lasciatemi qui. in questa stanza...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Re: lasciatemi qui. in questa stanza...

Messaggio da kri » lun nov 18, 2013 9:43 am

Ti capisco...


Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Re: lasciatemi qui. in questa stanza...

Messaggio da Alessia » lun nov 18, 2013 10:03 am

sto abbandonando piano piano la strada della malinconia. fermare il tempo è il desiderio irrealizzabile che noi mamme abbiamo in fondo al cuore, ma vederli crescere, vedere la loro personalità che matura giorno dopo giorno, vedere le loro grandi conquiste a scuola, nelle amicizie, nel sapersi gestire autonomamente...è una gioia veramente grande che ti fa accettare anche quella malinconia che tu hai descritto davvero bene
wonderwoman
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 13
Iscritto il: mer nov 27, 2013 12:26 pm

Re: lasciatemi qui. in questa stanza...

Messaggio da wonderwoman » ven nov 29, 2013 12:05 pm

è anche per questo che mi sta sfiorando molto spesso il pensiero di dare un fratellino/sorellina al mio cucciolo di quasi 5 anni....
ci sono le paure, i dubbi, le preoccupazioni, le ansie e di tutto e di più, ma quando lo guardo, soprattutto mentre dorme beato, il mio cuore si riempie di gioia...
bellissima la tua "poesia", veramente struggente :applauso:
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: lasciatemi qui. in questa stanza...

Messaggio da Lella » sab nov 30, 2013 1:50 pm

Me l'ero perso questo post
davvero bello, è importante imparare a fermarsi, guardarsi intorno e cogliere la bellezza di essere madre!
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Re: lasciatemi qui. in questa stanza...

Messaggio da Saramik » sab nov 30, 2013 2:09 pm

L'avevo persa anche io questa dichiarazione d'amore meravigliosa. Ahh, come vorrei fermare il tempo come te, e tenermi stretta la bambina che mi dice "Mamma ti amo tanto"...spero solo che crescendo io non faccia troppi casini e lei continui ad amarmi così...
luciacc
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 42
Iscritto il: dom ott 19, 2008 8:18 pm
Contatta:

Re: lasciatemi qui. in questa stanza...

Messaggio da luciacc » ven dic 13, 2013 11:41 pm

Bellissimo.
Avatar utente
claudia77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 46
Iscritto il: gio ago 29, 2013 11:41 am
Località: Provincia di Torino

Re: lasciatemi qui. in questa stanza...

Messaggio da claudia77 » ven gen 10, 2014 10:34 am

fermarsi a guarli soprattutto nella penombra della loro cameretta la sera mi fa provare una strana sensazione!
Il silenzio che annuncia il finire della giornata, i loro respiri lenti che attutiscono tutte le mie ansie di mamma e di donna.
I loro visini che affondano fra le coperte pronti a lasciarsi avvolgere dal sonno.
Quando sono in ansia per qualche motivo e non riesco a prendere sonno la notte, sono loro il mio "sonnifero", mi raggomitolo vicino a loro metto una mano sul loro cuoricino e l'ansia rallenta, i pensieri si ridimensionano e il mio corpo si rilassa ... sensazioni bellissime!

Ma come detto già da altre mamme è altrettanto bellissimo vederle crescere nelle loro piccole cose, con gesti nuovi, primi compleanni, intuizioni mai espresse prima.



-- Kahlil Gibran (Gibran Khalil Gibran) (scheda)
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/poesie/poe ... oesia-7735>
Rispondi