ho rinunciato.
Con la scuola poi è il delirio, davvero io riesco ad essere sola dalle dieci alla una con nel mezzo il pranzo da preparare. Casa la faccio in quelle due ore,altro al pomeriggio con loro.
Ci sono giorni che mi chiedo come faccio e far tutto. Tra l andare a premere uno, i compiti l'altro, il calcio o una verifica da preparare.
Sono anche grandi ora eh, ma davvero pare che sia d'obbligo l impegno costante.
Mi salvo perché per le nove sono nel letto e respiro li.
Sogno le vacanze anche per questo. Meno corse è più relax finalmente.

tati cellulare
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: E' chiedere troppo?

Messaggio da Lory P » mer giu 04, 2014 6:37 pm

Nn scusarti perché secondo me moltissime di noi hanno i tuoi stessi cedimenti e provano le tue stesse sensazioni..mi è capitato proprio oggi di averlo un cedimento e qualche lacrima l ho trattenuta a stento...i miei figli sono grandicelli(14 e 8) ma quando sono insieme x me e' la fine!! Nn fanno altro che litigare,oggi rientriamo dalle scuole alle 14 e 20 e già da sotto casa stavano iniziando a punzecchiarsi,saliamo a casa e qui continuano..alzano la voce si spingono ,entriamo in casa e il cane sentendo il caos inizia ad abbaiare !! Insomma un putiferio...io mi sono imposta di ritagliarmi un oretta x me al giorno.. Correvo prima di avere la gravidanza che poi purtroppo si è interrotta..una mattina corsa una mattina mezz ora al bar cn le mie sorelle,caffè ,due chiacchiere e poi rientro a casa a sistemare e sbrigare le faccende..lo so un ora nn ti cambia la vita ,ma staccavo un po la spina e mi sentivo anche più in forma cn la corsa..ora a fine mese vorrei riprenderla la corsa mi faceva stare bene ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: E' chiedere troppo?

Messaggio da la yle » mer giu 04, 2014 7:02 pm

Io benedico il fatto che da noi la scuola dura otto ote al giorno. Non per me che sono al lavoro ma per le nonne. Ovvio che dalle diciassette e trenta ci sono io ma intanto loro sono a casa da un ora


roma poi non aiuta di sicuro
Smilla

Re: E' chiedere troppo?

Messaggio da Smilla » mer giu 04, 2014 7:23 pm

la yle ha scritto:

roma poi non aiuta di sicuro
Questo sicuro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Re: E' chiedere troppo?

Messaggio da elly » mer giu 04, 2014 7:25 pm

Come ti capisco.....

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Rispondi