Vi racconto della mia rosellina...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Vi racconto della mia rosellina...

Messaggio da mammettina » mer apr 16, 2014 10:36 pm

10/07/2013..
Seconda gravidanza, inaspettata, non voluta, anzi non era proprio il momento.
Io e lui in crisi da non so quanto tempo. Io che mi ero appena licenziata da un lavoro disumano che mi ha portato tutti i valori sballati delle analisi.
Non ci amavamo quel periodo, ci volevamo bene, ma non ci amavamo. Inutile dire che sotto sotto...no.
Perché diciamocelo, non ci si ama SEMPRE. A volte dura un giorno...altre mesi, altre anni, a volte non succede proprio.
Però quando è così è brutto, devi pensare, mettere a nudo sentimenti, metterti e mettervi in discussione.
Non era proprio momento per un figlio, non credo alle gravidanze salva-coppie.

I primi giorni i pianti si sprecavano. Avevo dentro me sentimenti contrastanti tremendi.
Lo volevo. No, non posso, non posso mettere al mondo una creatura che magari ci stiamo lasciando.
Si che lo voglio, è dentro me, mio figlio, l'amore estremo. Non posso buttare via una vita perché sono stata poco attenta in uno dei pochissimi momenti in cui l'abbiamo fatto.
Inizio a sanguinare...Minacce d'aborto continue. Progesterone e assoluto riposo.
No, non voglio perderlo!
Forse è un segno, non doveva esserci questo figlio, il mio corpo me lo sta dicendo.
Se lo perdo è meglio, non posso metterlo al mondo.
Ma io sono sempre stata contro l'aborto senza motivo.
Non credo sia un motivo valido questo, noi l'ameremmo comunque, anche se ci lasciamo.
Però sono egoista. Non posso farlo nascere senza i genitori vicino. Lorenzo li ha avuti, è felice per questo, lui non li avrebbe...E questa mancanza potrebbe segnarlo a vita!

Altro giro in ps, convinta quella volta che l'avevo definitivamente perso...
Piango, ho paura, sto male fisicamente.
Quando mi visitano mi tranquillizzano e mi dicono di riposarmi tantissimo.
Sono felice. Mi metto a letto e non mi alzo più.
Stavolta non ho nemmeno smesso di prendere i farmaci antidepressivi. Stavolta non voglio lasciarmi andare. Voglio essere normale, per loro, i miei figli.
Piano piano le minacce passano, i valori si normalizzano, sto bene.
Anche con lui sembra andare meglio. La gravidanza ci ha uniti, la paura ci ha uniti.

E passano i mesi e sono felice! Mi piaccio. Non era come l'altra gravidanza, provata e con troppo stress e situazione assurda da vivere. Sono carina. Ho la pelle luminosa, sono stanca magari, ma carina. Lei è femmina, e io mi imbatto in mille vestitini rosa. Ginevra. Senza dubbio Ginevra!

06/03/2014...
Quello che non potevo sapere, invece, è che appena è uscita dal mio corpo me ne sono immanorata. Non ho sentito un'esplosione. Ho sentito solo l'amore. Era Lei, come se l'avessi conosciuta anni prima. Mi somiglia tanto, ma non ci credo, me lo devono far notare.
Così tranquilla, non piange. Mangia, dorme, profuma.

E' la mia rosellina di Marzo, la mia donnina, la mia piccola creatura perfetta.
E la amo....la amo da morire...la amo inspiegabilmente sempre...............


Natasha.


Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Vi racconto della mia rosellina...

Messaggio da bea » mer apr 16, 2014 10:41 pm

mi hai fatto commuovere
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Re: R: Vi racconto della mia rosellina...

Messaggio da Viola » mer apr 16, 2014 10:42 pm

Ti giuro che per buona parte avrei potuto scrivere io questo racconto.. Anche io ho vissuto malissimo la scoperta della seconda gravidanza... Poi a me andò male...

Pensa che se fosse stata femmina l'avrei chiamata molto probabilmente Ginevra

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Vi racconto della mia rosellina...

Messaggio da Lucia76 » mer apr 16, 2014 10:43 pm

Che bello....... ti mando un abbraccione e ti faccio tanti tanti auguri per te per voi e per la vostra inaspettata principessa :-)
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Vi racconto della mia rosellina...

Messaggio da Chiara » mer apr 16, 2014 10:46 pm

non devo leggere queste cose. Che poi piango piango piango. Sei splendida!

Pancia pancia pancia.... Lassù qualcuno mi ascolterà, se prego?

Ben cara... brava davvero. Te lo dice la figlia di una mamma depressa. Moglie di un marito che pure stasera è uscito, che non si sa come andrà a finire questo matrimonio nel bel mezzo della tempesta. Ecco.

Grazie.
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: Vi racconto della mia rosellina...

Messaggio da Greda » mer apr 16, 2014 10:57 pm

Leggendoti ho rivissuto con la mente quei giorni dopo la minaccia d'aborto... Ho scoperto la felicità suprema sapendola dentro di me e subito dopo la disperazione e la paura. Temevo di non farcela, continuavo a ripetere solamente...lo perdo... E invece LEI ha saputo resistere, lei mi ha dimostrato tutta la sua immensa forza che ha superato anche la mia. Lei questa vita la voleva ed ha lottato fino all'ultimo per prendersela tutta.
E ti capisco anche quando parli dell'amore immenso dopo il parto, un parto consapevole, un amore senza limiti e confini. La mia seconda rinascita, come madre, una mamma nuova innamorata della vita grazie a loro.
Mi sono emozionata ancora una volta, con te, ripensando a quei momenti magici che porterò nel cuore in eterno. Grazie.
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Vi racconto della mia rosellina...

Messaggio da sweet » gio apr 17, 2014 7:45 am

Che emozione. Bella la vostra storia...
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Vi racconto della mia rosellina...

Messaggio da candyda » gio apr 17, 2014 8:37 am

Che bellissima storia.
Così però mi fai piangere...
Rispondi