Avere tre figli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Re: Avere tre figli

Messaggio da Daniela » ven feb 07, 2014 2:51 pm

Vedrai che ce la farai.
Non mancheranno i momenti di sconforto, soprattutto all'inizio.
Poi improvvisamente un giorno aprirai gli occhi e ti renderai conto di quanto tempo è già passato e a chi ti chiederà se si riesce con tre figli piccoli, risponderai con molta serenità.
Personalmente dico sempre che il passaggio più grosso è da uno a due figli, perché passi da doverne gestire solo uno che di solito si porta ovunque senza problemi e senza modificare troppo le abitudini, ad averne due e quindi a doversi gestire e limitare diversamente.
Il passaggio da 2 a 3, invece, non l'ho sentito, perché non ho dovuto cambiare niente delle abitudini collaudate.
Dal terzo al quarto.... ovviamente ancora meno.


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Avere tre figli

Messaggio da tati » ven feb 07, 2014 3:05 pm

Sally ha scritto:Scusate, non sono scesa nei particolari perchè è da poco che scrivo e non mi sono sentita di entrare nei dettagli. Ho specificato cmq che ci stavamo attenti, la cosa più allucinante per noi è stata che il secondo figlio l'abbiamo cercato per un anno esatto, con ogni metodo possibile, stick e quant'altro. Perchè purtroppo abbiamo scoperto che mio marito soffriva da tempo di varicocele che gli aveva ormai compromesso quantità e qualità degli spermatozoi. Ecco se devo dire questa per noi è stata la sorpresa più grande. Il suo andrologo ci diede pochissime speranze quando cercavamo il nostro bimbo e ci disse che anche con un intervento all'età di mio marito la situazione ormai era irrimediabilmente compromessa.
Detto questo stavolta mi informerò riguardo la chiusura delle tube!!
Ovvio ehhe, di solito è sempre così.
Posso chiederti come avete scoperto della situazione di tuo marito?
Avatar utente
Sally
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 154
Iscritto il: ven set 20, 2013 2:14 pm

Re: Avere tre figli

Messaggio da Sally » ven feb 07, 2014 3:21 pm

tati ha scritto:
Sally ha scritto:Scusate, non sono scesa nei particolari perchè è da poco che scrivo e non mi sono sentita di entrare nei dettagli. Ho specificato cmq che ci stavamo attenti, la cosa più allucinante per noi è stata che il secondo figlio l'abbiamo cercato per un anno esatto, con ogni metodo possibile, stick e quant'altro. Perchè purtroppo abbiamo scoperto che mio marito soffriva da tempo di varicocele che gli aveva ormai compromesso quantità e qualità degli spermatozoi. Ecco se devo dire questa per noi è stata la sorpresa più grande. Il suo andrologo ci diede pochissime speranze quando cercavamo il nostro bimbo e ci disse che anche con un intervento all'età di mio marito la situazione ormai era irrimediabilmente compromessa.
Detto questo stavolta mi informerò riguardo la chiusura delle tube!!
Ovvio ehhe, di solito è sempre così.
Posso chiederti come avete scoperto della situazione di tuo marito?
In passato aveva sofferto di prostatiti ed era stato in cura da un andrologo. Credo prima della prima figlia. Quando il secondo bimbo ha tardato ad arrivare ha deciso di tornare dall'andrologo per un controllo, nel frattempo anche io ho iniziato dei controlli. Il suo varicocele era assolutamente asintomatico come credo spesso accade.
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Avere tre figli

Messaggio da Vero79 » ven feb 07, 2014 3:48 pm

Sally scusa se mi sono permessa. Non era mia intenzione magari offenderti o farti parlare di qualcosa di cui non volevi. Scrivendo mi riesce difficile esprimermi, purtroppo e' un mio limite.

Se volete ridere comunque mio marito e' stato operato di varicocele a 19 anni...ma direi che la cosa non ha avuto conseguenze!(e 2 anni fa era tornato dall'androlo perche' credeva gli fosse tornato...)
Avatar utente
Sally
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 154
Iscritto il: ven set 20, 2013 2:14 pm

Re: Avere tre figli

Messaggio da Sally » ven feb 07, 2014 4:04 pm

Vero79 ha scritto:Sally scusa se mi sono permessa. Non era mia intenzione magari offenderti o farti parlare di qualcosa di cui non volevi. Scrivendo mi riesce difficile esprimermi, purtroppo e' un mio limite.

