Goderseli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
mik
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 398
Iscritto il: lun set 16, 2013 4:11 pm

Re: Goderseli

Messaggio da mik » mar dic 10, 2013 11:44 am

Trilli ha scritto: Ora che ho le mie 3 ore di stacco tutti i giorni mi godo ogni momento con lei!
eh, io ce le avevo finché andava al nido, ora non più...


Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: Goderseli

Messaggio da Lidia » mar dic 10, 2013 11:56 am

A me pesano davvero tantissimo le malattie. E i miei si ammalano parecchio.
Le vivo proprio male, mi viene l'ansia, mi sento inadeguata.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: Goderseli

Messaggio da Palli » mar dic 10, 2013 12:13 pm

Lidia ha scritto:A me pesano davvero tantissimo le malattie. E i miei si ammalano parecchio.
Le vivo proprio male, mi viene l'ansia, mi sento inadeguata.
Già...:-(
Se non vivessi con l'ansia del prossimo malanno, sarebbe tutto molto più facile e bello.
Invece ogni volta che c'è un bel programma all'orizzonte, un bel progetto da organizzare, già sto lì a pensare "chissà se potremo o se si ammaleranno di nuovo"
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Goderseli

Messaggio da Trilli » mar dic 10, 2013 12:16 pm

Lidia ha scritto:A me pesano davvero tantissimo le malattie. E i miei si ammalano parecchio.
Le vivo proprio male, mi viene l'ansia, mi sento inadeguata.
Infatti sono conscia della mia immensa fortuna.
Alice si può dire che non si ammali mai.
Capitano delle mezze giornate di febbre ogni 4-5 mesi e già in quei casi vado in ansia.
Non oso immaginare in che stato sarei se si ammalasse spesso :sad:
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: Goderseli

Messaggio da Lidia » mar dic 10, 2013 12:20 pm

Palli ha scritto:
Lidia ha scritto:A me pesano davvero tantissimo le malattie. E i miei si ammalano parecchio.
Le vivo proprio male, mi viene l'ansia, mi sento inadeguata.
Già...:-(
Se non vivessi con l'ansia del prossimo malanno, sarebbe tutto molto più facile e bello.
Invece ogni volta che c'è un bel programma all'orizzonte, un bel progetto da organizzare, già sto lì a pensare "chissà se potremo o se si ammaleranno di nuovo"
Eh.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Goderseli

Messaggio da Trilli » mar dic 10, 2013 12:28 pm

Comunque penso sia anche carattere.
Ho una collega con 3 figli.
Il maggiore, che ora ha 13 anni, subì un'infezione perinatale che ne compromise lo sviluppo di una gamba. Come conseguenza, ha già subito negli anni 3 interventi di cui uno, dolorosissimo, per l'allungamento dell'osso. L'abbiamo qui a scuola, è più alto di me e peserà 35 kg, sempre a rischio anoressia.
Il mezzano ha subito un intervento al cuore quando aveva un mese. Poi è sempre stato benino, a parte diverse allergie.
La piccola, che è quella più sana, ha un'allergia pesante al lattosio, che le causa continue dermatiti (ha spesso tutte le labbra tagliate e mi dice la madre uguale sorte hanno i genitali).
Eppure è sempre lì a progettare viaggi, week-end, eventi.
L'anno scorso le ho detto di aver prenotato per 4 giorni in montagna, sperando che Alice non si beccasse l'influenza. Mi ha risposto "Ma no, dai! Non si ammalerà certo in quel periodo!" con una serenità davvero invidiabile...
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Goderseli

Messaggio da Maura » mar dic 10, 2013 1:52 pm

Lidia ha scritto:A me pesano davvero tantissimo le malattie. E i miei si ammalano parecchio.
Le vivo proprio male, mi viene l'ansia, mi sento inadeguata.
Ecco. Sulla positività del mio thread pesa moltissimo il kiulo che ho su qsto fronte da un anno a questa parte.
Io come te. Se stanno male vado in tega. Anche se ora ho mia suocera che mi aiuta e qsto semplifica tantissimo le cose e mi toglie un sacco di preoccupazioni.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Re: Goderseli

Messaggio da nene70 » mar dic 10, 2013 1:57 pm

:) sono davvero gli anni più belli
Rispondi