Come faccio?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: R: Come faccio?

Messaggio da candyda » lun feb 10, 2014 11:31 am

Greda ha scritto: Sai cosa, che una persona che spesso si occupa della mia cucciola in mia assenza mi ha piu volte espresso il desiderio di rifilarle del latte vaccino...a otto mesi!!! Mi si gela il sangue... Perche poi se io ho il latte e lei non ha mai preso altro dalla nascita?! Perche?? Non puo darle uno yogurt? O un biscotto? İo piu che dire che non c'è bisogno non so fare. Non voglio essere scortese. Ringrazio delle cure che prestano alle bambine ma quanto tentano di sostituirsi a me...mi infastidisce. İl latte per ora è il mio. C'è, io e la bimba siamo entrambi felici di vivere questo rapporto esclusivo e su questo non si discute. Finchè stavo a casa il problema non si presentava, ora devo combattere di più.
Su questo hai perfettamente ragiune tu. Intanto 8 mesi sono pochi per prendere il latte vaccino, se poi c'è il tuo latte non vedo perchè dovresti darle altro. Il tuo latte è l'alimento più completo per tua figlia, perchè è così difficile capire questo per gli altri?
Cmq, continuo a dire, che soprattutto su questo argomento le interferenze non ci devono essere: anche se durante il giorno altre persone guardano la tua bambina, sei tu che decidi se darle il latte materno o no.


Avatar utente
Anna82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:05 pm

Re: Come faccio?

Messaggio da Anna82 » lun feb 10, 2014 11:34 am

Vero79 ha scritto:Io dico sempre di si' e faccio come mi pare :-)
Idem

Dicesi metodo galbanino (l ho imparato qua!) :eheh:
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: R: Come faccio?

Messaggio da Greda » lun feb 10, 2014 11:38 am

Ema ha scritto:Greda hai letto gonzales? Io te lo consiglio, non perché a te manchino i concetti, ma perché a me ha dato gli spunti concreti su cui basare le discussioni con suocera mamma e esperti vari.
Poi, sulle cose importanti, telo spiego, te lo dico, te lo ridico. Se ti sta bene e capisci ok, altrimenti oh, si fa come dico io.
Punto.
Ema, io di Gonzales ho letto İL MİO BAMBİNO NON Mİ MANGİA, e ti dico peccato non averlo letto prima! Quante cose ho imparato! Quanti spunti di riflessione! Mi si è aperto un mondo! Ho capito gli errori fatti con la prima bimba, soprattutto riguardo all'allattamento, durato soltanto 11 mesi per mia stanchezza e ignoranza! Perciò ti dico, prendendo spunto dalla mia precedente esperienza, la gente si aspetta che entro l'anno io smetta di allattare. Ma io non voglio! Questa volta mi sento una persona diversa, complice anche la sicurezza acquisita con l'esperienza e la conoscenza. Solo che è difficile dirlo agli altri, soprattutto a chi la stessa conoscenza non la possiede.
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Re: Come faccio?

Messaggio da Ste76 » lun feb 10, 2014 11:40 am

Io ho imparato a sorridere a dire ok... poi faccio come voglio io. Mia mamma ha capito che sono in grado effettivamente di "crescere" i miei figli. Col passare del tempo, per alcune cose, é lei che chiede consigli a me. Per il fatto che "si viziano se dormono con te" ho risposto in tono ironico dicendo "oh mamma, hai ragione,e se quando ha 18 anni sarà ancora a letto con me, come faccio? É davvero un bel problema"
Dimostrati sicura di te e delle tue idee ma ascolta comunque i vari consigli, sai alcuni posso anche essere giusti.
Impara a filtrare ciò che ti dice la gente, sorridi e fai "si si..." con la testa, la gente capirà che non te ne frega nulla dei vari consigli dati
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Come faccio?

Messaggio da nanny » lun feb 10, 2014 11:43 am

Ema ha scritto:
Claudia ha scritto:Be' per il fatto che vorrebbe rifilarle latte vaccino credo che tu possa dirle che NON deve permettersi di farlo.
Con tutta la gratitudine di questo mondo, anche se fosse la nonna.
Mia opinione, è quello che farei io.
Tu hai ragione ma sai cosa?
Mia suocera, Santa donna, tendeva a far un po' di testa sua, anche di nascosto, mi sentivo molto più sicura con lo spauracchio del divieto del pediatra, quello ero sicura che non lo avrebbe infranto.
a mia suocera non fa effetto manco quello!!
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: Come faccio?

Messaggio da Claudia » lun feb 10, 2014 11:46 am

Ema ha scritto:
Claudia ha scritto:Be' per il fatto che vorrebbe rifilarle latte vaccino credo che tu possa dirle che NON deve permettersi di farlo.
Con tutta la gratitudine di questo mondo, anche se fosse la nonna.
Mia opinione, è quello che farei io.
Tu hai ragione ma sai cosa?
Mia suocera, Santa donna, tendeva a far un po' di testa sua, anche di nascosto, mi sentivo molto più sicura con lo spauracchio del divieto del pediatra, quello ero sicura che non lo avrebbe infranto.
Qui ci vogliono due cose.
1) il figlio le dice due paroline.
2) chiedi al pediatra, come cortesia personale magari spiegando la situazione-suocera, se ti scrive come prescrizione medica, su carta intestata, che i bambini non devono assumere latte vaccino fino a x mesi/anni
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Come faccio?

Messaggio da Lella » lun feb 10, 2014 11:48 am

Secondo me però dovresti domandarti perchè per te è così importante il giudizio degli altri sul tuo essere mamma, tuo marito ti appoggia o hai anche lui a volte "contro"?
Tu sei convinta di quello che fai o a volte temi tu stessa di sbagliare?
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: R: Come faccio?

Messaggio da Greda » lun feb 10, 2014 11:53 am

lella ha scritto:Secondo me però dovresti domandarti perchè per te è così importante il giudizio degli altri sul tuo essere mamma, tuo marito ti appoggia o hai anche lui a volte "contro"?
Tu sei convinta di quello che fai o a volte temi tu stessa di sbagliare?
No. A me non frega nulla di quel che fanno gli altri con i propri figli. A me frega di quello che la gente fa con le mie. İl giudizio, di per sè è sterile, non porta nulla di sano se privo di fondamenta. Mi spiace dover lottare ogni giorno, con stanchezza lavorativa sulle spalle, con persone che pensano di saperne piu di me riguardo le mie bambine. Non sempre riesco a sorridere di questo. Ho notato comunque che succede soltanto quando io lavoro e per forza di cose altre persone devono sostituirsi a me. Altrimenti tutto fila molto liscio.
Rispondi