Come faccio?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: R: Come faccio?

Messaggio da Greda » lun feb 10, 2014 11:15 am

candyda ha scritto:Non hai bisogno di spiegare a nessuno che non vuoi smettere di allattare, sono fatti tuoi. Loro possono dirti come la pensano, ma alla fine la mamma sei tu.
Io sto crescendo una figlia viziatissima: da piccola non l'ho mai lasciata piangere, per addormentarla ancora adesso vado nel suo lettino, la riempio di coccole e baci, e non la sommergo di giochini, trascorro ogni minuto del mio tempo libero con lei. A me sembra di fre un buon lavoro, visto che entrambe siamo felici e serene.
Fregatene di tutti. Lasciali parlare ma non ascoltarli.
Sai cosa, che una persona che spesso si occupa della mia cucciola in mia assenza mi ha piu volte espresso il desiderio di rifilarle del latte vaccino...a otto mesi!!! Mi si gela il sangue... Perche poi se io ho il latte e lei non ha mai preso altro dalla nascita?! Perche?? Non puo darle uno yogurt? O un biscotto? İo piu che dire che non c'è bisogno non so fare. Non voglio essere scortese. Ringrazio delle cure che prestano alle bambine ma quanto tentano di sostituirsi a me...mi infastidisce. İl latte per ora è il mio. C'è, io e la bimba siamo entrambi felici di vivere questo rapporto esclusivo e su questo non si discute. Finchè stavo a casa il problema non si presentava, ora devo combattere di più.


Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: R: Come faccio?

Messaggio da Greda » lun feb 10, 2014 11:16 am

candyda ha scritto:Non hai bisogno di spiegare a nessuno che non vuoi smettere di allattare, sono fatti tuoi. Loro possono dirti come la pensano, ma alla fine la mamma sei tu.
Io sto crescendo una figlia viziatissima: da piccola non l'ho mai lasciata piangere, per addormentarla ancora adesso vado nel suo lettino, la riempio di coccole e baci, e non la sommergo di giochini, trascorro ogni minuto del mio tempo libero con lei. A me sembra di fre un buon lavoro, visto che entrambe siamo felici e serene.
Fregatene di tutti. Lasciali parlare ma non ascoltarli.
Ps. Tua figlia non è viziata a mio parere, è ascoltata ed assecondata. E questa è una gran bella cosa! Continua così. Brava!
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Come faccio?

Messaggio da Ema » lun feb 10, 2014 11:20 am

No ecco sul latte uno stop fermo.
Le dici: " ah sai, mi sono informata, il pediatra ha vietato il latte vaccino, pare che studi dimostrino che è inutile e addirittura dannoso, soprattutto può influire sulla dermatite, quindi non se ne parla proprio! Poi le rifili la storia dell'uomo che è l'unico mammifero che beve latte non di produzione propria e che le nuove teorie nutrizioniste stanno verificando che è un'abitudine errata."
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: R: Come faccio?

Messaggio da Greda » lun feb 10, 2014 11:22 am

Ema ha scritto:Non concordo tanto Claudia e candyda, greda deve delegare l'accudimento per parte della giornata, ha bisogno che alcuni concetti passino, altrimenti avrà sempre la sensazione che non venga seguito il suo sentire.
Poi vabbè, è logico che su tanti punti bisogna cedere e lasciar fare, ma su quelli che per te contanto non mollare.
Giusto. È capitato che al rientro dal lavoro mi si venga detto: le stai dando un brutto vizio, tua figlia dorme solo in braccio. Oppure: come fate a dormire in 4? DEVİ abituarle a dormire nei loro letti!
Cose che fino ad allora per gli altri erano sconosciute. Ma ora che devo assentarmi per lavoro, altri devono occuparsi delle bimbe, quando stanno male, perchè altrimenti vanno al nido. Al nido è tutto diverso, lo so bene! Ma almeno lì non tentano di darmi lezioni di vita e di accudimento infantile. Lì lavorano!
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: Come faccio?

Messaggio da Claudia » lun feb 10, 2014 11:24 am

Be' per il fatto che vorrebbe rifilarle latte vaccino credo che tu possa dirle che NON deve permettersi di farlo.
Con tutta la gratitudine di questo mondo, anche se fosse la nonna.
Mia opinione, è quello che farei io.
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Come faccio?

Messaggio da Ema » lun feb 10, 2014 11:25 am

Greda hai letto gonzales? Io te lo consiglio, non perché a te manchino i concetti, ma perché a me ha dato gli spunti concreti su cui basare le discussioni con suocera mamma e esperti vari.
Poi, sulle cose importanti, telo spiego, te lo dico, te lo ridico. Se ti sta bene e capisci ok, altrimenti oh, si fa come dico io.
Punto.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Come faccio?

Messaggio da Seem83 » lun feb 10, 2014 11:26 am

Greda ha scritto:
Ema ha scritto:Non concordo tanto Claudia e candyda, greda deve delegare l'accudimento per parte della giornata, ha bisogno che alcuni concetti passino, altrimenti avrà sempre la sensazione che non venga seguito il suo sentire.
Poi vabbè, è logico che su tanti punti bisogna cedere e lasciar fare, ma su quelli che per te contanto non mollare.
Giusto. È capitato che al rientro dal lavoro mi si venga detto: le stai dando un brutto vizio, tua figlia dorme solo in braccio. Oppure: come fate a dormire in 4? DEVİ abituarle a dormire nei loro letti!
Cose che fino ad allora per gli altri erano sconosciute. Ma ora che devo assentarmi per lavoro, altri devono occuparsi delle bimbe, quando stanno male, perchè altrimenti vanno al nido. Al nido è tutto diverso, lo so bene! Ma almeno lì non tentano di darmi lezioni di vita e di accudimento infantile. Lì lavorano!
Ma mica ci dormono loro in 4. La schiena è tua e di tuo marito.
E poi se sono a casa dal nido è perché stanno male quindi è ovvio che vogliono stare in braccio. Io punterei appunto sul fatto che stanno male e vogliono coccole.
Sul latte quoto Ema. Ci vuole uno stop chiaro.
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Come faccio?

Messaggio da Ema » lun feb 10, 2014 11:30 am

Claudia ha scritto:Be' per il fatto che vorrebbe rifilarle latte vaccino credo che tu possa dirle che NON deve permettersi di farlo.
Con tutta la gratitudine di questo mondo, anche se fosse la nonna.
Mia opinione, è quello che farei io.
Tu hai ragione ma sai cosa?
Mia suocera, Santa donna, tendeva a far un po' di testa sua, anche di nascosto, mi sentivo molto più sicura con lo spauracchio del divieto del pediatra, quello ero sicura che non lo avrebbe infranto.
Rispondi