una mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: una mamma

Messaggio da renocchia » lun dic 23, 2013 5:30 pm

Kiara, non ho niente di sensato da dirti.
Ti ho pensato quando ho letto il post, non conoscevo la tua decisione, ma la immaginavo é da fuori ti posso dire che la comprendo benissimo.
Ti abbraccio


Sent from my iPhone using Tapatalk


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: una mamma

Messaggio da Lella » mar dic 24, 2013 3:59 pm

E' una testimonianza molto toccante
Una fede e una forza davvero invidiabile
Trovo anch'io sia un inno alla vita e all'amore

Grazie di averlo postato!
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: una mamma

Messaggio da los » mar dic 24, 2013 4:37 pm

Leggi il resto, Lella
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: una mamma

Messaggio da Lella » gio dic 26, 2013 11:52 am

los ha scritto:Leggi il resto, Lella
si l'ho letta la polemica, non tutta ammetto
ho scelto di rimanere sulla testimonianza della mamma di Candida
e ho ringraziato chi l'ha postata perché mi è piaciuta ed è "forte" anche per i credenti
leggerla poi la vigilia di Natale con tutti quegli accenni a quella di mamma di 2000 anni me l'ha resa particolare
Avatar utente
bisky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 73
Iscritto il: sab gen 14, 2012 9:34 pm

Re: una mamma

Messaggio da bisky » gio dic 26, 2013 11:10 pm

Anni fa, in un altro forum, una povera donna incinta scriveva della sua scelta di praticare un itg.
Rispose un utente appena iscritto (palesemente solo per scrivere in quel post) linkando il sito della quercia millenaria.
Entrai per capire di cosa si trattava... ne sono rimasta sconvolta
Le storie sono tutte scritte con la stessa impostazione, ci sono addirittura le foto di quelle povere creature nate e poi morte.
Oltre il proselitismo
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: una mamma

Messaggio da Trilli » ven dic 27, 2013 2:23 pm

bisky ha scritto:Anni fa, in un altro forum, una povera donna incinta scriveva della sua scelta di praticare un itg.
Rispose un utente appena iscritto (palesemente solo per scrivere in quel post) linkando il sito della quercia millenaria.
Entrai per capire di cosa si trattava... ne sono rimasta sconvolta
Le storie sono tutte scritte con la stessa impostazione, ci sono addirittura le foto di quelle povere creature nate e poi morte.
Oltre il proselitismo
Ecco, appunto.
Io arrivo tardi anzi tardissimo.
Non sono cattolica.
E non vorrei un marito che mi dicesse "poiché amo la tua anima più che il tuo corpo, non fa nulla se muori, se abbandoni due figli ancora piccoli, perché non è questa la vita vera".
Lo trovo aberrante. Siamo umani diamine.
Trovo anche tristissima la morte solitaria di questa bimba in una nursery. Ne valeva davvero la pena? Non lo so. Ma questo mi sembra molto più che proselitismo.
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: una mamma

Messaggio da bea » ven dic 27, 2013 5:46 pm

Sono giorni che leggo senza intervenire.
Delle persone a me molto vicine hanno fatto una scelta drastica, animati da una fede fortissima.

La mamma ha scoperto di avere un tumore quando era incinta da poco. Ha scelto di portare avanti la gravidanza, ha partorito, si e' curata ma era tardi, ed e' morta.
Lasciando il marito, il figlio appena nato ed un'altra bimba di un anno e mezzo.

Ho il cuore di piombo solo a scriverlo, e sono passati tre anni.

Io li conosco, li incontro spesso, i bambini sono a scuola con i miei nipoti. Il marito lo incontro sotto casa, sempre sereno, sorridente.

Io non so, davanti a una cosa del genere sospendo i pensieri razionali e apro il mio cuore, e ringrazio di non aver dovuto essere al loro posto, e prego di non doverlo essere mai.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: una mamma

Messaggio da Lucia76 » ven dic 27, 2013 5:57 pm

questa cosa che hai scritto bea mi ha fatto ricordare un episodio che mi raccontò una mia amica quando era ricoverata per il parto. mi raccontò della sua compagna di stanza, non so che problemi ci fossero, aveva in pancia due gemelle e prima di entrare per il cesareo disse col marito "se dovesse succedere qualcosa salvate loro. io senza di loro non potrei vivere, loro senza di me le amerete voi".
poi andò tutto bene.

mi commosse tantissimo questa frase e mi fece riflettere molto.
Rispondi