Come funziona da voi?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Re: Come funziona da voi?

Messaggio da perelisa » lun mag 05, 2014 2:03 pm

Maura ha scritto: Detto qsto secondo me dovresti parlare chiaro con lui se ti senti tutto sulle spalle perchè deve essere un momento di svago anche per te. E poi cercherei di lasciare i bimbi più liberi lavorando sia su di te che responsabilizzando i bimbi, intendo aiutandoli ad essere più autonomi.
Pietro (4 anni e mezzo) è decisamente più giudizioso del fratello..infatti sta anche da solo, sempre che non ci siano cani in giro..
Tommy (2 anni) è un pazzo spericolato, senso del pericolo non pervenuto..ed è piccolo, troppo, per poter stare da solo..fuori..
ma poi lì era anche aperto alle altre auto, insomma, in altri contesti sarei stata più tranquilla...in montagna dai miei, ad esempio..però lì, con pure il trattore che girava..non potevo stare troppo rilassata..


Avatar utente
nika81
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 171
Iscritto il: dom mag 04, 2014 2:14 pm
Località: padova
Contatta:

Re: Come funziona da voi?

Messaggio da nika81 » lun mag 05, 2014 3:05 pm

io sarei stata come te... anche io mi sarei arrabbiata.. e gli avrei fatto un cazziatone a casa...ma questa sono io x fortuna nn sono tutti come me... cmq è vero i figli sono 2 e si è in 2 a farli x cui tutti e due devono star dietro ai figli.. magari a turno o insieme..senza x questo trascurare gli amici che vedete poco. si può fare se ci si aiuta, ovvio che se fai solo tu lo sforzo nn vale! o meglio... anche lui dovrebbe avere delle viste nn lasciare i figli allo sbaraglio ed andare a giocare!

nika
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Come funziona da voi?

Messaggio da Maura » lun mag 05, 2014 3:20 pm

perelisa ha scritto:
Maura ha scritto: Detto qsto secondo me dovresti parlare chiaro con lui se ti senti tutto sulle spalle perchè deve essere un momento di svago anche per te. E poi cercherei di lasciare i bimbi più liberi lavorando sia su di te che responsabilizzando i bimbi, intendo aiutandoli ad essere più autonomi.
Pietro (4 anni e mezzo) è decisamente più giudizioso del fratello..infatti sta anche da solo, sempre che non ci siano cani in giro..
Tommy (2 anni) è un pazzo spericolato, senso del pericolo non pervenuto..ed è piccolo, troppo, per poter stare da solo..fuori..
ma poi lì era anche aperto alle altre auto, insomma, in altri contesti sarei stata più tranquilla...in montagna dai miei, ad esempio..però lì, con pure il trattore che girava..non potevo stare troppo rilassata..
Essendo un luogo pericoloso tuo marito e gli altri adulti avrebbero dovuto alternarsi a te.
Oppure i bimbi stare vicini.
Concordo sul non lasciarli solo con un trattore in giro, assolutamente.
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Come funziona da voi?

Messaggio da Maura » lun mag 05, 2014 3:20 pm

perelisa ha scritto:
Maura ha scritto: Detto qsto secondo me dovresti parlare chiaro con lui se ti senti tutto sulle spalle perchè deve essere un momento di svago anche per te. E poi cercherei di lasciare i bimbi più liberi lavorando sia su di te che responsabilizzando i bimbi, intendo aiutandoli ad essere più autonomi.
Pietro (4 anni e mezzo) è decisamente più giudizioso del fratello..infatti sta anche da solo, sempre che non ci siano cani in giro..
Tommy (2 anni) è un pazzo spericolato, senso del pericolo non pervenuto..ed è piccolo, troppo, per poter stare da solo..fuori..
ma poi lì era anche aperto alle altre auto, insomma, in altri contesti sarei stata più tranquilla...in montagna dai miei, ad esempio..però lì, con pure il trattore che girava..non potevo stare troppo rilassata..
Essendo un luogo pericoloso tuo marito e gli altri adulti avrebbero dovuto alternarsi a te.
Oppure i bimbi stare vicini.
Concordo sul non lasciarli solo con un trattore in giro, assolutamente.
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: Come funziona da voi?

