Grazie (a lenina e a tutte le altre)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Grazie (a lenina e a tutte le altre)

Messaggio da pancia » mar mag 27, 2014 9:23 pm

Non posso nominarvi tutte perche' forse tralascerei qualche nick a causa della mia poca memoria, ma voi sapete chi siete e cosa mi avete scritto. A voi voglio dire un GRAZIE grande COSI', perche' coi vostri consigli non ho mollato, non ho ceduto nei momenti di insicurezza, di indecisione e di sconforto.
Il ciuccio! Non volevo darlo a mia figlia, non volevo confonderla nella suzione, ci credevo fortemente in questa cosa quando mi ero documentata e volevo riuscirci, anche perche' con la mia proverbiale pigrizia e sbadataggine non sarei stata in grado di centellinarne l'uso, probabilmente una volta in bocca glielo avrei lasciato ore, quindi avevo scelto di non darglielo, ma di fronte a certi pianti, a certe serate di coliche, ho tentennato: a un certo punto l'ho comprato, l'ho messo in un cassetto, il primo piu' a portata di mano del suo fasciatoio, pronto per l'uso... Voi mi avete esortata a non cedere e sostenuta. Non ho mai aperto la scatola. La tettona di mamma, per quanto dolorante, ha resistito e ha fatto la sua funzione di ciuccio a richiesta. ora mia figlia ha piu' di tre mesi e se e' stanca o ha sonno o ha fame ma io non sono subito disponibile si autoconsola succhiandosi un po' il pugnetto, e cosi facendo anche si addormenta da sola la notte nella sua cameretta.
Il seno! Dopo le ragadi risolte grazie ai paracapezzoli di argento, da voi suggeriti, avevo quello strano dolore lancinante di aghi che mi trafiggevano fino alle scapole: alla fine ho chiamato un'ostetrica a pagamento che ha decretato "fenomeno di Reynaud" o vasospasmo, risolto efficacemente (e semplicemente!) apponendo uno scaldamani sul capezzolo ogni volta che finivo la poppata!!! (basta poco che ce vo'?!)
Ho avuto altri inconveniente, tra cui un principio di mastite e un seno che sembrava molto piu' pigro dell'altro, e ogni volta che stavo per cedere al tiralatte o al biberon (perche' tutte le persone che hai intorno cominciano a dirti ma sei pazza a soffrire cosi, fai riposare il seno, almeno una poppata al giorno dagli l'aggiunta... tutti consigli che possono compromettere l'allattamento) io ripensavo alle noimamme che mi avevano detto di avere pazienza, di resistere, di insistere, di non mollare, e che alla domanda corrisponde l'offerta, e mi sono fatta docce calde, mi sono spremuta i seni nel lavandino quando producevo latte a dismisura mentre mia figlia (benedetta creatura, sia lodata per questo!) dormiva tutta la notte, e alla fine i seni si sono calibrati, e si sono irrobustiti, e dopo aver maledetto e detestato l'allattamento (almeno nelle prime sei settimane) oggi arrivo a dire che adoro i momenti passati con mia figlia addosso! certo, ora che sono solo sei le poppate e non il doppio, ora che durano dieci minuti a tetta e non quaranta, ma anche ora che lei si stacca gira la testa mi guarda e mi sorride e poi si rituffa... a questo risultato sono arrivata grazie a voi e ai vostri consigli. a voi che sostenete l'allattamento a richiesta. poi c'e' da dire he anche io sono stata brava, :eheh: certo, ehehehe, e non tutte le cose consigliate le condividevo, e ho fatto anche di testa mia su altre (vedi mettere mia figlia a dormire da sola gia' a un mese), ma devo proprio riconoscere che mi avete dato un aiuto FONDAMENTALE!! e vi ringrazio. tanto. di cuore. e vi consiglio. a tutte. le "istruzioni per l'uso" esistono! e voi le avete.


Avatar utente
Giorgina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: mar dic 06, 2011 7:33 pm
Località: Novara
Contatta:

Re: Grazie (a lenina e a tutte le altre)

Messaggio da Giorgina » mar mag 27, 2014 9:45 pm

eh si. lenina e tutte le altre sono state angeli anche per me :)
sono quasi 33 mesi che allatto... momenti duri, durissimi, 4 mastiti e a volte voglia di smettere, ameno con la più grande, ma orgogliosa di aver dato retta al mio istinto.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Re: Grazie (a lenina e a tutte le altre)

Messaggio da micmar » mar mag 27, 2014 9:56 pm

Ciao pancia. Bello reggersi
Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Re: Grazie (a lenina e a tutte le altre)

Messaggio da Mammatitta » mar mag 27, 2014 9:56 pm

È bello leggerti ti pensavo qualche giorno fa. Un bacio a te ed alla piccola

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Grazie (a lenina e a tutte le altre)

Messaggio da Chiara » mar mag 27, 2014 10:55 pm

ciao Pancia!!
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Grazie (a lenina e a tutte le altre)

Messaggio da Ema » mar mag 27, 2014 11:08 pm

Ma certo che sei stata brava tu!
I consigli qualcosa fanno, ma bisogna saperli accettare e metterli in pratica.
Brava pancia!
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Grazie (a lenina e a tutte le altre)

Messaggio da Franz » mar mag 27, 2014 11:59 pm

Brava Pancia! Io aggiungo che bisogna anche scegliere di ascoltare i consigli giusti e hai scelto benissimo.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Re: Grazie (a lenina e a tutte le altre)

Messaggio da alemia » mer mag 28, 2014 12:29 am

ciao pancia :)
Rispondi