la colpa di tutti i mali

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: la colpa di tutti i mali

Messaggio da Maura » gio mag 01, 2014 10:59 am

Apetta, per me il problema non si pone perchè come dice Marisa non è possibile che mio marito faccia un'osservazione del genere.
Per lo stesso motivo per cui, che so, non mi direbbe come devo vestire.
Sono cose allo stesso livello per me. Intendo che un uomo cosí non fa per me. Punto.


Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: la colpa di tutti i mali

Messaggio da Trilli » dom mag 04, 2014 6:47 am

No, nessuno mi incolpa, né madre né marito.
Pero, in pedagogia, è risaputo che molti comportamenti "patologici" derivano da un rapporto disfunzionale con la madre.
Ne vedo diverse di queste madri a scuola: iperprotettive, immanenti, invadenti. Neppure lasciano che i figli provino ad affrontare da soli un ostacolo: glielo rimuovono in qualche modo.
Drammatizzano ogni cretinata, minacciano denunce basate sul nulla, negano anche l'evidenza.
Dove sono i mariti di queste signore?
Di solito, assenti ;-)
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: la colpa di tutti i mali

Messaggio da Pol&son » dom mag 04, 2014 9:19 am

Mia madre:
Si è divertito al compleanno
Si mamma ha sudato come un pazzo
Eh certo lo hai coperto troppo

Tipo perchè erano 40 bimbi in un castello arrampicata con palline no?
Grrrrr
Capisco ma visto che qui parliamo di PAPA e non un nonno lui ha identiche "responsabilità" se mai ce ne fossero eh
I virus girano gli argomenti non si capiscono CAPITA
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: la colpa di tutti i mali

Messaggio da nanny » lun mag 05, 2014 9:53 am

Trilli ha scritto:No, nessuno mi incolpa, né madre né marito.
Pero, in pedagogia, è risaputo che molti comportamenti "patologici" derivano da un rapporto disfunzionale con la madre.
Ne vedo diverse di queste madri a scuola: iperprotettive, immanenti, invadenti. Neppure lasciano che i figli provino ad affrontare da soli un ostacolo: glielo rimuovono in qualche modo.
Drammatizzano ogni cretinata, minacciano denunce basate sul nulla, negano anche l'evidenza.
Dove sono i mariti di queste signore?
Di solito, assenti ;-)
Trilli, tu però mi parli di comportamenti patologici, dove i padri sono appunto assenti volenti o nolenti. Io mi fermavo alle banalità di ogni giorno, i voti appunto o i malanni, in un contesto di normalità dove l'uomo è meno presente fisicamente certo, ma non mentalmente. In un contesto simile non capisco proprio l'addossare "le colpe" solo alla mamma e solo perchè passa più tempo materiale coi figli e mi riferivo al marito (che viene ciclicamente padellato per questo) ma anche ad altre persone, suocere, insegnanti etc...
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Re: la colpa di tutti i mali

Messaggio da Sharazade » mer mag 07, 2014 11:46 am

Nanny però sai che mi hai fatto sorridere? Che nella mia mente bacata proprio ieri pensavo al fatto che (non so dove l'ho letto o sentito) i serial killer per la maggior parte avevano un cattivo rapporto con la madre :occhioni: Quindi io son fottuta :risata:

Ora, cretinate a parte e perdonami ma sono una vera deficente, in alcune occasioni ho avuto anche io certe impressioni, più o meno palpabili. Cioè che il demerito di qualcosa sia da imputare alla mamma...forse perchè generalmente le mamme passano più tempo coi loro figli rispetto ai papà?
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: la colpa di tutti i mali

Messaggio da nanny » mer mag 07, 2014 12:16 pm

Shara che dirti...dici che esisteranno serial killer che abbiano avuto un cattivo rapporto con la madre....del marito?
ah ah
antoD08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 463
Iscritto il: mer nov 09, 2011 10:35 am

Re: la colpa di tutti i mali

Messaggio da antoD08 » mer mag 07, 2014 2:18 pm

nanny ha scritto:Shara che dirti...dici che esisteranno serial killer che abbiano avuto un cattivo rapporto con la madre....del marito?
ah ah
:risata:
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: la colpa di tutti i mali

Messaggio da Scilla » mer mag 07, 2014 2:47 pm

Franz ha scritto:No, nessuno mi dice cose del genere
Nemmeno a me
Se la gente lo pensa non me lo dice perché sa che se me lo dice io sbrano
E men che meno gabri che invece mi elogia sempre per le buone cose e quando mi sento in colpa di qualcosa mi consola e mi persuade da questi cattivi pensieri
Un marito che mi dice quello che ti dice il tuo sarebbe già volato giù dal balcone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi