ho perso il controllo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: ho perso il controllo

Messaggio da bea » mer mag 21, 2014 5:08 pm

Ilaria quoto tutte le altre!
Puoi anche parlarne con lui, spiegargli che sei stanca, che gli vuoi bene ma a volte hai finito la pazienza e allora urli.

Però non mollare gli aiuti, psicoterapia in primis... come dice Eve, è un lagoro lungo ma paga.
Ti abbraccio, se ne esce davvero, e ci devi credere.


Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: ho perso il controllo

Messaggio da Ilaria » gio mag 22, 2014 10:41 am

grazie grazie a tutte.
Ieri sono riuscita ad andare dal medico che mi ha dato una terapia da iniziare.
Oggi inizio, mi ha dato delle dosi blande, per iniziare, poi vediamo come va.
Io sono un po' restia perché vorrei avere la forza di affrontare i problemi, perché nessuno te li risolve, devi riuscire a conviverci e gestirli ma credo che inizierò, forse è davvero il caso.
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: ho perso il controllo

Messaggio da sweet » gio mag 22, 2014 12:29 pm

Sì ilaria. Per un momento molla la presa. Molla le redini e fatti aiutare. Inizia la cura,vedrai che andrà meglio...
Ti stringo.
Avatar utente
Giorgina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: mar dic 06, 2011 7:33 pm
Località: Novara
Contatta:

Re: ho perso il controllo

Messaggio da Giorgina » gio mag 22, 2014 2:18 pm

Greda ha scritto:Tutte le mamme urlano! A chi non è mai capitato di avere una giornata pesante, storta, ed aver alzato la voce con i propri figli?! Tutte abbiamo urlato, tutte ce ne siamo poi pentite, tutte ci siamo sentite delle cattive madri. Chiedi scusa a Matteo, parlagli e fagli capire che sei stanca, chiedile di perdonarti. In questo modo capiranno che non siamo perfette ma li amiamo tanto, più di ogni altra cosa.
Fai bene ad andare dal medico, fagli il quadro della situazione. Non mollare però la psicoterapia. Coraggio!
Quoto Greda.
Io oggi ho urlato a Dafne più e più volte perchè non riuscivo a far addormentare Andrea che ha la febbre. l'ho tenuto 3 ore in braccio.
Ora dormono tutti e due nel lettone. Prima che si addormentasse a Dafne ho richiesto scusa per le mie uscite ( peggiori delle tue) e le ho detto che lei è bellissima dentro e fuori e che la amo.
mi sento comunque una merda, anzi no, mi sento bambina io, bambina che sbaglia e che urla per farsi dare una mano dalla propria figlia o dall'IO adulto.
Prosegui la terapia, se stai pensando se continuare o no è proprio perchè hai bisogno di un appoggio e di conferme.
Ti abbraccio forte. Dentro di te ci sono le risorse.
In più, come consiglio che già ti avranno dato, esci il più che puoi o manda fuori il piccolo col marito e concediti un bagno rilassante, un libro, un film, un po' di relax...
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: ho perso il controllo

Messaggio da Ilaria » gio mag 22, 2014 3:07 pm

Giorgina ha scritto:
Greda ha scritto:Tutte le mamme urlano! A chi non è mai capitato di avere una giornata pesante, storta, ed aver alzato la voce con i propri figli?! Tutte abbiamo urlato, tutte ce ne siamo poi pentite, tutte ci siamo sentite delle cattive madri. Chiedi scusa a Matteo, parlagli e fagli capire che sei stanca, chiedile di perdonarti. In questo modo capiranno che non siamo perfette ma li amiamo tanto, più di ogni altra cosa.
Fai bene ad andare dal medico, fagli il quadro della situazione. Non mollare però la psicoterapia. Coraggio!
Quoto Greda.
Io oggi ho urlato a Dafne più e più volte perchè non riuscivo a far addormentare Andrea che ha la febbre. l'ho tenuto 3 ore in braccio.
Ora dormono tutti e due nel lettone. Prima che si addormentasse a Dafne ho richiesto scusa per le mie uscite ( peggiori delle tue) e le ho detto che lei è bellissima dentro e fuori e che la amo.
mi sento comunque una merda, anzi no, mi sento bambina io, bambina che sbaglia e che urla per farsi dare una mano dalla propria figlia o dall'IO adulto.
Prosegui la terapia, se stai pensando se continuare o no è proprio perchè hai bisogno di un appoggio e di conferme.
Ti abbraccio forte. Dentro di te ci sono le risorse.
In più, come consiglio che già ti avranno dato, esci il più che puoi o manda fuori il piccolo col marito e concediti un bagno rilassante, un libro, un film, un po' di relax...

grazie Giorgina, oggi l'ho detto a mio figlio che sono solo un po' stanco ma che lui è il bambino migliore del mondo e sono felicissima che sia capitato a me.

