pregi & difetti

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: pregi & difetti

Messaggio da Flavia » gio feb 27, 2014 12:01 pm

Stefano è affettuoso e protettivo. Dà il 100% di sè, si dedica anima e corpo a quello che vuole fare.
MAssimo se è migliorato tanto è perchè tutti i santi giorni Stefano si dedica a lui.
Si ammazza per farmi faticare il meno possibile.

Però è sgarbato e rigido. Inutilmente brusco e scortese.
Non gli si può dir nulla, anche nel tono più tranquillo del mondo, che lui salta su come un petardo.
S'immusonisce subito e per fargliela passare, santa pace che fatica.

E proprio perchè lui è uno che dà il 100%, si aspetta il 100% e non riesce a capire che a volte bisogno assestarsi su delle vie di mezzo.
In particolare con gli amici.


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: pregi & difetti

Messaggio da Scilla » gio feb 27, 2014 5:04 pm

È molto affettuoso e buono
Mi aiuta molto e mi venera
È un bravissimo papà
È intelligente e acculturato
È paziente e calmo doti che a me mancano
Ha una sua ironia sottile pungente a volte
È molto sensibile
È un bravo figlio e nipote non come me
È tecnologicamente avanzato

A volte è pesante, logorroico, remissivo

Sbadato e non ricorda mai un cavolo di quello che dico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: pregi & difetti

Messaggio da tati » gio feb 27, 2014 5:24 pm

E' dolce, premuroso e sempre affettuoso.
Mi ama in maniera totale e lo dimostra in ogni istante.
E' un ottimo padre, ma soprattutto è riuscito negli anni a migliorare come padre e lasciare da parte atteggiamenti che a me non piacevano, migliorando il suo rapporto con i bambini.
E' un ottimo lavoratore, oltre al lavoro in casa fa tantissime cose materiali lui, e mi piace un sacco ascoltarlo e guardarlo.
Ascolta i miei deliri e sorride, raramente mi manda a quel paese nonostante io abbia un caratteraccio.

Ma si, è anche eccessivamente dolce e coccoloso, fosse per lui passeremo 24 ore al giorno a fare coccole e alle volte è quasi troppo pesante. Ha la mania di rompere la domenica mattina perché dice che è sprecata a letto, quindi alle otto già mi parla e io vorrei solo ucciderlo e dormire un altro po'.
Non sa gestire le amicizie,non chiama mai nessuno ne amici ne parenti, perché per lui oltre a noi non è importante nessuno.
Non si arrabbia mai, ma quando lo fa è sempre per una cosa stupida, perché probabilmente è la famosa goccia che fa traboccare il vaso, ma davvero una goccia quasi insignificante.
Non legge, mai, ne giornali ne riviste ne altro.
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: pregi & difetti

Messaggio da Weinà » gio feb 27, 2014 5:25 pm

È affidabile, coccolone e molto attento. Non gli sfugge una virgola, è premuroso e sa come prendersi cura delle persone. Mi guarda come se fossi la donna più bella del mondo anche se in realtà sono un cesso con le gambe. Ahahahah! È giocherellone, sorridente e sa far uscire il suo lato bambino. È calmo, non alza mai la voce e ama risolvere i problemi sviscerandoli, come piace a me. Non è capace di tenermi il broncio per più di un'ora.

Ma è ansioso (soprattutto prima dei viaggi si fa venire un esaurimento nervoso) testardo e spesso troppo razionale, troppo previdente. E mille altri difetti che, giuro, non mi vengono in mente, adesso, perché è un periodo magico. Mi riservo di tornare sul post al primo litigio! Ahahahah


Sent from my iPhone using Tapatalk
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Re: pregi & difetti

Messaggio da mammettina » sab mar 01, 2014 11:11 pm

Mi sono innamorata di lui soprattutto per il fatto di avere sempre mille passioni in tasca.
...Andando avanti poi invece questo è diventato un difetto perché ogni cosa ha una durata limitatissima.
Si butta a capofitto in una cosa e vede SOLO quella senza dare conto a nient'altro. Spende energie e denaro in quella cosa scordandosi del resto.
Questo è successo anche col nostro rapporto, purtroppo.

Si tiene tutto dentro, non riesce a parlare dei suoi sentimenti e quando c'è un problema, invece di affrontarlo lo sminuisce o si ammutolisce. Mi manda in bestia, perché io sono l'opposto. Pur di risolvere, non dormo tutta la notte!

E' sempre nervoso, arrabbiato, scontroso e se non lo conosci BENE credi che ce l'abbia con te e che gli stai dando fastidio e anche se io ormai me ne dovrei esser fatta una ragione, non è così, non ci riesco.

So che mi ama, ma non me lo dimostra.
E' abbastanza egoista e pensa sempre a ciò che è meglio e più divertente per lui, senza tener conto delle esigenze degli altri. Se lo fa, anche non volendo lo fa pesare al massimo.

Non cerca più il contatto fisico con me. Non mi coccola, non mi parla più del dovuto.

Ama nostro figlio più di ogni altra cosa, e mi innamoro ogni qual volta lo guarda o ci gioca o parla di lui.
Ma è troppo impaziente e distratto...Non ci si dedica come dovrebbe e si fa prendere da tutto il resto.
Poi però, quando se ne accorge, gli dispiace.

Non so, sembra che abbia solo difetti eppure...eppure boh.
Mi ama, lo amo. Ha un sorriso meraviglioso quando si dimentica di fare la faccia apatica.
Ha fatto tanti cambiamenti per noi e per l'età che ha sta facendo un ottimo lavoro.
Mi fa tenerezza e spesso lo vedo anche troppo ingenuo, guarda con gli occhi di un bambino.
E' appassionato di politica e dedica anima e corpo per creare cambiamenti a favore di tutti.

La cosa è strana perché a parte fisicamente, non ha le qualità che ricercherei in un compagno, e questo mi fa sempre riflettere...Però basta un gesto d'affetto o un sorriso, o che mi prende la mano e mi sembra tutto perfetto.

:)
Rispondi