Crollo imminente

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Crollo imminente

Messaggio da MANU_ » ven mar 14, 2014 10:41 pm

Non ti racconto quanto siamo andati avanti noi con le notti così, ma ti dico che noi abbiamo notato un miglioramento dopo che lo abbiamo portato, molto molto scettici, da un'omeopata. Non ha fatto poi notti tirate, ma i risvegli, nel giro di un paio di settimane, sono un po' calati, ma soprattutto sono stati più gestibili.
Noi non credevamo nell'omeopatia e magari non funziona ed è stata solo una coincidenza, ma a noi ha aiutato tantissimo.
L'omeopata è a Bra, ogni volta era una sfacchinata andare lì, ma per noi è stata una svolta.

Domanda. Tu dici che dormite tutti nel lettone. Hai mai provato nel lettino in stanza da sola?
Te lo chiedo perché mio figlio detestava stare nel letto, e pure in camera, con noi.
A 9 mesi ci ha "costretti" a metterlo in camera sua.

Ammetto che è dura alzarsi anche 15 volte a notte se il bambino è in un'altra stanza ma se fosse stato con noi sarebbe stato peggio (non sai quante volte, in piena notte, ci siamo arrabbiati con lui perché non voleva stare nel lettone, a cui alla fine lo obbligavamo...)


Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Crollo imminente

Messaggio da MANU_ » ven mar 14, 2014 10:42 pm

Altra domanda: come funziona l'addormentamento serale? Dove e come la addormenti? A che ora?
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: R: Crollo imminente

Messaggio da Greda » ven mar 14, 2014 11:03 pm

manu ha scritto:Non ti racconto quanto siamo andati avanti noi con le notti così, ma ti dico che noi abbiamo notato un miglioramento dopo che lo abbiamo portato, molto molto scettici, da un'omeopata. Non ha fatto poi notti tirate, ma i risvegli, nel giro di un paio di settimane, sono un po' calati, ma soprattutto sono stati più gestibili.
Noi non credevamo nell'omeopatia e magari non funziona ed è stata solo una coincidenza, ma a noi ha aiutato tantissimo.
L'omeopata è a Bra, ogni volta era una sfacchinata andare lì, ma per noi è stata una svolta.

Domanda. Tu dici che dormite tutti nel lettone. Hai mai provato nel lettino in stanza da sola?
Te lo chiedo perché mio figlio detestava stare nel letto, e pure in camera, con noi.
A 9 mesi ci ha "costretti" a metterlo in camera sua.

Ammetto che è dura alzarsi anche 15 volte a notte se il bambino è in un'altra stanza ma se fosse stato con noi sarebbe stato peggio (non sai quante volte, in piena notte, ci siamo arrabbiati con lui perché non voleva stare nel lettone, a cui alla fine lo obbligavamo...)
No, manu, non me la sento di farle dormire in un'altra stanza. Abbiamo sempre condiviso il sonno e per noi va bene così. La grande chiede proprio di dormire con noi, ne sente proprio il bisogno. La piccola si sveglia continuamente per le poppate. Abbiamo messo un side-bed. Ogni tanto una delle due lo usa.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: R: Crollo imminente

Messaggio da Greda » ven mar 14, 2014 11:05 pm

manu ha scritto:Altra domanda: come funziona l'addormentamento serale? Dove e come la addormenti? A che ora?
La grande ha bisogno del contatto fisico per addormentarsi, da sempre.
La piccola si addormenta al seno 8 volte su 10. Oppure in braccio.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Crollo imminente

Messaggio da MANU_ » ven mar 14, 2014 11:07 pm

Greda ha scritto:
manu ha scritto:Non ti racconto quanto siamo andati avanti noi con le notti così, ma ti dico che noi abbiamo notato un miglioramento dopo che lo abbiamo portato, molto molto scettici, da un'omeopata. Non ha fatto poi notti tirate, ma i risvegli, nel giro di un paio di settimane, sono un po' calati, ma soprattutto sono stati più gestibili.
Noi non credevamo nell'omeopatia e magari non funziona ed è stata solo una coincidenza, ma a noi ha aiutato tantissimo.
L'omeopata è a Bra, ogni volta era una sfacchinata andare lì, ma per noi è stata una svolta.

Domanda. Tu dici che dormite tutti nel lettone. Hai mai provato nel lettino in stanza da sola?
Te lo chiedo perché mio figlio detestava stare nel letto, e pure in camera, con noi.
A 9 mesi ci ha "costretti" a metterlo in camera sua.

Ammetto che è dura alzarsi anche 15 volte a notte se il bambino è in un'altra stanza ma se fosse stato con noi sarebbe stato peggio (non sai quante volte, in piena notte, ci siamo arrabbiati con lui perché non voleva stare nel lettone, a cui alla fine lo obbligavamo...)
No, manu, non me la sento di farle dormire in un'altra stanza. Abbiamo sempre condiviso il sonno e per noi va bene così. La grande chiede proprio di dormire con noi, ne sente proprio il bisogno. La piccola si sveglia continuamente per le poppate. Abbiamo messo un side-bed. Ogni tanto una delle due lo usa.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Nemmeno io volevo.
E' stato un tentativo tra tanti.
Potresti provare solo con greta.
Io ho provato proprio mentre aveva n-mila risvegli
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Crollo imminente

Messaggio da MANU_ » ven mar 14, 2014 11:08 pm

Greda ha scritto:
manu ha scritto:Altra domanda: come funziona l'addormentamento serale? Dove e come la addormenti? A che ora?
La grande ha bisogno del contatto fisico per addormentarsi, da sempre.
La piccola si addormenta al seno 8 volte su 10. Oppure in braccio.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
No, raccontami tutto il rituale per preparare la piccola all'addormentamento notturno.
Abitudini, orari, posti, luci, posizioni, etc
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: R: Crollo imminente

Messaggio da Greda » ven mar 14, 2014 11:18 pm

manu ha scritto:
Greda ha scritto:
manu ha scritto:Altra domanda: come funziona l'addormentamento serale? Dove e come la addormenti? A che ora?
La grande ha bisogno del contatto fisico per addormentarsi, da sempre.
La piccola si addormenta al seno 8 volte su 10. Oppure in braccio.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
No, raccontami tutto il rituale per preparare la piccola all'addormentamento notturno.
Abitudini, orari, posti, luci, posizioni, etc
Quasi sempre sul divano, io e lei, luci spente. Silenzio. Allattandola, lei mi tocca i capelli e piano piano si addormenta. Ma mi basta vederla un po' stanca che si addormenterebbe ovunque con l'aiuto della sua tetta ;) solo non deve esserci Greta nei paraggi altrimenti la distrae e ciao.
Quando invece la vedo stremata dalla stanchezza, mi basta passeggiare un po' con lei in braccio che crolla dopo qualche minuto. Qui, purtroppo, è dura farle dormire insieme. Soprattutto se sono sola. Ora siamo sul divano, io e lei. Sta quasi per addormentarsi e io non vedo l'ora di tuffarmi nel letto. Son troppe ore che sono sveglia ormai.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Crollo imminente

Messaggio da MANU_ » ven mar 14, 2014 11:28 pm

Il divano è nella stanza in cui dorme?
Prima dell'ultima ciucciata, cioè quella della notte, c'è una routine?
Si addormenta quindi al seno o in braccio e la metti giù addormentata?
Rispondi