un confronto con le altre mamme

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
bdoppia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 225
Iscritto il: mar ago 06, 2013 3:11 pm
Località: ravenna

Re: R: un confronto con le altre mamme

Messaggio da bdoppia » lun lug 28, 2014 7:35 am

Julia235 ha scritto:
Palli ha scritto:Sinceramente non capisco.
Che c'entra l'orario oscillante nel quale vai a prendere Emma all'asilo? Quale esperienza divertente o esaltante è per lei uscire oggi alle 15.30 anzichè alle 16 come ieri?
Le analisi del sangue ogni anno? Quello, da me, lo decide la pediatra.
Davvero non ho capito il senso del tuo discorso nè dove vuoi andare a parare.
Ma probabilmente perchè io sono una mamma dell'altro genere. Non li limito in nulla ma tutto sono fuorchè easy. Io vigilo sempre, controllo e penso sempre ad eventuali pericoli che possono correre. Valutarli mi serve per prevenirli
Io penso che la frustrazione di Kida nasca che in certi ambienti sei costantemente disprezzata e giudicata se lasci un po' più liberi i tuoi figli. Ognuno è madre nel modo che ritiene migliore naturalmente, lasciando però che le altre mamme facciano lo stesso.
Io come ripeto la vivo un po' malino per il fatto che ho questo modo di fare. Però io ti parlo di situazioni di "campane di vetro" molto estreme: bambini vestiti da inverno con 25 gradi che non possono correre altrimenti sudano, che non vengono mandati alle gite perchè potrebbe essere pericoloso, che vengono presa da scuola al minuto spaccato altrimenti "soffrono l'abbandono"....ecco, io vivo in questo ambiente, che se non sei così, sei la tu la madre degenere, quella eco snob, magari anche radical chic, la fissata della situazione, insomma, la mamma che non pensa poi al bene dei propri figli.
....anche io lascio molto fare Bea e vedo sopraccigli che si alzano!!! Ieri ci siam fermati a cenare al mare e lei correva felicemente scalza, spettinata e vestita da spiaggia mentre gli amichetti erano tutti in tiro.

barbara phone


Rispondi