Avere tre figli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Re: Avere tre figli

Messaggio da elly » gio feb 06, 2014 4:43 pm

Eccomi!!! Sono nella tua situazione futura: 3 figli piccoli, tra il primo e l'ultimo passano 4 anni meno una settimana.
Anche io sono sola, casa grande, marito sempre a lavoro, torna a casa la sera alle 9 quando i bimbi sono gia' a letto.
Ti dico che e' dura ma si fa. E tu ce la farai. Un bimbo e' un dono, io sono felicissima.....e stanca, stanca, stanca, ma ripeto felicissima.
Noi i bimbi li abbiamo voluti tutti e tre, per il terzo non usavamo precauzioni e abbiamo detto se arriva siamo felici.
Mia madre mi aiuta, ma poco, diciamo un paio d'ore a settimana. Non ho babysitter, la grande va a scuola privata solo 3 ore e mezza al giorno. Il secondo sta a casa, niente nido.
Da un mese viene ad aiutarmi una ragazza tutti i giorni per le faccende di casa (risparmiando sul nido e sul tempo pieno dei figli). Magari il prossimo anno tua figlia andra' alla pubblica e potrai pagare una persona che ti aiuti di piu'?
Vedrai che anche tu ti saprai organizzare e riderai di tutti i tuoi timori di adesso.

Ah, congratulazioni :applauso:


Avatar utente
Hippie
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 746
Iscritto il: mer ago 07, 2013 2:17 am

Re: Avere tre figli

Messaggio da Hippie » gio feb 06, 2014 5:04 pm

elly ha scritto:Eccomi!!! Sono nella tua situazione futura: 3 figli piccoli, tra il primo e l'ultimo passano 4 anni meno una settimana.
Anche io sono sola, casa grande, marito sempre a lavoro, torna a casa la sera alle 9 quando i bimbi sono gia' a letto.
Ti dico che e' dura ma si fa. E tu ce la farai. Un bimbo e' un dono, io sono felicissima.....e stanca, stanca, stanca, ma ripeto felicissima.
Noi i bimbi li abbiamo voluti tutti e tre, per il terzo non usavamo precauzioni e abbiamo detto se arriva siamo felici.
Mia madre mi aiuta, ma poco, diciamo un paio d'ore a settimana. Non ho babysitter, la grande va a scuola privata solo 3 ore e mezza al giorno. Il secondo sta a casa, niente nido.
Da un mese viene ad aiutarmi una ragazza tutti i giorni per le faccende di casa (risparmiando sul nido e sul tempo pieno dei figli). Magari il prossimo anno tua figlia andra' alla pubblica e potrai pagare una persona che ti aiuti di piu'?
Vedrai che anche tu ti saprai organizzare e riderai di tutti i tuoi timori di adesso.

Ah, congratulazioni :applauso:
Elly sei il mio nuovo idolo :D
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Re: Avere tre figli

Messaggio da elly » gio feb 06, 2014 5:21 pm

Ahahahaha!! Grazie cara!!!
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: Avere tre figli

Messaggio da Tittiba » gio feb 06, 2014 5:56 pm

Ciao sally io ho un solo bimbo avuto proprio come dono...(tutti i bimbi lo sono ma la nostra è una storia particolare) e Dio solo sa quanto ne vorrei un altro ma non credo proprio sia probabile...
Però al tempo stesso mi sembra a volte tutto così difficile con uno che già il pensiero di due mi spaventerebbe...questo per dirti che posso capire le tue paure, davvero. Ma credo tu ce la possa fare e qui come vedi troverai il sostegno e i consigli di tante, forza!;-)
Avatar utente
chiaramamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 275
Iscritto il: ven dic 13, 2013 6:52 am
Località: peia

Re: Avere tre figli

Messaggio da chiaramamma » gio feb 06, 2014 7:30 pm

Io ti capisco credimi, capisco le tue paure e adesso pensare a gestire tutto ti sembra impossibile ma sono anche sicura che quando poi ci sari in mezzo imparerai a cavartela e anche bene ....
Mia mamma quando ha saputo di aspettare mia sorella la terza era disperata, ma poi ogni cosa ha preso il suo posto e ora dice sempre che se tornasse indietro ne farebbe ancora un'altro perchè dopo il numero due gli altri figli vengono su da soli.
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Avere tre figli

Messaggio da bea » gio feb 06, 2014 8:15 pm

Hippie ha scritto:
elly ha scritto:Eccomi!!! Sono nella tua situazione futura: 3 figli piccoli, tra il primo e l'ultimo passano 4 anni meno una settimana.
Anche io sono sola, casa grande, marito sempre a lavoro, torna a casa la sera alle 9 quando i bimbi sono gia' a letto.
Ti dico che e' dura ma si fa. E tu ce la farai. Un bimbo e' un dono, io sono felicissima.....e stanca, stanca, stanca, ma ripeto felicissima.
Noi i bimbi li abbiamo voluti tutti e tre, per il terzo non usavamo precauzioni e abbiamo detto se arriva siamo felici.
Mia madre mi aiuta, ma poco, diciamo un paio d'ore a settimana. Non ho babysitter, la grande va a scuola privata solo 3 ore e mezza al giorno. Il secondo sta a casa, niente nido.
Da un mese viene ad aiutarmi una ragazza tutti i giorni per le faccende di casa (risparmiando sul nido e sul tempo pieno dei figli). Magari il prossimo anno tua figlia andra' alla pubblica e potrai pagare una persona che ti aiuti di piu'?
Vedrai che anche tu ti saprai organizzare e riderai di tutti i tuoi timori di adesso.

Ah, congratulazioni :applauso:
Elly sei il mio nuovo idolo :D
Anche il mio, sappilo!
Avatar utente
Brufen
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 687
Iscritto il: lun lug 29, 2013 2:00 pm

Re: Avere tre figli

Messaggio da Brufen » gio feb 06, 2014 8:18 pm

Eccomi tre figli il primo 13 anni il secondo tre e mezzo e il terzo due.

Quando ho saputo di essere incinta del terzo Daniele aveva solo sette mesi ed è stata dura.

Certo le cose non sono facili soprattutto quando sono piccoli piccoli, ma poi crescendo iniziano a giocare insieme e tu li guardi dal divano e sorridi e tutti i timori che avevi svaniscono.
Io lavoro al mattino, Enrico sta al nido fino all'una, Daniele alla materna fino alle quattro, mentre Stefano rientra alle 13:30 tranne mercoledì e lunedì che ha il pomeriggio.

Finché sono stata a casa erano con me, ma tornando indietro avrei preso una baby sitter almeno per qualche ora, giusto per svagarmi.

Quindi, si puoi farcela!
Avatar utente
Sally
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 154
Iscritto il: ven set 20, 2013 2:14 pm

Re: Avere tre figli

Messaggio da Sally » gio feb 06, 2014 9:37 pm

Grazie ragazze, le vostre parole mi confortano parecchio, anche perchè le mie amiche hanno tutte uno massimo 2 figli quindi testimonianze dirette non ne ho e loro non riescono a capire più di tanto le mie ansie.

Elly la mia organizzazione sarà un po' come la tua, anche la mia grande va a scuola solo la mattina e il secondo è a casa, leggo proprio tanta serenità nelle tue parole, da oggi sei anche il mio mito!

Comunque vedo che in qualche modo siete tutte vive e sopravvissute, quindi, come dite voi, in qualche modo ce la si fa! Grazie ancora!
Rispondi