Noi mamme di maschi e responsabilità del loro esser uomini

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Noi mamme di maschi e responsabilità del loro esser uomi

Messaggio da Pol&son » ven dic 06, 2013 1:48 pm

secondo me ci vuole un vero interesse presente e costante dei genitori
non delegare alla tele internet o nella santa speranza l'educazione dei figli
parlare parlare parlare
ma si sa, con i preadolescenti ed adolescenti può essere davvero dura...


zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Re: Noi mamme di maschi e responsabilità del loro esser uomi

Messaggio da zizzia » ven dic 06, 2013 1:55 pm

Mia figlia 10 anni per il momento in bagno ci va solo con le compagnette per fare un confronto di peli pubici e ascellari, confronto di tette e parlare delle mestruazioni su cui aleggia curiosità e mistero.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Noi mamme di maschi e responsabilità del loro esser uomi

Messaggio da laste » ven dic 06, 2013 3:30 pm

Non sono d'accordo col tuo discorso nat.
Anni fa mi accanii anche io con la Paola m su un discorso del genere, poi dopo quella discussione cercai di prestare più attenzione alla situazione di alcune donne che me ne hanno parlato e alle notizie dei media.
Il ruolo della donna, nel mondo del lavoro, a casa, ma soprattutto a livello di violenza domestica in Italia è ancora infame.
Non è paragonabile ai "disagi" maschili, secondo me
Però mi hai fatto tanto ridere ahahaha
Smilla

Re: Noi mamme di maschi e responsabilità del loro esser uomi

Messaggio da Smilla » ven dic 06, 2013 3:37 pm

Pol&son ha scritto: Ma che a 13 si atteggino come donne navigate e che a 15 lo siano
Colleghe con figli 15enni sanno che il sabato pome nei bagni del cinema alcune ragazzine si prodighino in lavoretti
Ah ma allora è vero! Anche una mia collega me lo ha riferito, io pensavo che fosse una leggenda metropolitana

Mo mamma! Fortuna che ho 2 maschi!

Come insegnare il pieno rispetto? E a non cadere in queste situazioni (anche se come parte maschile)?


Inviato da me utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Noi mamme di maschi e responsabilità del loro esser uomi

Messaggio da Pol&son » ven dic 06, 2013 3:42 pm

Laste ha scritto:Non sono d'accordo col tuo discorso nat.
Anni fa mi accanii anche io con la Paola m su un discorso del genere, poi dopo quella discussione cercai di prestare più attenzione alla situazione di alcune donne che me ne hanno parlato e alle notizie dei media.
Il ruolo della donna, nel mondo del lavoro, a casa, ma soprattutto a livello di violenza domestica in Italia è ancora infame.
Non è paragonabile ai "disagi" maschili, secondo me
Però mi hai fatto tanto ridere ahahaha
1 donna su 3 subisce violenza
Aggiungi quelle che non parlano
Che un uomo su 3 sia obbligato a cambiar le mutande ogni giorno onestamente me ne fotto
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Re: Noi mamme di maschi e responsabilità del loro esser uomi

Messaggio da Nat » ven dic 06, 2013 3:43 pm

Laste ha scritto:Non sono d'accordo col tuo discorso nat.
Anni fa mi accanii anche io con la Paola m su un discorso del genere, poi dopo quella discussione cercai di prestare più attenzione alla situazione di alcune donne che me ne hanno parlato e alle notizie dei media.
Il ruolo della donna, nel mondo del lavoro, a casa, ma soprattutto a livello di violenza domestica in Italia è ancora infame.
Non è paragonabile ai "disagi" maschili, secondo me
Però mi hai fatto tanto ridere ahahaha

ho specificato però che nel mio discorso escludevo i casi di violenza e abusi

i disagi che lamentava Pol nel primo post, di sue conoscenti e casi di cui si stava discutendo
non includevano violenza domestica (almeno che tu non pensi che stare sul divano o non gettare la monnezza sia violenza domestica ahhahah)
si stava parlando di normale routine famigliare dove si spera che le botte non siano comprese
in quel caso non mi sognerei mai di paragonare le cose
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Re: Noi mamme di maschi e responsabilità del loro esser uomi

Messaggio da Nat » ven dic 06, 2013 3:51 pm

Pol&son ha scritto:
Laste ha scritto:Non sono d'accordo col tuo discorso nat.
Anni fa mi accanii anche io con la Paola m su un discorso del genere, poi dopo quella discussione cercai di prestare più attenzione alla situazione di alcune donne che me ne hanno parlato e alle notizie dei media.
Il ruolo della donna, nel mondo del lavoro, a casa, ma soprattutto a livello di violenza domestica in Italia è ancora infame.
Non è paragonabile ai "disagi" maschili, secondo me
Però mi hai fatto tanto ridere ahahaha
1 donna su 3 subisce violenza
Aggiungi quelle che non parlano
Che un uomo su 3 sia obbligato a cambiar le mutande ogni giorno onestamente me ne fotto

ma veramente io paragonavo "cambiarsi le mutande" a "stare sul divano" o "non stirare"
perchè ora fate paragoni con le botte?
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Noi mamme di maschi e responsabilità del loro esser uomi

Messaggio da Pol&son » ven dic 06, 2013 3:59 pm

No, ho capito Nat
È il rispetto di base e le botte sono il punto ultimo
Capisco cosa intendi ma le donne stanno già cambiando in questo senso. Lavoro, pensieri, son altri, credo che "le mutande se hai un incidente" sia gia della scorsa generazione
Nessuna delle mie amiche lo deve ricordare al marito, che io sappia! O meglio, non è una priorità...
Rispondi