ho perso il controllo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Avril
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 387
Iscritto il: ven mag 16, 2014 10:58 am

Re: ho perso il controllo

Messaggio da Avril » gio mag 22, 2014 5:10 pm

segui la cura, continua la psico
e coraggio tra poco finisce la primavera (che è pesante) e arriva l'estate...
la primavera è psicologicamente pesante
in estate le cose vanno meglio


Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: ho perso il controllo

Messaggio da Tittiba » gio mag 22, 2014 5:13 pm

Avril ha scritto:segui la cura, continua la psico
e coraggio tra poco finisce la primavera (che è pesante) e arriva l'estate...
la primavera è psicologicamente pesante
in estate le cose vanno meglio
Vero i cambi di stagione sono terribili quando si è un po' giù psicologicamente ed instabili.
Come vedi Ilaria ti siamo vicine perché capiamo e ti vogliamo sostenere.
Forza!
Avatar utente
Giorgina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: mar dic 06, 2011 7:33 pm
Località: Novara
Contatta:

Re: ho perso il controllo

Messaggio da Giorgina » gio mag 22, 2014 7:05 pm

si Ilaria, fidati, insegnerai così a tuo figlio a fidarsi degli altri, con le dovute accortezze.
abbiamo tutti bisogno degli altri, ed è bello farsi aiutare, oppure vedila così: fare qualcosa insieme, come lo state facendo tu e il tuo piccolo ometto.
e ricorda: noi facciamo i figli, ma bisogna lasciarli liberi.
ti ri abbraccio. coraggio cara!
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: ho perso il controllo

Messaggio da Lelia » gio mag 22, 2014 7:23 pm

Ilaria ha scritto:dunque la psicoterapia non ho ancora deciso se continuarla o no. Questa settimana comunque non posso andare perché non ho nessuno che mi può tenere il bimbo quando lei è libera, intanto ci penso.
L'ansiolitico l'ho preso un po' ma mi rimbambiva completamente, pur prendendone un dosaggio basso. Oggi se mia suocera riesce a tenermelo vado, speriamo, altrimenti devo rimandare alla prossima settimana.
Mollare la psicoterapia è in assoluto una delle cose peggiori che potresti fare adesso. I tuoi problemi hanno palesemente un grosso impatto sulla tua vita, fai fatica a lasciare tuo figlio (con suo padre) per poche ore, e valuti la possibilità di mollare la psicoterapia? Scusami se ti parlo fuori dai denti, ma se vuoi stare meglio non hai scelta e la psicoterapia la devi fare, possibilmente investendoci il massimo delle tue energie.
L'ansiolitico chi te lo aveva prescritto)
Ilaria ha scritto:grazie grazie a tutte.
Ieri sono riuscita ad andare dal medico che mi ha dato una terapia da iniziare.
Oggi inizio, mi ha dato delle dosi blande, per iniziare, poi vediamo come va.
Io sono un po' restia perché vorrei avere la forza di affrontare i problemi, perché nessuno te li risolve, devi riuscire a conviverci e gestirli ma credo che inizierò, forse è davvero il caso.
Tu hai un problema di salute, una patologia. Avessi la polmonite, saresti restia a prendere l'antibiotico perché "devi avere la forza di affrontare il problema"? Non credo proprio.
Rispondi