la colpa di tutti i mali

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Smilla

Re: la colpa di tutti i mali

Messaggio da Smilla » gio mag 01, 2014 7:23 am

Apetta ha scritto:Scusate, una domanda, e non è per gettare benzina sul fuoco, ma anzi, proprio per spegnere problemi sul nascere, ma son l'unica che se mio marito mi accusa di cose del genere gli risponde che figlio/figlia son anche suoi?

Che se si azzarda a rimproverarmi qualcosa riguardo la loro educazione davanti ai figli prima lo fulmino con gli occhi e poi in disparte gli spiego che è sbagliato, il perché e poi...me lo mangio vivo?!

Boh forse son io troppo reattiva e mio marito è un santo :-D
Stessa dinamica anche qui!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: R: la colpa di tutti i mali

Messaggio da los » gio mag 01, 2014 8:09 am

Caterina ha scritto:Di solito se vengo "incolpata" di qualcosa ha ragione ahahahahahah!
Ahahhahhahhh
Vabbè, di errori ne facciamo tutti ma lo sbaglio è incolpare l'uno o l'altra dato che i figli si tirano su assieme.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: la colpa di tutti i mali

Messaggio da tati » gio mag 01, 2014 8:57 am

No ma infatti non accetterei mai che sia mio marito a darmi le colpe, bisogna parlar chiaro se succede.
(Che sono figli di entrambi è verissimo,ed abbiamo le stesse responsabilità, però vivendo con loro io e lavorando lui ovvio che le responsabilità non sono bilanciate al 50%)

tati cellulare
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: la colpa di tutti i mali

Messaggio da los » gio mag 01, 2014 9:17 am

Diciamo anche che molte cose capitano ed è stupido darsi la colpa l'uno con l'altra.
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Re: la colpa di tutti i mali

Messaggio da Apetta » gio mag 01, 2014 9:47 am

tati ha scritto:No ma infatti non accetterei mai che sia mio marito a darmi le colpe, bisogna parlar chiaro se succede.
(Che sono figli di entrambi è verissimo,ed abbiamo le stesse responsabilità, però vivendo con loro io e lavorando lui ovvio che le responsabilità non sono bilanciate al 50%)
Ok motivo per cui se ne discute e non si lanciano accuse, poi se vogliamo ben vedere è un discorso che va oltre i figli.

Se ti fidi di me e di quello che faccio sai che dietro ad ogni azione c'è un ragionamento, che io ho ritenuto corretto per il bene dei nostri figli.
Quindi che piffero accusi?!
Smilla

Re: la colpa di tutti i mali

Messaggio da Smilla » gio mag 01, 2014 10:15 am

Apetta ha scritto:
tati ha scritto:No ma infatti non accetterei mai che sia mio marito a darmi le colpe, bisogna parlar chiaro se succede.
(Che sono figli di entrambi è verissimo,ed abbiamo le stesse responsabilità, però vivendo con loro io e lavorando lui ovvio che le responsabilità non sono bilanciate al 50%)
Ok motivo per cui se ne discute e non si lanciano accuse, poi se vogliamo ben vedere è un discorso che va oltre i figli.

Se ti fidi di me e di quello che faccio sai che dietro ad ogni azione c'è un ragionamento, che io ho ritenuto corretto per il bene dei nostri figli.
Quindi che piffero accusi?!
Amen


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
LaMarisa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1620
Iscritto il: dom lug 28, 2013 11:21 pm

Re: R: la colpa di tutti i mali

Messaggio da LaMarisa » gio mag 01, 2014 10:28 am

Apetta ha scritto:Scusate, una domanda, e non è per gettare benzina sul fuoco, ma anzi, proprio per spegnere problemi sul nascere, ma son l'unica che se mio marito mi accusa di cose del genere gli risponde che figlio/figlia son anche suoi?

Che se si azzarda a rimproverarmi qualcosa riguardo la loro educazione davanti ai figli prima lo fulmino con gli occhi e poi in disparte gli spiego che è sbagliato, il perché e poi...me lo mangio vivo?!

Boh forse son io troppo reattiva e mio marito è un santo :-D
No. Io aggiungo anche la padella. Ma mio marito non si permetterebbe mai di lanciare un'accusa del genere.
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: la colpa di tutti i mali

Messaggio da nanny » gio mag 01, 2014 10:45 am

Apetta ha scritto:Scusate, una domanda, e non è per gettare benzina sul fuoco, ma anzi, proprio per spegnere problemi sul nascere, ma son l'unica che se mio marito mi accusa di cose del genere gli risponde che figlio/figlia son anche suoi?

Che se si azzarda a rimproverarmi qualcosa riguardo la loro educazione davanti ai figli prima lo fulmino con gli occhi e poi in disparte gli spiego che è sbagliato, il perché e poi...me lo mangio vivo?!

Boh forse son io troppo reattiva e mio marito è un santo :-D
ah ma certo che glielo dico Apetta, ci mancherebbe!
Ma questa è una riflessione che ho fatto dopo, sul perchè è sempre l'influenza della mamma la colpa dei "cattivi" comportamenti dei figli...
Rispondi