GIOCO A 13 MESI

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
CIOMBILA
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10
Iscritto il: mar gen 21, 2014 12:08 pm

GIOCO A 13 MESI

Messaggio da CIOMBILA » mar gen 21, 2014 12:12 pm

INNANZITUTTO UN SALUTO A TUTTE, SONO NUOVA ED E' LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO QUI :loooool: CHIEDO CONSIGLIO A CHI E' NELLA MIA STESSA SITUAZION, MIO FIGLIO HA 13 MESI MA QUANDO CI GIOCO INSIEME SEMBRA SEMPRE CHE SI ANNOIA, NON SI IMPEGNA MAI SERIAMENTE NEI GIOCHI, CI STA SEMPRE POCO E LI CAMBIA SPESSO. SOPRATTUTTO ULTIMAMENTE SEMBRA CHE GLI PIACCIA STARE LI' A GIOCARE DA SOLO DEVO PREOCCUPARMI? PREFERISCE STARE DA SOLO PERCHE' CON ME SI ANNOIA? VOI COSA GLI FATE FARE? :grazie:


Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: GIOCO A 13 MESI

Messaggio da Vavi » mar gen 21, 2014 12:17 pm

Ciao io ho un figlio della stessa eta... e si comporta nella stessa maniera, credo sia normale, sia cambiare spesso gioco sia fare tanto da solo, perche' il condividere un gioco e' una tappa importante che si conquista molto piu' in la' con l'eta'.
Secondo me quando un bimbo entra in "modalita' gioco" e viaggia con la fantasia e' una bella cosa e non va disturbato, a qualsiasi eta'.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: GIOCO A 13 MESI

Messaggio da lenina » mar gen 21, 2014 12:45 pm

ha 13 mesi.
La capacità di attenzione è molto breve.
Tutto normalissimo direi
Avatar utente
Smoothie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 251
Iscritto il: sab gen 18, 2014 5:10 pm
Località: Ai piedi della montagna

Re: GIOCO A 13 MESI

Messaggio da Smoothie » mar gen 21, 2014 2:29 pm

vavi ha scritto: Secondo me quando un bimbo entra in "modalita' gioco" e viaggia con la fantasia e' una bella cosa e non va disturbato, a qualsiasi eta'.
perfettamente d'accordo, é bellissimo osservarli quando giocano, é una grande opportunità.
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: GIOCO A 13 MESI

Messaggio da bea » mar gen 21, 2014 8:08 pm

Ciao Ciombila benvenuta!
A 13 mesi non è che abbiano tutta questa grande capacittà di concentrarsi... Se non ricordo male, è più la curiosità verso le cose nuove. Poi dipende anche se camminano, gattonano o cosa.
Ed è bello che giochino da soli, non tutti i bambini ne sono capaci ed è una grandissima risorsa per loro.
Rispondi