Vorrei un altro bimbo.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Vorrei un altro bimbo.

Messaggio da Trilli » sab mar 15, 2014 1:44 pm

In ogni caso io penso che non abbia molto senso fare un figlio "per non lasciare solo l'altro".
Ne conosco diversi che non si sopportano da ragazzini, e mo!ti di più che da adulti sono lontani fisicamente ma anche moralmente.
Un figlio lo facciamo per noi stessi, non per gli altri.


Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: R: Vorrei un altro bimbo.

Messaggio da Trilli » sab mar 15, 2014 1:47 pm

Palli ha scritto:Mia mamma ci ha avute rispettivamente a 22, 27 e 37 anni.
E una mamma non ce l'abbiamo più. Comunque
Palli, lo so bene che capita.
Però pensaci: quante persone alla tua età non hanno più i genitori?
Quante invece non hanno più i nonni?
Perché uno che diventa genitore a 45-55 anni ha l'età in cui di solito si diventa nonni eh.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Vorrei un altro bimbo.

Messaggio da caterina » sab mar 15, 2014 2:01 pm

Adesso come adesso no, non farei mai un figlio in età matura.
Non mi importa ovviamente ciò che fanno gli altri (a meno che non si scada nel pessimo come certi personaggi tv che hanno fatto figli a 60 anni).
Io personalmente sto invecchiando male e SO che sarei una madre non buona e non capace e probabilmente imbarazzante.
Per carità.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: R: Vorrei un altro bimbo.

Messaggio da Speranza » sab mar 15, 2014 2:10 pm

Trilli ha scritto:
speranza ha scritto:Leggo e rileggo questo post e non so.come rispondere, parlo.da donna.infertile che di figli.do.pancia.forse.non potrà averne anche se sono relativamente giovane, ma se a.me.tra 15 anni mi dicessero che hanno trovato una dura.alla mia malattia e che per.me sarebbe.finalmente possibile avere una gravidanza ci proverei e di anni ne avrei 45... avrei voluto fare figli da giovane, ho.cominciato a cercarli a 26 anni e ancora di figli non ne.abbiamo...

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
Speranza, però devi ammettere che la tua situazione è ben diversa da quella di chi un figlio, o magari due, ce l'ha già.

bhè, no, non è diverso perchè se io adottassi un figlio tra 2-3 anni avrei già un figlio eppure il tentativo lo farei lo stesso anche in tarda età e non lo farei per il figlio che ho già ma per puro egoismo, per poter sentire un figlio muoversi dentro di me, per poterlo partorire e allattare per dire le prime cose che mi vengono in mente eh, quindi no, non credo che sia diverso
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: R: Vorrei un altro bimbo.

Messaggio da Trilli » sab mar 15, 2014 2:15 pm

speranza ha scritto:
Trilli ha scritto:
speranza ha scritto:Leggo e rileggo questo post e non so.come rispondere, parlo.da donna.infertile che di figli.do.pancia.forse.non potrà averne anche se sono relativamente giovane, ma se a.me.tra 15 anni mi dicessero che hanno trovato una dura.alla mia malattia e che per.me sarebbe.finalmente possibile avere una gravidanza ci proverei e di anni ne avrei 45... avrei voluto fare figli da giovane, ho.cominciato a cercarli a 26 anni e ancora di figli non ne.abbiamo...

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
Speranza, però devi ammettere che la tua situazione è ben diversa da quella di chi un figlio, o magari due, ce l'ha già.

bhè, no, non è diverso perchè se io adottassi un figlio tra 2-3 anni avrei già un figlio eppure il tentativo lo farei lo stesso anche in tarda età e non lo farei per il figlio che ho già ma per puro egoismo, per poter sentire un figlio muoversi dentro di me, per poterlo partorire e allattare per dire le prime cose che mi vengono in mente eh, quindi no, non credo che sia diverso
Scusami, volevo dire, per chi uno o due figli li ha già portati in grembo, partoriti, allattati.
Spero di non aver urtato la tua sensibilità, se è stato così ti chiedo scusa.
ribaltata
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 98
Iscritto il: mer ago 28, 2013 8:37 am
Località: provincia di Novara

Re: Vorrei un altro bimbo.

Messaggio da ribaltata » sab mar 15, 2014 2:45 pm

Il problema e' che le sensibilita' su questi argomenti sono davvero troppe, perche' le vite sono tutte diverse.
Quelle che vanno come da copione, invece, molto poche.
Per questo trovo sbagliato porre paletti, perche' i panni degli altri sono troppi per poterli indossare tutti.

Poi trovo sacrosanto poter dire di se stessa "io dopo i 35 mai".
Diverso e' dire che un bambino ha diritto a genitori giovani... Molto diverso.