Messaggio da Tittiba » lun mag 05, 2014 3:21 pm

perelisa ha scritto:
Maura ha scritto: Detto qsto secondo me dovresti parlare chiaro con lui se ti senti tutto sulle spalle perchè deve essere un momento di svago anche per te. E poi cercherei di lasciare i bimbi più liberi lavorando sia su di te che responsabilizzando i bimbi, intendo aiutandoli ad essere più autonomi.
Pietro (4 anni e mezzo) è decisamente più giudizioso del fratello..infatti sta anche da solo, sempre che non ci siano cani in giro..
Tommy (2 anni) è un pazzo spericolato, senso del pericolo non pervenuto..ed è piccolo, troppo, per poter stare da solo..fuori..
ma poi lì era anche aperto alle altre auto, insomma, in altri contesti sarei stata più tranquilla...in montagna dai miei, ad esempio..però lì, con pure il trattore che girava..non potevo stare troppo rilassata..
Si secondo me i bimbi sono troppo piccoli almeno tommy per poterli lasciare liberi visto che da come dici le macchine passavano perché il posto era aperto al pubblico e col trattore poi.
Noi il primo maggio siamo stati in un'azienda vinicola per un pranzo con i colleghi di mio marito mio figlio era l'unico bimbo a parte una di un anno e c'era l'area bimbi vicino all'ingresso con le porte aperte e si pranzava a buffet da un'altra parte, beh io andavo avanti e indietro ho,pranzato in ginocchio sul tavolino piccolo e ogni tanto andavo di là due chiacchiere al volo e chiedevo a mio marito di affacciarsi lui ma mi è stato bene così per far stare il bimbo tranquillo e poi i colleghi erano i suoi ed era giusto che stesse lui con loro poi quando ci siamo spostati sul terrazzo chiuso nostro figlio è stato tranquillamente con noi. Quando invece a Roma ho incontrato Claudia siamo andati al parco giochi e inizialmente io correvo dietro al bimbo e non riuscivo a fare due parole con calma e mio marito chiacchierava fitto e tranquillamente con il marito di Claudia (;-)) al che gli ho detto "ma scusa io sono qui per conoscere e chicchierare con la mia amica, corri tu dietro a nostro figlio...!"
Ma ovvio l'occhio mio era sempre vigile dietro ai suoi movimenti!!
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Come funziona da voi?

Messaggio da Pol&son » lun mag 05, 2014 3:23 pm

Io non lo perdo di vista se sono in un ambiente non familiare di cui non conosco i potenziali pericoli
Manu è bravo ma avendo 4 anni è comunque una pallina matta

Se marito avesse fatto cosi mi sarebbero girate all'inverosimile
Avatar utente
bdoppia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 225
Iscritto il: mar ago 06, 2013 3:11 pm
Località: ravenna

Re: Come funziona da voi?

Messaggio da bdoppia » mar lug 29, 2014 11:12 am

Da noi funziona male. Bea ha 20 mesi perciò ovunque siamo è da guardare a vista, ovviamente io sono ansiosa e lui no. Se siamo solo noi tre funzioniamo bene alternandoci nelle mansioni senza dover parlare, ma in compagnia è un disastro!!! Tanto che io sto limitando le uscite perché torno distrutta. Se ci vediamo con amici suoi del lavoro si perde completamente in chiacchere e non solo si scorda di sua figlia, ma pure di me. Se sono amici in comune un po meglio, ma va a periodi. Se sono parenti benissimo perché deve far vedere che è un bravo papà.
In generale però , se è stanco trova una scusa e sparisce...domenica al mare mi ha mollata con la scusa del caffè, dopo quasi un ora la bimba ha iniziato a cercarlo e a fare i capricci mentre lui era bellamente seduto al bar a guardarsi il tour de france bevendo birra....ovviamente discussione a seguire, spero che non si ripeta più!!!

barbara phone
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Re: Come funziona da voi?

Messaggio da kida » mar lug 29, 2014 11:25 am

mio marito era come il tuo, pensava solo a lui, gli ho parlato millemila volte ma lui non capiva quanto era difficile gestire due bambini, e sono passata all'attacco, l'ho lasciato in balia dei figli per miei impegni veri o presunti sia di giorno che di sera ( devo dire che la sua cassa integrazione mi ha aiutato in tal senso) avendo provato ha capito quanto sia difficile e adesso capisce il mio peso e ci dividiamo equamente
Rispondi