mamma NON si diventa

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: mamma NON si diventa

Messaggio da Tropical » dom gen 05, 2014 2:18 pm

Io arrivo solo ora. Mi dispiace, tesoro. Un abbraccio non cambia le cose, ma te lo faccio lo stesso.


Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: R: mamma NON si diventa

Messaggio da Chiara » dom gen 05, 2014 3:03 pm

Viola ha scritto:Forza Kiara... Anche io mi chiamo così e ho avuto anche io.un aborto tre settimane fa... Diverso dal tuo ma.cmq terribile...

Posso capire come ti puoi sentire.... Una.mia.amica ha avuto un'esperienza.come.la tua questa estate... Il marito l'ha aiutata tantissimo e ora dopo quattro.mesi.é di.nuovo incinta...

Coraggio... Come hai.detto.tu... Un.passo avanti e.uno indietro si va avanti. Un abbraccio

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
carissima, avevo letto di là e non avevo parole. Perchè io ho avuto dei giorni per "prepararmi" a quello che mi aspettava, ma perdere un bimbo senza "saperlo prima" è un'altra cosa terribile. Ok ci si consola pensando che se Madre Natura ha agito così allora ha i suoi motivi, ma ci si affeziona così tanto a una scintilla di vita che ci cresce dentro..... sob.
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: mamma NON si diventa

Messaggio da Chiara » dom gen 05, 2014 3:06 pm

Bellatrix ha scritto:
kiara ha scritto:
anche mio marito mi dice le stesse parole.... e io gli dico che abbiamo fatto una cosa brutta, e lui mi dice che lo abbiamo fatto per amore di quel povero piccolino.... e io mi dico cosa diavolo ho fatto di male per ricevere una prova così grande... ieri è stata una giornata orribile, oggi va meglio e mi rendo conto sempre di più che sarà l'amore di mio marito a cavarmi fuori da questo buco nero. Che questa cicatrice sul cuore resterà con me per sempre... che forse un giorno imparerò a conviverci, a non essere più arrabbiata, infelice e sfiduciata.
Un passetto alla volta... O meglio, un passo avanti, tre indietro, due avanti... ma speriamo di re-imparare a camminare.
Essendoci passata ti dico che tutto ciò che stai provando è normale. Anche io come te ho pensato cdi aver fatto una cosa orribile, perchè proprio a me. Non ti nascondo che anche ora a distanza di 3 anni e mezzo a volte questi pensieri riaffiorano. Purtroppo la cicatrice resta, profonda, è innegabile. anche quando era nato il mio cucciolo (a quasi un anno esatto dopo la presunta data di nascita della mia bambina mai nata) a volte avevo dei crolli. Guardavo lui e pensavo a come sarebbe stata lei......è dura, davvero dura, ma ne uscirai, riuscirai ancora a ridere te lo garantisco.

Ti abbraccio forte, e piangi ora, sfogati, butta fuori tutto ma NON pensare MAI che meriti tutto questo.


Sent from my iPad using Tapatalk
:-) stamattina shopping compulsivo col marito che mi ha fatto comprare solo cose colorate. Devo convincermi che ai giorni neri seguono altri giorni meno peggio.
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: mamma NON si diventa

Messaggio da Chiara » dom gen 05, 2014 3:10 pm

lenina ha scritto:Kiara valuta anche di andare in un consultorio a parlarne con qualcuno che possa supportati (qui c'è proprio una psicologa che si occupa di queste cose) aiutando ti a elaborare il lutto (perché tale è)

Sì sì ce l'ho l'appuntamento.... dovevo andare il 23 ma ero ancora in ospedale, poi ci sono state le vacanze e ora ho appuntamento per il 9 gennaio, psicologa del consultorio. Ma ormai ho una tale confusione in testa, che non so nemmeno cosa le potrò raccontare. Le uniche cose certe sono che non dormo e che mi sento sulle montagne russe.
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: mamma NON si diventa

Messaggio da Chiara » dom gen 05, 2014 3:12 pm

Tropicalstore ha scritto:Io arrivo solo ora. Mi dispiace, tesoro. Un abbraccio non cambia le cose, ma te lo faccio lo stesso.
:-) grazie di cuore a te e a tutte voi che mi siete vicino.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: R: mamma NON si diventa

Messaggio da lenina » dom gen 05, 2014 3:22 pm

kiara ha scritto:
lenina ha scritto:Kiara valuta anche di andare in un consultorio a parlarne con qualcuno che possa supportati (qui c'è proprio una psicologa che si occupa di queste cose) aiutando ti a elaborare il lutto (perché tale è)

Sì sì ce l'ho l'appuntamento.... dovevo andare il 23 ma ero ancora in ospedale, poi ci sono state le vacanze e ora ho appuntamento per il 9 gennaio, psicologa del consultorio. Ma ormai ho una tale confusione in testa, che non so nemmeno cosa le potrò raccontare. Le uniche cose certe sono che non dormo e che mi sento sulle montagne russe.
Quello che racconti a noi.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: mamma NON si diventa

Messaggio da Lelia » dom gen 05, 2014 3:24 pm

kiara ha scritto:Sì sì ce l'ho l'appuntamento.... dovevo andare il 23 ma ero ancora in ospedale, poi ci sono state le vacanze e ora ho appuntamento per il 9 gennaio, psicologa del consultorio. Ma ormai ho una tale confusione in testa, che non so nemmeno cosa le potrò raccontare. Le uniche cose certe sono che non dormo e che mi sento sulle montagne russe.
Puoi dirle esattamente questo. Puoi anche dirle che non sai bene cosa dirle, e partirete da questo. Se ti vedrà in difficoltà nell'esprimere come ti senti, magari sarà lei a farti qualche domanda per aiutarti. Non ti preoccupare di cosa dire, non è un esame, lei è lì solo per aiutarti. Stai davvero tranquilla su questo.
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: mamma NON si diventa

Messaggio da Chiara » dom gen 05, 2014 4:21 pm

si si ironizzavo solo sul fatto che da quella volta.... vabbè, da un lato è forse meglio così, perchè qualche settimana fa avrei passato l'ora di colloquio a piangere e basta. Poi per fortuna viene anche mio marito, la tipa è stata gentile e ci ha dato appuntamento all'alba per non farci perdere ore di ufficio.
Rispondi