Crisi da rientro

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Crisi da rientro

Messaggio da Scilla » mer feb 19, 2014 2:37 pm

Mancano poco più di due mesi, lo so, ma sono in crisi
Non voglio lasciare andrea e neppure Daniele che ora riesco a prendere da scuola, riesco a seguirlo e passare più tempo con lui , per tornare alla vita frenetica di prima.
Non posso nemmeno lasciare il lavoro però è sicuramente non avrò il part time.
Non so ancora a chi affidarlo, vedo potenziali baby sitter ma poi sto male, ho continui incubi ad occhi chiusi ma anche aperti
Mi sento pazza a dirlo, mi immagino cose brutte e sto male
Allora penso al nido, mi dico ok il nido è meglio ma poi penso che sono troppe ore e ionon voglio che lui stia lì abbandonato tutte quelle ore!
Insomma non mi va bene niente perché non voglio lasciare a nessuno il mio piccolo, lui ha bisogno di me e io di lui
E poi non so come farò con lui, non posso spiegargli perché non ci sarò più per tanto tempo, non può capire, non so come fare
Aiutatemi perché sono proprio in crisi nera!
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Crisi da rientro

Messaggio da Trilli » mer feb 19, 2014 2:47 pm

Non mi ricordo, perdonami, l'età di Andrea.
Io la mia piccolina l'ho lasciata al nido a 11 mesi, per la verità solo mezza giornata.
Ciò che mi ha rassicurata subito è stato il clima di affetto creato dalla sua educatrice. Aveva una poltrona a dondolo per le coccole, grande abbastanza per abbracciare tre bimbi alla volta. Ne aveva 5 da seguire, tutti dell'età della mia, e fra loro si è creato un legame speciale... Pensa che si è rivista poco fa con uno di quei bimbi, dopo quasi tre anni di lontananza, e si sono riconosciuti e sorrisi subito, una scena commovente!
Morale, lo so che vorresti stare con lui, ma lui capirà e troverete nuovi equilibri. E a casa, la sera, taaaante coccole!
Un abbraccio

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Crisi da rientro

Messaggio da Scilla » mer feb 19, 2014 2:49 pm

Avrà nove mesi compiuti quando tornerò al lavoro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Crisi da rientro

Messaggio da laste » mer feb 19, 2014 2:53 pm

Oh scillina....
Per come stai e per come vivi la ricerca della baby sitter mi sento di sconsigliartela a questo punto.
A meno che tu non riesca a essere colpita da un colpo di fulmine!
Tu e tua madre avete valutato l'idea di pagarla come pagheresti una baby sitter? Potrebbe lasciare un lavoro più faticoso e meno piacevole.
Ma mi sa che ci avreste già pensato se fosse possibile.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Crisi da rientro

Messaggio da Scilla » mer feb 19, 2014 2:54 pm

Scusate ho premuto invio prima di finire di scrivere

Ora ne ha sei e mezzo
La scelta del nido mi lascerebbe più tranquilla dal punto di vista della sicurezza

Credevo invece che mi sarei rilassata di più con una tata ma forse non è così

A dire il vero l'avevamo trovata quella giusta ma molto probabilmente accetterà l'altro lavoro
Oggi ne vedo un'altra ma sono messa malissimo , ho appena finito di farmi un bel pianto liberatorio



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Crisi da rientro

Messaggio da Lucia76 » mer feb 19, 2014 2:56 pm

Fino all'anno avresti la riduzione d'orario per l'allattamento, è poco è vero però giusto per dire che non sarebbe un rientrare subito a tempo pieno. Il part time hai già provato a chiederlo? Se no non dare per scontato che non te lo diano perché le situazioni cambiano e spesso capita che lo si conceda quando prima lo si rifiutava. Un'altra soluzione sarebbe chiedere un part time per un periodo (qualche mese o un anno) e nel frattempo vedi come va..
Lo so che non ti ho aiutato però ti capisco perché anche io ci tenevo ad esserci il piu possibile e sono stata in maternità (anche facoltativa) il piu possibile poi chiesi ed ottenni (grazie a Dio) il part time.
Se trovassi una persona di fiducia secondo me sarebbe anche meglio del nido ora e poi ti aiuterebbe per le malattie/emergenze ecc.. ma se non trovi allora un buon nido o spazio bimbo andrà benissimo. E il "distacco" sarà comunque graduale per te e per lui..
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Crisi da rientro

Messaggio da Scilla » mer feb 19, 2014 2:56 pm

Laste ha scritto:Oh scillina....
Per come stai e per come vivi la ricerca della baby sitter mi sento di sconsigliartela a questo punto.
A meno che tu non riesca a essere colpita da un colpo di fulmine!
Tu e tua madre avete valutato l'idea di pagarla come pagheresti una baby sitter? Potrebbe lasciare un lavoro più faticoso e meno piacevole.
Ma mi sa che ci avreste già pensato se fosse possibile.
Ti dico la verità
Ci abbiamo pensato ma secondo me proprio non ce la fa a stare dietro ad un bimbo tutto il giorno
Sarebbe molto meno libera, ora lavora solo al mattino
Lei è disponibile comunque a prenderlo dal nido per non lasciarlo li fino a sera


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Re: Crisi da rientro

Messaggio da micmar » mer feb 19, 2014 2:58 pm

ti capisco antonella,
erica è andata la nido a otto mesi e a me si è spezzato il cuore, ma devo dire che a me il rientro ha fatto bene, perchè il lavoro mi ha fatto riconquistare la parte di me che non è solo mamma. io all'inizio finivo le mie ore e correvo a prendere erica ma ero tornata a essere me stessa non solo la mamma di.
Rispondi