Quanto all'uscire o fare altro beh....è molto dura per me, anzi per ora quasi impossibile, non riesco a lasciare ad altri il controllo, questo è il problema.
Comunque domenica sarò segretaria ai seggi ( quella pazza della mia amica presidente mi ha scelto come segretaria :argh: ) e dunque sarò impegnata.
Ieri mio marito e mia suocera mi hanno convinta ad andare perché io ero già pronta a dire di no.
Naturalmente l'idea di essere assente tutto il giorno mi agita ma dovrò farlo
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: ho perso il controllo

Messaggio da Greda » gio mag 22, 2014 3:14 pm

Ilaria ha scritto:
Giorgina ha scritto:
Greda ha scritto:Tutte le mamme urlano! A chi non è mai capitato di avere una giornata pesante, storta, ed aver alzato la voce con i propri figli?! Tutte abbiamo urlato, tutte ce ne siamo poi pentite, tutte ci siamo sentite delle cattive madri. Chiedi scusa a Matteo, parlagli e fagli capire che sei stanca, chiedile di perdonarti. In questo modo capiranno che non siamo perfette ma li amiamo tanto, più di ogni altra cosa.
Fai bene ad andare dal medico, fagli il quadro della situazione. Non mollare però la psicoterapia. Coraggio!
Quoto Greda.
Io oggi ho urlato a Dafne più e più volte perchè non riuscivo a far addormentare Andrea che ha la febbre. l'ho tenuto 3 ore in braccio.
Ora dormono tutti e due nel lettone. Prima che si addormentasse a Dafne ho richiesto scusa per le mie uscite ( peggiori delle tue) e le ho detto che lei è bellissima dentro e fuori e che la amo.
mi sento comunque una merda, anzi no, mi sento bambina io, bambina che sbaglia e che urla per farsi dare una mano dalla propria figlia o dall'IO adulto.
Prosegui la terapia, se stai pensando se continuare o no è proprio perchè hai bisogno di un appoggio e di conferme.
Ti abbraccio forte. Dentro di te ci sono le risorse.
In più, come consiglio che già ti avranno dato, esci il più che puoi o manda fuori il piccolo col marito e concediti un bagno rilassante, un libro, un film, un po' di relax...

grazie Giorgina, oggi l'ho detto a mio figlio che sono solo un po' stanco ma che lui è il bambino migliore del mondo e sono felicissima che sia capitato a me.

Quanto all'uscire o fare altro beh....è molto dura per me, anzi per ora quasi impossibile, non riesco a lasciare ad altri il controllo, questo è il problema.
Comunque domenica sarò segretaria ai seggi ( quella pazza della mia amica presidente mi ha scelto come segretaria :argh: ) e dunque sarò impegnata.
Ieri mio marito e mia suocera mi hanno convinta ad andare perché io ero già pronta a dire di no.
Naturalmente l'idea di essere assente tutto il giorno mi agita ma dovrò farlo
Certo che ci devi andare!!! Non puoi tenerti tutto sulle tue spalle! Non dimentichiamoci che i figli si fanno in due e i genitori hanno entrambi le stesse responsabilità. Non lasci tuo figlio da solo ma con suo padre! Prova a dargli fiducia. FI DA TI! Andrà tutto bene, ne sono certa. Ne trarrete beneficio tutti e tre.
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: ho perso il controllo

Messaggio da Ilaria » gio mag 22, 2014 3:29 pm

FIDARSI....mmmmhhmm
mi pare di avere già sentito questa parola...
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: ho perso il controllo

Messaggio da Greda » gio mag 22, 2014 3:53 pm

Ilaria ha scritto:FIDARSI....mmmmhhmm
mi pare di avere già sentito questa parola...
Eh, te lo dice una che si è ritrovata la figlia coi capelli corti dopo averla lasciata due ore col padre... Ma, non sono questi i Mali, e hanno bisogno anche di queste cose per rendere il loro rapporto speciale! Te lo dico come fossi mia sorella.
Rispondi