Se volete ridere comunque mio marito e' stato operato di varicocele a 19 anni...ma direi che la cosa non ha avuto conseguenze!(e 2 anni fa era tornato dall'androlo perche' credeva gli fosse tornato...)
non c'è nessun problema, figurati, non mi sono minimamente offesa. Anzi ringrazio veramente te e tutte le altre per le vostre parole di incoraggiamento. Ne avevo tanto, tanto bisogno!
Avatar utente
Gabri
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: dom lug 21, 2013 7:56 am

Re: Avere tre figli

Messaggio da Gabri » ven feb 07, 2014 4:05 pm

Ciao elly! Io ho tre bambini, due femmine di 9 e 8 anni e un maschio 5. Io la fase più dura l'ho avuta con le
Prime due, più che altro perché non andando al nido la prima, tutto il giorno chiusi in casa era da incubo. Il terzo è stato solo pura gioia! Persino la gravidanza che io come te amo poco.
Non ho genitori e suoceri vicini, nessun aiuto esterno se non saltuariamente e marito irreperibile fino alle 8/9 di sera, eppure eccomi qua, i ragazzi mi danno grosse soddisfazioni, sono orgogliosa di tutti i sacrifici fatti e che faccio ( certo giorni tra catechismo calcetto e pallavolo mi pare di fare la pallina da flipper) ma va bene, mi piace 'esserci'. Ricorderanno una mamma che era la per loro, un po' bisbetica un po' buffa ma spero ricordino l'amore che do loro.
Usa tutti gli accorgimenti del caso, fasce, passeggino doppio tutte quelle cose eh hanno inventato per facilitare la vita alle mamme. Non farti scrupolo se non allatti, se usi la tv per far riposare il cervello, se ogni tanto scleri, se mandi a quel
Paese il marito. Sii indulgente con te stessa. Buona fortuna
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: R: Avere tre figli

Messaggio da Greda » ven feb 07, 2014 4:23 pm

bea ha scritto:Oddio io se potessi ricomincerei....
Sei un mito, Bea!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Avere tre figli

Messaggio da tati » ven feb 07, 2014 7:02 pm

Sally ha scritto:
tati ha scritto:
Sally ha scritto:Scusate, non sono scesa nei particolari perchè è da poco che scrivo e non mi sono sentita di entrare nei dettagli. Ho specificato cmq che ci stavamo attenti, la cosa più allucinante per noi è stata che il secondo figlio l'abbiamo cercato per un anno esatto, con ogni metodo possibile, stick e quant'altro. Perchè purtroppo abbiamo scoperto che mio marito soffriva da tempo di varicocele che gli aveva ormai compromesso quantità e qualità degli spermatozoi. Ecco se devo dire questa per noi è stata la sorpresa più grande. Il suo andrologo ci diede pochissime speranze quando cercavamo il nostro bimbo e ci disse che anche con un intervento all'età di mio marito la situazione ormai era irrimediabilmente compromessa.
Detto questo stavolta mi informerò riguardo la chiusura delle tube!!
Ovvio ehhe, di solito è sempre così.
Posso chiederti come avete scoperto della situazione di tuo marito?
In passato aveva sofferto di prostatiti ed era stato in cura da un andrologo. Credo prima della prima figlia. Quando il secondo bimbo ha tardato ad arrivare ha deciso di tornare dall'andrologo per un controllo, nel frattempo anche io ho iniziato dei controlli. Il suo varicocele era assolutamente asintomatico come credo spesso accade.
Grazie!
( è una storia lunga, noi stavamo cercando un figlio ma non è arrivato, poi presi da altro non siamo comunque stati costanti ma è da circa 1 anno e mezzo che ci proviamo... non arriva. Lele sta facendo dei controlli per un fastidio che ha alla pancia sinistra che scende fino all' inguine e alle volte al testicolo, ma pare che non ci sia nulla di nulla.)
Rispondi