Comunque e' verissimo che la situazione cambia molto se un figlio lo si ha gia' o meno. Ma non per il figlio.
Se una mamma ultraquarantenne ce l'ha il primogenito o il terzogenito, che cosa cambia?
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: Vorrei un altro bimbo.

Messaggio da Tittiba » sab mar 15, 2014 3:22 pm

Trilli ha scritto:In ogni caso io penso che non abbia molto senso fare un figlio "per non lasciare solo l'altro".
Ne conosco diversi che non si sopportano da ragazzini, e mo!ti di più che da adulti sono lontani fisicamente ma anche moralmente.
Un figlio lo facciamo per noi stessi, non per gli altri.
Trilli ha scritto:
Palli ha scritto:Mia mamma ci ha avute rispettivamente a 22, 27 e 37 anni.
E una mamma non ce l'abbiamo più. Comunque
Palli, lo so bene che capita.
Però pensaci: quante persone alla tua età non hanno più i genitori?
Quante invece non hanno più i nonni?
Perché uno che diventa genitore a 45-55 anni ha l'età in cui di solito si diventa nonni eh.
speranza ha scritto:
Trilli ha scritto:
speranza ha scritto:Leggo e rileggo questo post e non so.come rispondere, parlo.da donna.infertile che di figli.do.pancia.forse.non potrà averne anche se sono relativamente giovane, ma se a.me.tra 15 anni mi dicessero che hanno trovato una dura.alla mia malattia e che per.me sarebbe.finalmente possibile avere una gravidanza ci proverei e di anni ne avrei 45... avrei voluto fare figli da giovane, ho.cominciato a cercarli a 26 anni e ancora di figli non ne.abbiamo...

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
Speranza, però devi ammettere che la tua situazione è ben diversa da quella di chi un figlio, o magari due, ce l'ha già.

bhè, no, non è diverso perchè se io adottassi un figlio tra 2-3 anni avrei già un figlio eppure il tentativo lo farei lo stesso anche in tarda età e non lo farei per il figlio che ho già ma per puro egoismo, per poter sentire un figlio muoversi dentro di me, per poterlo partorire e allattare per dire le prime cose che mi vengono in mente eh, quindi no, non credo che sia diverso
Io non dico di fare un altro figlio per fare compagnia all'altro dico solo che è brutto essere figli unici secondo me, però si ci sono situazioni e situazioni si può non andare d'accordo ok...
E poi si un figlio oltre i 50...insomma io quando corro dietro al mio dico sempre che i figli andrebbero fatto da giovani!!
Per quanto riguarda il discorso di volere comunque un figlio di pancia per me che non ce l'ho avuto non è quello che mi interessa o mi manca un altro bimbo adottivo per me va benissimo. A me non manca l'aver portato un figlio in pancia mi manca non aver portato lui, mio figlio, in pancia...talmente lo sento mio....ma così siamo ot.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: Vorrei un altro bimbo.

Messaggio da Speranza » sab mar 15, 2014 3:44 pm

Tittiba ha scritto:
bhè, no, non è diverso perchè se io adottassi un figlio tra 2-3 anni avrei già un figlio eppure il tentativo lo farei lo stesso anche in tarda età e non lo farei per il figlio che ho già ma per puro egoismo, per poter sentire un figlio muoversi dentro di me, per poterlo partorire e allattare per dire le prime cose che mi vengono in mente eh, quindi no, non credo che sia diverso
Io non dico di fare un altro figlio per fare compagnia all'altro dico solo che è brutto essere figli unici secondo me, però si ci sono situazioni e situazioni si può non andare d'accordo ok...
E poi si un figlio oltre i 50...insomma io quando corro dietro al mio dico sempre che i figli andrebbero fatto da giovani!!
Per quanto riguarda il discorso di volere comunque un figlio di pancia per me che non ce l'ho avuto non è quello che mi interessa o mi manca un altro bimbo adottivo per me va benissimo. A me non manca l'aver portato un figlio in pancia mi manca non aver portato lui, mio figlio, in pancia...talmente lo sento mio....ma così siamo ot.[/quote]


in questo posto si può andare ot, tranquilla ;-)

comunque io credo che a te sia mancato e manchi tuttora di non aver portato in pancia il tuo cucciolo anche perchè è arrivato che era minuscolo, purtroppo sai bene anche te che non sempre (anzi quasi mai) arrivano piccoli come il tuo...io sono abbastanza sicura che non mi fermerò a uno anche se adottassi, quindi forse non faccio testo, ma è anche vero che io presenterò domanda tra pochi mesi a 30 anni appena compiuti, spero di avere il tempo di adottarne anche un altro, forse non adotterei scientemente a 45 anni, ma se mi dicessero a 45 anni che potremmo avere un figlio di pancia senza PMA correrei subitissimo a farlo, senza pensarci 2 volte.
Rispondi