rientro al lavoro

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
CIOMBILA
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10
Iscritto il: mar gen 21, 2014 12:08 pm

rientro al lavoro

Messaggio da CIOMBILA » gio mar 20, 2014 11:02 am

VI PREGO DATEMI UN CONSIGLIO, MIO FIGLIO HA 15 MESI ED ORA INIZIERO' A CERCARE UN NUOVO LAVORO, VISTO CHE QUANDO E' NATO HO PERSO IL VECCHIO LAVORO, ATTUALMENTE LO LASCIO 2 GIORNI A SETTIMANA DAI MIEI SUOCERI CHE ABITANO A 1 KM DA NOI, COSI' FACCIO PULIZIE E COSE VARIE, SETTIMANA PROSSIMA COMINCEREMO A LASCIARLO 3 GIORNI, UN GIORNO A SETTIMANA ANDIAMO DAI MIEI GENITORI CHE ABITANO CIRCA A 12/13 KM DA NOI. IL MIO PROBLEMA E' COME POTRA' AFFRONTARE MATTEO, MIO FIGLIO, IL FATTO DI NON VEDERMI PIU TUTTI I GIORNI MA DI STARE SEMPRE CON I NONNI, ORA E' GRANDICELLO E SECONDO ME CAPISCE, AVETE CONSIGLI SU COME FARGLIELO AFFRONTARE AL MEGLIO? LUI ORA DAI NONNI CI STA MOLTO VOLENTIERI......


Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: rientro al lavoro

Messaggio da Ema » gio mar 20, 2014 11:17 am

Bhè intanto il lavoro trovalo, poi ci pensi, nel caso.
Comunque reagirà come tutti i bambini di mamme lavoratrici: sopravviverà.
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: rientro al lavoro

Messaggio da Greda » gio mar 20, 2014 11:35 am

Con i bimbi grandi io penso sia più facile perché son facilmente distraibili e consolabili. Almeno parlo per la mia esperienza personale. Se lo lasci con i nonni il problema sicuramente non si pone neanche, son persone famigliari di cui lui si fida. Se scegli un nido, sará più difficile ma con pazienza e determinazione lo si affronta. L importante è non mostrarti insicura davanti a lui altrimenti si entra in un circolo vizioso dal quale è difficile uscire (parola di mammaAnsia). In bocca al lupo.
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Re: rientro al lavoro

Messaggio da Eve » gio mar 20, 2014 12:18 pm

se dai nonni ci sta volentieri credo che, come tutti i bimbi, continuerà a starci volentieri magari chiedendo un po' più di attenzioni quando tornerai a casa.
e come tutte le mamme ti sentirai mancare l'aria, ma, anche qui, ti ci abituerai.
però ti direi di preoccuparti quando avrai effettivamente un lavoro.
in bocca al lupo.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: rientro al lavoro

Messaggio da Scilla » gio mar 20, 2014 12:20 pm

Eve ha scritto:se dai nonni ci sta volentieri credo che, come tutti i bimbi, continuerà a starci volentieri magari chiedendo un po' più di attenzioni quando tornerai a casa.
e come tutte le mamme ti sentirai mancare l'aria, ma, anche qui, ti ci abituerai.
però ti direi di preoccuparti quando avrai effettivamente un lavoro.
in bocca al lupo.
Quoto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Dada
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 64
Iscritto il: ven mar 14, 2014 3:28 pm

Re: rientro al lavoro

Messaggio da Dada » gio mar 20, 2014 5:48 pm

Posso solo essere d'accordo con chi ti dice di preoccuparti quando sarà il momento, ma aggiungo anche che i bambini hanno sorprendenti capacità di adattamento alla nuove situazioni in più considera che tuo figlio dai nonni ci sta bene per cui vedrai che sarà una passeggiata. Io ho lasciato mia figlia a soli 3 mesi per rientrare a lavoro e stavo malissimo io non lei, lei con la nonna ci è sempre stata bene e quando andavo a riprenderla mi riempiva il cuore con i suoi sorrisini :)
Rispondi